t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
Avatar utente
micpie
Messaggi: 429
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da micpie » 07/08/2019, 10:31

Stage75 ha scritto:
06/08/2019, 15:17
Ciao a tutti,

Ho letto con interesse tutti i messaggi. Ho da 2 settimane una 1.6 TDI ADVANCED con i cerchi da 18. La macchina esteticamente mi piace tantissimo, la trovo comoda, e tutta la parte 'tecnologica' mi soddisfa appieno.
Cosa mi lascia davvero molto perplesso è la ripresa, ma magari sono io che non conosco ancora bene la vettura.
Ho 1400 km quindi come si è detto più volte qui, probabilmente il motore si deve ancora slegare. Forse mi faccio anche condizionare troppo dai suggerimenti di cambio marcia….sta di fatto che in autostrada mi è capitato di ritrovarmi in 6 a 1500/1600, schiacciare completamente l'acceleratore e rimanere totalmente affranto dalla reazione della macchina….il nulla, non tira! Solo dopo aver superato i 2000 succede qualcosa!
Capita anche a voi? Non dovrebbe avere valori di coppia max già sui 1700/1800 giri? Bohhh…
6 a 1500/1600 come ti ci fai a trovare!, e ovvio che è morta l'auto.... poi questo motore non brilla in ripresa.. tutto normale
Cara mamma Alfa nel migliore delle ipotesi non posso aspettare il 2020 per il vostro crossover

Raffaele2521
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2019, 7:40

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Raffaele2521 » 07/08/2019, 10:42

Qualcuno di voi ha provato a cambiare le modalità di guida nelle impostazioni dell’infotainment Volkswagen... ? Cambia qualcosa anche come ripresa ? Io non ho trovato molte differenze tra eco e sport ...

Stewie80
Messaggi: 261
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 » 07/08/2019, 11:34

Stage75 ha scritto:Ciao a tutti,

Ho letto con interesse tutti i messaggi. Ho da 2 settimane una 1.6 TDI ADVANCED con i cerchi da 18. La macchina esteticamente mi piace tantissimo, la trovo comoda, e tutta la parte 'tecnologica' mi soddisfa appieno.
Cosa mi lascia davvero molto perplesso è la ripresa, ma magari sono io che non conosco ancora bene la vettura.
Ho 1400 km quindi come si è detto più volte qui, probabilmente il motore si deve ancora slegare. Forse mi faccio anche condizionare troppo dai suggerimenti di cambio marcia….sta di fatto che in autostrada mi è capitato di ritrovarmi in 6 a 1500/1600, schiacciare completamente l'acceleratore e rimanere totalmente affranto dalla reazione della macchina….il nulla, non tira! Solo dopo aver superato i 2000 succede qualcosa!
Capita anche a voi? Non dovrebbe avere valori di coppia max già sui 1700/1800 giri? Bohhh…
Tutto normale, 115 cavalli su vettore di questo tipo non sono sufficienti...non aspettarti grossi miglioramenti...devi tararti tu con il cambio, e qualcosa in più ottieni, rispetto ad un 2000 bisogna scalare di più, la prima e la seconda rimangono sempre fiacche, oltretutto ora con il condizionatore accesso e' ancora peggio...

Vendono principalmente 1.6 TDI e 1.0 Tsi ma i motori giusti sono il 1.5 e il 2.0....

Volkswagen non ci ha capito molto...almeno 130 cavalli ci vogliono su queste vetture

Tatta-Roc
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Tatta-Roc » 07/08/2019, 15:51

Raffaele2521 ha scritto:
07/08/2019, 10:42
Qualcuno di voi ha provato a cambiare le modalità di guida nelle impostazioni dell’infotainment Volkswagen... ? Cambia qualcosa anche come ripresa ? Io non ho trovato molte differenze tra eco e sport ...
Ciao! Purtroppo non conosco il 1.6, ma con il mio 2.0 tdi dsg la differenza fra eco e sport si sente, "eccome" in ECO il cambio dsg cambia a 2000 giri l'erogazione del gas è più morbida, in rilascio la macchina veleggia staccando le frizioni del cambio; in SPORT l'erogazione è fulminea, basta un millimetro di corsa del pedale per avere uno scatto prontissimo, il cambio tira le marce fino ai 4000 4500 giri; probabilmente anche la 1.6 manuale darà la possibilità di tirare o meno le marce, ripeto, io noto molta differenza nella risposta dell'accellerazione a parità di pressione sul pedale, il 1.6 credo che darà la stessa sensazione!
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.

Ddd
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Ddd » 07/08/2019, 22:36

Tatta-Roc ha scritto:
07/08/2019, 15:51
Raffaele2521 ha scritto:
07/08/2019, 10:42
Qualcuno di voi ha provato a cambiare le modalità di guida nelle impostazioni dell’infotainment Volkswagen... ? Cambia qualcosa anche come ripresa ? Io non ho trovato molte differenze tra eco e sport ...
Ciao! Purtroppo non conosco il 1.6, ma con il mio 2.0 tdi dsg la differenza fra eco e sport si sente, "eccome" in ECO il cambio dsg cambia a 2000 giri l'erogazione del gas è più morbida, in rilascio la macchina veleggia staccando le frizioni del cambio; in SPORT l'erogazione è fulminea, basta un millimetro di corsa del pedale per avere uno scatto prontissimo, il cambio tira le marce fino ai 4000 4500 giri; probabilmente anche la 1.6 manuale darà la possibilità di tirare o meno le marce, ripeto, io noto molta differenza nella risposta dell'accellerazione a parità di pressione sul pedale, il 1.6 credo che darà la stessa sensazione!
Purtroppo io non ho provato il 2.0 ,ma sul 1.6 tutta questa differenza non c'è ,in sport è leggermente più pronta ,ma niente di eclatante d'altronde con 116 cv. non ci si può aspettare la luna è sicuramente una cilindrata per una guida tranquilla e consumi buoni.

Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 117
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da giuli2208 » 08/08/2019, 12:31

[/quote]
............in SPORT l'erogazione è fulminea, basta un millimetro di corsa del pedale per avere uno scatto prontissimo, il cambio tira le marce fino ai 4000 4500 giri; .......
[/quote]

il 2.0 TSI fino a 6000 giri e ti incolla al sedile :auto-swerve:

Rispondi