T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da gasusa »

brbi ha scritto: 03/02/2021, 20:37 Pensa che io pagherei per non avere il veleggiamento in normal.
Ciao brbi, abitando in paesini di 1000 abitanti senza semafori, devi solo far attenzione di chi esce da sinistra-destra, traffico non e quello cittadino, il sistema veleggiamento e ok, la mia non lo fa e non riesco a farglielo fare, non riesco a trovare uno che mi dica il perche non lo fa, i concessionari: ora con questa tecnologia ti deve aggiornare, quindi, poca professionalità e competenza e non dico altro, chi poi compra si arrangia, se vuole: paga.
scusami se mi sono sfogato. mi dispiace che non riesci a disabilitare il veleggiamento, tra la tua e la mia che differenza, boh???.......... Ciao
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Musa1977 »

gasusa ha scritto: 02/02/2021, 20:12
Ciao Musa1977 , ti ringrazio di aver letto a mia lamentela, purtroppo la mia situazione e quella che ho descritto, e non trovando soluzioni ( forse x incapacità o mancanza di professionalità ) la t.roc non riesco a godermela come dovrei.
il fatto che mi fa in..........re è che nessuno mi sa spiegare se il comportamento dell'auto e normale cosi, o e difettosa.
vuoi far cambio con la mia, a 800 km. :lol: scherzavo. Ciao
Vai male con il cambio, la mia ne ha 22.000!! :mrgreen:
In effetti è strano che esca dalla modalità ECO, oggi per esempio ho fatto qualche tratto di 2/3 km spenta, dopo 1h riaccesa, poi spenta
e di nuovo 4/5 km... ma la modalità ECO resta, l'unica cosa che cambia, scompare la E sotto il contagiri, ma tutto il resto rimane e si sente che resta in ECO (modalità che cmq uso pochissimo perchè non mi piace più di tanto...)
Non saprei... scritto a VW Italia per caso?
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da benmussi »

La modalità eco non si disattiva. Al limite si disattiva la veleggiatura. Non saprei con quale logica però.
renatosettimo
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/10/2019, 8:03

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da renatosettimo »

Ma se ho capito bene la funzione veleggiatura sui nuovi modelli NON è solo in Eco, ma anche in Drive????... a me dovrebbe arrivare tra una decina di giorni la Troc... poi vi dirò...
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 8-)
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da benmussi »

Comunque la veleggiatura è insopportabile alla pari dello start&stop
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da brbi »

benmussi ha scritto: 04/02/2021, 18:23 Comunque la veleggiatura è insopportabile alla pari dello start&stop Immagine
Assolutamente vero. Toglie parecchio piacere di guida durante quelle fasi in cui il freno motore sarebbe sufficiente a rallentare in maniera efficace. In più aumenta il consumo dei freni.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da brbi »

renatosettimo ha scritto: 04/02/2021, 18:17 Ma se ho capito bene la funzione veleggiatura sui nuovi modelli NON è solo in Eco, ma anche in Drive????... a me dovrebbe arrivare tra una decina di giorni la Troc... poi vi dirò...
Si. Dai modelli 2020 il veleggiamento è sempre attivo anche in Drive. Purtroppo...
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da gasusa »

benmussi ha scritto: 04/02/2021, 18:23 Comunque la veleggiatura è insopportabile alla pari dello start&stop Immagine
sicuramente e un modo di guidare diverso, però dovrebbe essere una funzione dell'auto da poter gestire a piacimento come lo start&stop, se non lo vuoi c'è il pulsante, x chi può, buona veleggiatura, io nienteeee!!!!!
un saluto.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da benmussi »

gasusa ha scritto:
benmussi ha scritto: 04/02/2021, 18:23 Comunque la veleggiatura è insopportabile alla pari dello start&stop Immagine
sicuramente e un modo di guidare diverso, però dovrebbe essere una funzione dell'auto da poter gestire a piacimento come lo start&stop, se non lo vuoi c'è il pulsante, x chi può, buona veleggiatura, io nienteeee!!!!!
un saluto.
Sicuramente in modalità sport la veleggiatura è disattivata.
Chissà...
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da gasusa »

Musa1977 ha scritto: 04/02/2021, 17:24
gasusa ha scritto: 02/02/2021, 20:12
Ciao Musa1977 , ti ringrazio di aver letto a mia lamentela, purtroppo la mia situazione e quella che ho descritto, e non trovando soluzioni ( forse x incapacità o mancanza di professionalità ) la t.roc non riesco a godermela come dovrei.
il fatto che mi fa in..........re è che nessuno mi sa spiegare se il comportamento dell'auto e normale cosi, o e difettosa.
vuoi far cambio con la mia, a 800 km. :lol: scherzavo. Ciao
Vai male con il cambio, la mia ne ha 22.000!! :mrgreen:
In effetti è strano che esca dalla modalità ECO, oggi per esempio ho fatto qualche tratto di 2/3 km spenta, dopo 1h riaccesa, poi spenta
e di nuovo 4/5 km... ma la modalità ECO resta, l'unica cosa che cambia, scompare la E sotto il contagiri, ma tutto il resto rimane e si sente che resta in ECO (modalità che cmq uso pochissimo perchè non mi piace più di tanto...)
Non saprei... scritto a VW Italia per caso?
Ciao, non ho scritto a vw, ma ho avuto telefonicamente un chiarimento da titolare conce vw, mi sono meravigliato della sua professionalità e competenza, pensa, a voluto la fotocoppia del libretto della t.roc x studiarci sù, dopo una settimana mi contatta e mi dice, l'auto va bene xche e stata programmata cosi, se non raggiunge lo standar di impostazione ( TEMPERATURA - CARICO DELLA BATTERIA - ECC-ECC ) non va in ECO, a te non piace molto ma io ti dico che facendomi un giretto di 140km con semafori e precedenze, percorrendo una strada ( costeggia il lago d'orta ) quindi abbastanza tafficata, media 4,8 lt x100km, naturalmente rispettando i limiti, e usando bene L'ECO, cosa ne dici?
Rispondi