T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Maurizio »

:auto-swerve:

T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Colore: grigio urano
Euro 6d-temp

Optional:
Blind spot, assistenza uscita parcheggio (incl. Line Assist)
Light Assist
Navigatore "Discover Media"
Ruotino di scorta
Volante multifunzione in pelle, con palette per cambio DSG
Executive Pack
Supporto lombare sedili anteriori e sedile del passeggero anteriore ribaltabile
Mirror Pack
Park Assist
Sistema di protezione proattivo
Videocamera per retromarcia "Rear view"
Portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica
Radio DAB
Comandi vocali
Cristalli posteriori oscurati 65%
Keyless

Impressioni dopo un po' di giorni di guida, dapprima più o meno in città e su strade statali - evitando l'autostrada - e poi anche con tragitto autostradale di circa 600 km...

- ACC: semplicemente fantastico, non c’è altro da dire

- line assist: ti aiuta veramente, ma - personalmente - non mi fido troppo a lasciare la macchina non da me guidata, ma è bello sapere che c'è

- front assist: è intervenuto ottimamente in occasione di una frenata improvvisa del veicolo avanti a me... un attimo prima del mio intervento; subito non ho capito, ma poi ho realizzato... in effetti è utile sapere che c’è, meglio stare all’occhio sempre, però!

- infotainment: navigatore, dopo 1 giorno dà errore "dati navigazione non disponibili" (passando in concessionaria mi sostituiscono la scheda navi da 16 GB con una da 32 GB... subito non funziona, poi sì, dopo un giorno ancora no...) appuntamento in concessionaria per check: controllo non dà problemi (lo immaginavo!) --> probabile "interferenza" con le prese USB --> invertendone l'uso prima la 1 per il telefono e la 2 per la musica, poi il contrario, il problema sparisce del tutto, mah... vai a capire l'elettronica e i vari conflitti. Finora, mai più avuto problema

- car-net: in effetti, che non si colleghi in automatico quando entri in macchina la seconda volta dopo aver fatto tutta la procedura la prima volta, è un po' fastidioso, a mio modo di vedere. La connessione poi, è molto ballerina anche se il telefono in hotspot ha, invece, la linea 4g piena

- AID: bello, bello, bello, configurabile al giusto e la cartina del navi qui è, semplicemente, utile. E nello schermone del Discover Media, vai di CarPlay o musica

- rumorisità: accettabilissima per un diesel 2.0

- vibrazioni: assenti, al momento; gli assemblaggi sono veramente buoni e la sensazione è di solidità globale

- sedile di guida: ben conformato, almeno per me

- platiche interne: saranno anche dure (ecccchissssenefreeee...), ma non sono affatto brutte a vedere, non scricchiolano affatto (al momento, spero continuino così); vero che le plastiche lucide e lo schermo dell'infotainment si sporcano solo a guardarli... pulizia con lo straccetto per occhiali, a secco (consiglio del capo officina VW)

- cambio DSG: graduale, con innesti senza strappi

- palette al volante: buona reattività e sicuramente comode, p.e. in fase di sorpasso per scalare velocemente

- ripresa: la macchina mi pare un po' "seduta", penso migliorerà col tempo e che - anche - mi ci devo comunque abituare; la macchina precedente era una Giulietta TDI 170 CV con cambio TCT... macchina grintosetta e con un cambio sempre pronto alla ripresa (a paragone col VW si tratta di due cambi e software diversi, con motori diversi e pesi diversi)

- consumi: in media un po' alti per ora (circa 10-12-14 km/l) ma con tragitti corti, in città e relativamente su strade statali.
In autostrada a max. 140 km/h con alcune accelerate a 180 km/h, 16.6 km/l. Da verificare ulteriormente

- park-assist: limiti ne ha... ma già lo sapevo; molto utili i sensori "normali" di parcheggio, con ottime indicazioni visive e acustiche

- retrocamera: secondo me, assolutamente un optional a cui non rinunciare; dietro la visuale c’è, ma poca e - inoltre - lo specchietto interno è piccolo. Vero che ci si può aiutare con gli specchietti esterni, ma... averla è meglio!

- comandi vocali: tutto sommato, mi sembrano accettabili, con i limiti dei riconoscimenti vocali tutti (li avevo prima sulla Giulietta e su una precedente Ford Mondeo... con risultati a volte/spesso esilaranti, come qualsiasi comando vocale, del resto... pure quelli della Lexus, provati su quella del mio capo e pure Siri di Apple)

- keyless: prima volta con una macchina così... un bel gadget

- e-call: pulsanti presenti perchè vers. Advanced, spero di non averne mai bisogno

- bagagliaio: peccato che nella versione 4motion e con il ruotino di scorta lo spazio sia meno sfruttabile, ma non si può avere tutto.

Tutto soggettivo, ovviamente. E scusate per la lunghezza del post...
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Ale551o
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/01/2019, 22:22

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Ale551o »

Bellissima recensione grazie! Il cambio? Io sono curiosissimo di provarlo, l’hai provata anche in montagna? Con che gomme ti è arrivata ?
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da RedRoby63 »

Ale551o ha scritto: 23/02/2019, 13:41 Bellissima recensione grazie! Il cambio? Io sono curiosissimo di provarlo, l’hai provata anche in montagna? Con che gomme ti è arrivata ?
Io ho provato la mia in montagna questa estate ed è spettacolare: l’abbinata DSG e 2.0 TDI e le quattro ruote motrici è strepitosa. Il motore é sempre i’in tiro’ , nessuna inevitabile pausa dovuta al cambio marcia manuale. In 4 in auto si arrampica in salita che è un piacere..... Divertitevi !!!
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da RedRoby63 »

Ottima la recensione. Sono particolarmente d’accordo con la silenziosità del motore, con il piacere di guida eccezionale e vorrei aggiungere che volendo è anche parca di consumi: ho provato a settare in ECO e ad andare giù leggerò con l’accelleratore e sono riuscito ad arrivare a 19-20km/litro.
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Maurizio »

Ale551o ha scritto: 23/02/2019, 13:41 Bellissima recensione grazie! Il cambio? Io sono curiosissimo di provarlo, l’hai provata anche in montagna? Con che gomme ti è arrivata ?
Cambio eccezionale, te lo confermo. Non provata in montagna vera ma su percorso misto collinare.
Arrivata - ovviamente - con gomme estive Bridgestone Turanza, sostituite da me con Continental Winter, stessa misura.
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Maurizio »

RedRoby63 ha scritto: 23/02/2019, 14:36 Ottima la recensione. Sono particolarmente d’accordo con la silenziosità del motore, con il piacere di guida eccezionale e vorrei aggiungere che volendo è anche parca di consumi: ho provato a settare in ECO e ad andare giù leggerò con l’accelleratore e sono riuscito ad arrivare a 19-20km/litro.
:angelic-green: Proverò a settare Eco...
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
verderacing
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2018, 23:36

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da verderacing »

Stessa T-Roc anche per me, ma ritirata solo l'altro ieri per questi primi 200km concordo in pieno
Androcolo
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/02/2019, 16:39

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Androcolo »

Complimenti per la recensione, anche se dici essere lunga, tratta bene quanto da te provato sia a livello emozionale che pratico.
Io ieri ho fatto il Test Drive e subito dopo ho concluso la trattativa d'acquisto, ora dovrò aspettare i miei bravi 90 giorni d'agonia. Tutta la notte ho guidato in sogno :auto-swerve:
Inoltre per me era la prima volta che approcciavo ad un auto con cambio automatico, nel test ogni tanto cercavo la frizione :angry-banghead:
Mi permetto solo di portarti a conoscenza di eventuali problemi del sistema Keyless, che sicuramente non è solo di Volkswagen. Ho scovato questo video realizzato dalla TV svizzera che be un poco di patema mi ha dato e per questo sono stato contento di non aver scelto tale optional. Keyless, senza chiavi e.. senza auto
Ovviamente non voglio essere fautore di ansie ma a mio avviso è meglio sapere che ignorare.
Comunque veramente gran bella auto e spero di arrivare anche con lei ai 250.000 km fatti in 9 anni con la mia Renault XMod.
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Maurizio »

Keyless: video interessante, sicuramente.
Ma io penso che se vogliono portarti via una macchina, il sistema lo trovano comunque.
C’era un post dedicato all’antifurto e al keyless, ma non lo trovo al momento...

Uniche cose da fare?
Mai dare retta agli sconosciuti... soprattutto, con valigette!!!!
E controllare se l’auto è effettivamente chiusa!!!!
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Volleyk
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/08/2018, 20:35

Re: T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced

Messaggio da Volleyk »

Complimenti Maurizio, gran bella auto...è uguale alla mia ;)
Anche gran bella recensione, sono pienamente d'accordo con le tue impressioni.
In merito al keyless anche io mi ero informato molto prima di inserirlo come optional e sono giunto alla conclusione che di sicuro non c'è nulla: le uniche cose che mi consolano è che ho montato la "blackbox" offerta dell'assicurazione e che vivo in zone "abbastanza tranquille" (lo dico con le dita incrociate e toccando tutto il ferro posdibile) per tutti d'auto.
Però sono perplesdo da un episodio che mi è successo proprio sabato sera: dopo esser rientrato a casa e parcheggiata sotto la tettoia all'interno della mia recinzione come sempre, dopo cena porto fuori la spazzatura e volendo prendere il libretto istruzioni nel cassetto portaoggetti mi accorgo che lauto non è chiusa: probabilmente me ne ero dimenticato un ora prima, ma il problema è che ero convinto che si chiudesse da sola non sentendo più il segnale del telecomando a breve distanza....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Rispondi