Ciao, grazie di aver condiviso questa soluzione. Potresti per cortesia specificare il costo (del pezzo + manodopera), giusto per avere un riferimento e non farsi bidonare. Io non ho la fortuna di avere il meccanico VW di fiducia!TRocForever1 ha scritto: ↑29/08/2019, 13:20Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo, quindi chiedo scusa per eventuali errori...micpie ha scritto: ↑11/01/2019, 14:48Ti rispondo da Alfista, questa è la mia prima vW, ed ho il millino, a me l'auto è piaciuta, non ho problemi o rumori strani, certo le plastiche dure non sono il top, lo sterzo è pure delicato (si graffia facilmente) però almeno per quanto mi riguarda è un auto che ricomprerei, ovviamente non spenderei mai 27/30k per questa auto.Stewie80 ha scritto: ↑11/01/2019, 14:03 5.500 km oggi...sempre più deluso da questo t/roc...che soprannominerei...lavatrice...per dimensioni , plastiche e rumorosità...questa è la quinta Volkswagen che possiedo e a questo punto sarà l' ultima...dopo una polo, due golf e una Tiguan di cui sono stato molto soddisfatto, questa mi ha deluso in tutto, non ha niente di Volkswagen...questo motore poi è da denuncia...un compressore...le plastiche, i sedili, gli spazi delude su tutto....scusate su urto qualche possessore ma cerco di essere solo obbiettivo...vale 15.000 euro scarsi...costa il doppio...
Sono alla quinta Volkswagen (tre golf, una passat, e la T-Roc 1.6 td da 115 cv, che ho da circa quattro mesi), e devo ammettere che, passato il primo istante in cui uno non si accorge quasi di nulla, ho cominciato a notare una particolare rumorosità del motore, soprattutto con marce basse ed in accelerazione (top verso i 2.000 rpm).
Abituato alla leggendaria silenziosità della casa, ho avuto un attimo di gelo: mi sembrava un'auto di un'altra marca!!!
Sono subito passato dal mio meccanico di fiducia al centro VW (che ringrazio per la disponibilità e la competenza), cercando un rimedio a questo inconveniente inedito per un'auto di quel gruppo, e pensa che ripensa, abbiamo fatto una prova: aggiungere un secondo pannello isolante acustico e termico al cofano, identico a quello esistente.
Effettuato questo intervento, che richiede 5 minuti di tempo in tutto circa (i bottoni di fissaggio di serie vanno bene così come sono), e che mi è costato in tutto solo poche decine di €, ho provato l'auto e... sorpresa!!! Il rumore che si sentiva (simile ad un leggero muggito) è sparito praticamente del tutto!
Adesso è una vera VW, con mia grande soddisfazione, anche perché per il resto, non ho riscontrato difetti degni di nota!
Ho ritenuto giusto quindi informare tutti quelli che come me hanno avuto il mio stesso problema: a loro consiglio vivamente di fare la stessa cosa che ho fatto io, e non se ne pentiranno!
A tutti auguro tanti km piacevoli con la vostra T-Roc, ciao!
Grazie.