Recensione dopo soli 6000 km ( Rline 2.0 tdi 150 cv)

Rispondi
Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Recensione dopo soli 6000 km ( Rline 2.0 tdi 150 cv)

Messaggio da Sergio Nicotra »

Immagine
Come vi trovate ragazzi? Io dopo 9 mesi ho 6000 km e c’è qualche piccola pecca che mi delude.. ho la 2022 R line 150 cv DSG
Elenco questi “difetti”:
Rumorini metallici del cambio con la prima e la seconda in strade dissestate ( l’officina dice che è un “problema” noto alla casa madre ) dicono che abbiano aumentato le tolleranze della prima marcia e la seconda per ottimizzare la durata del cambio nel futuro..

Con serbatoio pieno si sente il rumore del gasolio che si muove al suo interno..

E per finire pecca di alcune rifiniture che dopo il prezzo che l’ho pagata mi aspettavo qualcosa di più.

Qualcuno riconosce qualcuno di questi stessi difetti nelle proprie auto? Comincio a pensare di essere esagerato io non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Francesco4293
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2023, 13:25

Re: Recensione dopo soli 6000 km ( Rline 2.0 tdi 150 cv)

Messaggio da Francesco4293 »

Ciao Sergio,
Rispondo in parte alle tue impressioni in quanto in casa abbiamo una 1.0 tsi che guida la mia compagna, per cui cambio manuale e non ti posso rispondere in merito ai rumori del DSG.

Non ho riscontrato il rumore della benzina nel serbatoio quando c’è il pieno, in merito alle finiture anche io mi aspettavo qualcosa di meglio in particolare nella parte centrale della plancia (sulla polo che abbiamo dato indietro era in plastica morbida e trasmetteva maggior sensazione di qualità mentre su questa è in plastica rigida), compensa la parte alta della plancia con le finte impunture in pelle.
Se ti può consolare io personalmente guido una Mercedes CLA del 2017 dove riscontro lo stesso tuo “problema” quando c’è il pieno e sento il rumore del gasolio nel serbatoio, inoltre le plastiche del cruscotto e della parte centrale della plancia e tunnel sono di plastica dura e in più assemblate da cani che scricchiolano in maniera imbarazzate (e parliamo di un’auto che sfiora i 50K e che è considerata “premium”), ho anche provato auto dello stesso gruppo e categoria ma più recenti che sono anche peggio! Per cui dal mio punto di vista le plastiche seppur non bellissime al tatto e un po’ dure della T-roc sono meglio assemblate di auto ben più blasonate e credo che col tempo saranno meno soggette a rumori e scricchiolii vari, piccolo appunto per la retrocamera: qualità del video pessima nonostante sia optional!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Re: Recensione dopo soli 6000 km ( Rline 2.0 tdi 150 cv)

Messaggio da Sergio Nicotra »

Grazie della risposta, diciamo che è una mezza consolazione il sapere che anche auto di fascia superiore abbiano difetti anche peggiori, forse ormai la qualità generale delle macchine non è più come una volta, si punta tutto sulla tecnologia e poco sulla qualità.
Io comunque ieri ho avuto modo di avere un confronto con un altro capo officina della mia zona, è stato molto delucidante sulle mie problematiche, in pratica sono le tolleranze del DSG che fanno questi rumori, è tutto normale e dicono che non andiamo in contro a problematiche future, mi ha pure detto dì camminare in S per sentirle meno dato che il cambio si tiene più “tirato” tra le marcie, boh che dire, mi abituerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vatras89
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2021, 23:26

Re: Recensione dopo soli 6000 km ( Rline 2.0 tdi 150 cv)

Messaggio da Vatras89 »

Ciao, tra poco mi arriva la tua stessa auto T-ROC R-Line 2.0 TDI DSG, arrivo da una T-Cross 1.6 TDI DSG, comprata durante il covid in pronta consegna visto che ero rimasto a piedi e non potevo aspettare un anno per la consegna. Stesso problema del cambio e mi è stato detto che sono le tolleranze a fargli fare quel rumore, fatto 68250 km è nessun problema nel cambio, quindi ti assicuro che è normale, dopo un po' non ci fai più caso. Ultimo tagliando fatto in officina hanno fatto un controllo al cambio ed è in ottimo stato, mi hanno fatto vedere i valori di pressioni e i test eseguiti con me davanti, visto che ero tentato di tornare al vecchio cambio manuale.
T-Roc 2.0 TDI 150 CV DSG R-Line MY2023 - Pyrit Silver/Black - MIB3 Discover Media, Keyless, Tech Pack, Tech Pack Plus, Comandi vocali, Park Assist, Sport Pack con DPS, Palette DSG con paddle Leyo, Cristalli oscurati, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack.
Rispondi