Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da GC9 »

Per fare un pò di ordine, l'auto tutto sommato è leggera e anche senza esagerare la sensazione è che sia scattante.
Poi, con il DPS:
• ECO -> tende a perdonare un piede pesante quindi va schiacciato un pò di più, ma intorno ai 2000rpm si muove già bene
• SPORT -> tende a dare tutto e subito quindi anche ai semafori basta un piccolo tocco che sale con più brio
• Normal -> la sensazione è pur sempre quella di un'auto che si muove bene, semplicemente le prime volte se non la si conosce tra lo stacco frizione e la partenza potrebbe esserci una leggera esitazione, dopodiché spinge subito dai 1500rpm e ci si divincola molto bene in città e questo vale per tutte le marce, soprattutto 2a, 3a e 4a, ma resta che il motore è molto elastico e ad es in 6a rallenta benissimo con l'ACC e poi riparte senza cambiare fino a 60km/h...
lucapresident
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/12/2018, 21:10

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da lucapresident »

Non ho il DPS e la macchina è scattante anche senza spingere troppo sul gas, anzi le partenze migliori sono quelle normali senza esagerare con l'acceleratore
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da micpie »

lucapresident ha scritto: 05/03/2019, 20:22 Non ho il DPS e la macchina è scattante anche senza spingere troppo sul gas, anzi le partenze migliori sono quelle normali senza esagerare con l'acceleratore
secondo me soffre un pelino in salita, ma è gestibile.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
pite
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/01/2019, 14:55

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da pite »

ma il dps che sarebbe in particolare...
nel setup veicolo impostazioni.. vedo econ norla confort e sport... è quello?
Avatar utente
Gian
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/12/2018, 2:01

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Gian »

pite ha scritto: 06/03/2019, 11:43 ma il dps che sarebbe in particolare...
nel setup veicolo impostazioni.. vedo econ norla confort e sport... è quello?
Si può abilitare da VW anche After Market? :pray:
Non l'ho inserito negli Optional ma mi piacerebbe averlo............ :auto-layrubber:
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da ASt-roc »

Gian ha scritto: 06/03/2019, 13:05
pite ha scritto: 06/03/2019, 11:43 ma il dps che sarebbe in particolare...
nel setup veicolo impostazioni.. vedo econ norla confort e sport... è quello?
Si può abilitare da VW anche After Market? :pray:
Non l'ho inserito negli Optional ma mi piacerebbe averlo............ :auto-layrubber:
si puo montare aftermarket però oltre a abilitarlo servono i cavi di collegamento e devi cambiare anche la console(dove ce il tasto selezione)...non so quanto convenga
secondo me se non è ancora andata in produzione puoi sempre modificare l'ordine e aggiungerlo visto che se ordinato ti costerebbe molto meno che farlo poi in un secondo momento
Avatar utente
Gian
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/12/2018, 2:01

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Gian »

Grazie della risposta
Speravo fosse solo un problema di abilitazione visto che la scelta è già presente nell'Infotainment per quanto riguarda l'ACC
La T-Roc mi è stata consegnata da 20 giorni quindi purtroppo rimarrà cosi
G67
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2019, 21:30

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da G67 »

Roberto ha scritto: 05/03/2019, 14:35 Ok, grazie. Riprovo ed eventualmente la porto dal concessionario. Ma sono abbastanza sicuro. Deve avere qualcosa, poiché non percepisco in nessuna situazione ai bassi e ai medi regimi tutta la reattività di cui tu parli. E di auto ne ho guidate tante. Al contrario, percepisco in positivo grande silenziosità e fluidità di marcia, con freno motore praticamente assente.
In ogni caso mi sembra strano che uno debba sfrizionare con la macchina nuova. O che si debba premere a tavoletta per farla andare.
L'auto, inoltre, già intorno ai 1.500 giri ti consiglia di cambiare marcia, solo che a quel punto riprendere velocità diventa molto difficile.
Ciao, sei poi passato dal concessionario? Anche a me in seconda sembra un po' pigra, se non vado a fondo con l'acceleratore (neanche io ho il selettore della modalità di guida).
Roberto
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2019, 15:52

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Roberto »

Allora, mi sono informato per bene.
Il problema esiste, è noto a Volkswagen e ve ne è letteratura nei vari forum. A questo punto direi per fortuna, visto che mi sembrava di essere l'unico.
Molti possessori t-roc se ne lamentano o l'hanno segnalato. Anche proprietari del 1.5 tsi manuale e anche in questo forum (problemi t-roc / singhiozzo iniziale 1.5 manuale).
Sembra che per ora Volkswagen faccia orecchie da mercante. Alcuni dicono che in futuro risolverà il problema, ma nulla di certo.
Io non ho ancora portato la macchina dal concessionario perché la usa mia moglie (che ne è cmq molto contenta e poco propensa a farla toccare). Attendo che venga il tempo del primo tagliando e vedrò se sarà possibile risolvere.
T-ROC 1.0 TSI Style
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Guido »

La mia non ha questo problema, spinge bene e in maniera crescente già dai 1300 giri, anzi devo stare attento perché a volte mi ritrovo ad un alto numero di giri senza accorgermene data la silenziosità del motore
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi