Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Guido »

Roberto ha scritto: 21/06/2019, 15:39
Guido ha scritto: 21/06/2019, 14:10 Scusate se mi intrometto , potete anche dirmi di farmi gli affari miei :mrgreen: , pero' e' stancante leggere continuamente di questa bega ….
metteteci una pietra su e siamo costruttivi :D
Chiedo scusa e hai ragione. Penso però che, essendo nella sezione IMPRESSIONI DI GUIDA, uno sia libero di esprimere l'esperienza di guida con la propria auto, senza essere tacciato di farsi le pare, di voler partire in seconda, o di essere un visionario solo perché il problema non è risolto. Partecipo a tanti forum e una cosa del genere non l'ho mai vista. Ma tutto sommato il mondo è bello perché è vario...
Passo oltre e farò sapere eventuali sviluppi concreti in occasione del primo tagliando.
Ottimo :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
contecanebola
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2019, 14:17

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da contecanebola »

kekko1974 ha scritto: 15/06/2019, 19:53 in montagna va bene solo se tieni il regime sopra i 2500 giri.se stai appena sotto nelle cambiate sei fregato.Manca cilindrata.Se hai delle curve a gomito in salita sei costretto a prenderle in prima marcia per intenderci perché non tiene la seconda.Sto parlando di salite al 15%
...mi sa che hai ragione. Proprio l'altro giorno ho avuto modo di provarla in montagna (ero solo) e su un paio di tornanti a gomito con forte pendenza ho dovuto mettere la prima perché in seconda non teneva. C'è da dire che guidavo un pò alla "nonno col cappello" perché avevo la bici nel baule che sennò sui tornanti sbatteva di qua e di là e non avevo voglia di fermarmi a sistemarla. Inoltre ero abituato al 1.9 TDI 105 CV che era un trattore inarrestabile e in montagna si sentiva tutta la cilindrata e coppia maggiore. Comunque la prossima volta che vado in montagna cercherò di testarla meglio, stando magari attento a tenerla più su di giri. Per il resto ce l'ho da un paio di mesi, ho fatto quasi 5.000 km e in generale sono soddisfatto. E' un'auto divertente da guidare, ha un certo brio e anzi sembra di guidare una vettura di cilindrata più maggiore. Poi essendo appunto un mille non sempre riesce a fare i miracoli. Tra un pò magari farò una recensione completa e dettagliata.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi

Messaggio da Guido »

In questo periodo la sto usando spesso in montagna, se stai sopra i 2000 giri in genere non hai problemi, confermo che sui tornanti a gomito devi arrivarci con un po' di brio...
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi