Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da ASt-roc »

la macchina spinge bene sopratutto in sport
poi se si vuole partire dallo stop in seconda(a me è capitato per via della mia abitudine con grossi diesel)beh li fa molta fatica ma è normale
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da kekko1974 »

il motore è limitato.E' un 1000 quindi non si può chiedere molto.Se fosse stato 1000 4 cilindri era ancora peggio.In montagna non ne parliamo !fatica molto.in ogni caso l'erogazione è regolare e non presenta vuoti.Per avere spinta ai bassi con marce alte bisogna avere cubatura.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Guido »

kekko1974 ha scritto: 15/06/2019, 19:20 il motore è limitato.E' un 1000 quindi non si può chiedere molto.Se fosse stato 1000 4 cilindri era ancora peggio.In montagna non ne parliamo !fatica molto.in ogni caso l'erogazione è regolare e non presenta vuoti.Per avere spinta ai bassi con marce alte bisogna avere cubatura.
In che senso " in montagna non ne parliamo " , l'ho provata e non mi pare male … ero molto scettico ma mi ha sorpreso in positivo
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da kekko1974 »

in montagna va bene solo se tieni il regime sopra i 2500 giri.se stai appena sotto nelle cambiate sei fregato.Manca cilindrata.Se hai delle curve a gomito in salita sei costretto a prenderle in prima marcia per intenderci perché non tiene la seconda.Sto parlando di salite al 15%
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Guido »

kekko1974 ha scritto: 15/06/2019, 19:53 in montagna va bene solo se tieni il regime sopra i 2500 giri.se stai appena sotto nelle cambiate sei fregato.Manca cilindrata.Se hai delle curve a gomito in salita sei costretto a prenderle in prima marcia per intenderci perché non tiene la seconda.Sto parlando di salite al 15%
Ah ok , credo sia un problema di tanto auto di piccola media cilindrata con pendenze del 15% , se si affrontano queste salite ogni tanto … chisse ne frega diversa e' la questione se una ci abita in montagna :mrgreen:
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da kekko1974 »

Io trovo l'auto sempre fluida nell'erogazione frenata molto precisa e parecchia stabilità in curva considerata l'altezza da terra.Detto questo è sempre un 1000 ed è normale che in particolari situazioni in montagna sia limitato.Molto soddisfatto per l'uso cittadino.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da ASt-roc »

kekko1974 ha scritto: 15/06/2019, 19:20 il motore è limitato.E' un 1000 quindi non si può chiedere molto.Se fosse stato 1000 4 cilindri era ancora peggio.In montagna non ne parliamo !fatica molto.in ogni caso l'erogazione è regolare e non presenta vuoti.Per avere spinta ai bassi con marce alte bisogna avere cubatura.
esatto
poi in curva è ovvio il rollio in quanto è ad un altezza non indifferente da terra
per chi vuole un motore sempre pronto deve andare su altre cilindrate
per chi vuole un auto che non si muova in curva(anche se tiene abbastanza bene provata curve a raggio molto stretto a 120 km/h)deve andare su altre tipologie
io mi ritengo abbastanza soddisfatto in generale considerando il tutto
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Guido »

Anche io in generale mi ritengo soddisfatto per il mio utilizzo 80 % urbano/extraurbano e 20 % per il resto, secondo me questa tipologia di utilizzo è iil taglio giusto di questa versione
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da GP74 »

Roberto ha scritto: 15/06/2019, 11:25 Allora, mi sono informato per bene.
Il problema esiste, è noto a Volkswagen e ve ne è letteratura nei vari forum. A questo punto direi per fortuna, visto che mi sembrava di essere l'unico.
Molti possessori t-roc se ne lamentano o l'hanno segnalato. Anche proprietari del 1.5 tsi manuale e anche in questo forum (problemi t-roc / singhiozzo iniziale 1.5 manuale).
Sembra che per ora Volkswagen faccia orecchie da mercante. Alcuni dicono che in futuro risolverà il problema, ma nulla di certo.
Io non ho ancora portato la macchina dal concessionario perché la usa mia moglie (che ne è cmq molto contenta e poco propensa a farla toccare). Attendo che venga il tempo del primo tagliando e vedrò se sarà possibile risolvere.
Ma èun problema del 1.0 solo su T Roc o su tutti i modelli che montano il 1.0?
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Roberto
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2019, 15:52

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Roberto »

Sembrerebbe un problema del 1.0 in generale. Ma non solo e non di tutti i possessori.
Da parte mia ho letto analoghe segnalazioni 1.5 T-ROC, 1.0 Golf, 1.5 Golf, 1.0 Up!.
L'argomento è controverso, alcuni non rilevano il problema, altri se ne lamentano, altri sembrano accontentarsi, altri ancora dicono che sia un problema di acceleratore elettronico, ecc.
In ogni caso io rimango della mia idea: se spendo 23.000 euro per una macchia, rivendico il diritto di decidere io se partire piano o veloce, senza dover avere chissà quale sensibilità nel piede e senza essere obbligato a sfrizionare e ad elevare il numero di giri motore ad ogni partenza. Questo, soprattutto in uso urbano, a mio giudizio, penalizza la reattività della macchina, indicata anche dal numero di coppia.
E' chiaro che non stiamo parlando di un grande difetto... Ma penso che debba essere cmq risolto.
T-ROC 1.0 TSI Style
Rispondi