Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Rispondi
jimura
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2019, 17:49

Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da jimura »

Buongiorno a tutti ho comprato una T-Roc pronta consegna e la ritirerò mercoledi mattina
2.0 DSG Advance Indium grey /tetto nero
cerchi Grange Hill bruniti da 18
navigatore
executive pack
fari led
keyless
mirror pack
portellone con apertura/chiusura elettrica
radio dab+
ruotino di scorta
videocamera per retromarcia

Scrivo questo post perchè ho notato che in tantissimi discutono sulla qualità delle plastiche degli interni della T-ROC e volevo dire la mia.
Premetto che ho cambiato sia la A1 sia la A3 con la T-ROC e la nuova A1.
Come penso in molti di voi prima o mentre si dava un occhio alla T-ROC, si sono guardati le competitor ed io essendo stato per un decennio possessore di AUDI A1 e A3 mi sono imbattuto sulle numerose offerte che audi mi faceva per la Q2.
OK gli interni decisamente più verso il mio gusto quelli di audi Q2 però come quantità di "optional" di serie come ACC ,LANE ASSIST , APPLE CAR PLAY e molte altre cose ho deciso di optare per la t-roc che a parità di prezzo mi sembrava molto meglio.
La nuova A1 s-line exterior che ho preso ad un prezzo molto simile a quello della T-Roc invece presenta tante plastiche quanto la T-roc, e stiamo parlando di audi che dovrebbe essere un livello leggermente superiore alla vw.
Con questo voglio dire che sia davvero una critica che non riguarda solo gli interni della t-roc ma del segmento di auto che si trovano dai 20 ai 35mila (anche classe A che ho visto aveva parecchie plastiche).
voi che ne pensate?
Immagine
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da Maurizio »

Da possessore di un “ferro” analogo al tuo, dico... che hai ragione al 100%.
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da dolf »

Si, per avere interni appaganti nei materiali oggi occorre andare sui segmenti medio-superiori e mettere gli allestimenti "giusti".
Dal punto di vista di tecnologia ,sicurezza adas, accessori confort ecc invece queste cose si possono avere già dai segmenti inferiori...
e questo va riconosciuto come un progresso, indubbiamente (per come la vedo io).
Una volta se si volevano certi accessori (es. cambio automatico ,fari xeno, cruise c. ecc tanto per dirne alcuni) oppure un confort di marcia di buon livello, come anche prestazioni elevate nelle prove di crash, per forza si doveva andare sul segmento superiore. Oggi questo non è più vero...anche nei segmenti basici le auto sono generalmente sicure, confortevoli e accessoriate a dovere.
quindi la spinta verso i segmenti alti è una questione principalmente di prestigio, status e rifiniture interne.
jimura
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2019, 17:49

Re: Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da jimura »

Hai ragione, a parer mio meglio tutte queste caratteristiche che hai elencato anziche viceversa, immagina se sulla t-roc ci fossero stati interni da urlo ma poi accendevi la macchina e non avevi ACC o Lane assis o climabizona o qualsiasi altra tecnolgia, le critiche sarebbero state clamorosamente tante e direi, si, anche giuste.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da GC9 »

dolf ha scritto: 12/03/2019, 1:25 Si, per avere interni appaganti nei materiali oggi occorre andare sui segmenti medio-superiori e mettere gli allestimenti "giusti".
Dal punto di vista di tecnologia ,sicurezza adas, accessori confort ecc invece queste cose si possono avere già dai segmenti inferiori...
e questo va riconosciuto come un progresso, indubbiamente (per come la vedo io).
Una volta se si volevano certi accessori (es. cambio automatico ,fari xeno, cruise c. ecc tanto per dirne alcuni) oppure un confort di marcia di buon livello, come anche prestazioni elevate nelle prove di crash, per forza si doveva andare sul segmento superiore. Oggi questo non è più vero...anche nei segmenti basici le auto sono generalmente sicure, confortevoli e accessoriate a dovere.
quindi la spinta verso i segmenti alti è una questione principalmente di prestigio, status e rifiniture interne.
Dipende molto dai costruttori, qualcuno ancora cerca di camuffare alcune mancanze con qualche plastica morbida in più dove batte l’occhio (penso ai coreani) e qualcun altro cerca di darsi un tono in più con qualche dettaglio più curato (penso a Peugeot che vuole alzare il livello), ma come detto più volte sulla T-Roc si è preferito badare alla sostanza (gli ADAS di serie che abbiamo noi, sulla concorrenza come optional arrivano a costare almeno 1500/2000 € in più e talvolta non sono neanche allo stesso livello per quanto comunque il lane Assist potrebbe essere migliorato). A livello di progetto e di tecnologia è al top per il suo segmento, ciò non toglie che io stesso avrei comunque preferito che magari ci fosse la possibilità di avere un allestimento superiore dove a fronte di un surplus si sarebbero potuti avere interni più curati a fronte magari dei 30k € di listino. Detto questo, come scritto anche ieri in un altro intervento, il pannello porta posteriore della nuova Touareg è plasticoso e privo di velcro, idem come ‘durezza’ per dove non batte l’occhio (zona bassa) per il 90% delle auto anche di 50/60 mila € e addirittura sono salito su una bellissima Velar d’ingresso e con mia somma sorpresa aveva la palpebra della strumentazione in plastica dura...
Ilaria
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/03/2019, 12:18

Re: Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da Ilaria »

jimura ha scritto: 11/03/2019, 18:31 Buongiorno a tutti ho comprato una T-Roc pronta consegna e la ritirerò mercoledi mattina
2.0 DSG Advance Indium grey /tetto nero
cerchi Grange Hill bruniti da 18
navigatore
executive pack
fari led
keyless
mirror pack
portellone con apertura/chiusura elettrica
radio dab+
ruotino di scorta
videocamera per retromarcia

Scrivo questo post perchè ho notato che in tantissimi discutono sulla qualità delle plastiche degli interni della T-ROC e volevo dire la mia.
Premetto che ho cambiato sia la A1 sia la A3 con la T-ROC e la nuova A1.
Come penso in molti di voi prima o mentre si dava un occhio alla T-ROC, si sono guardati le competitor ed io essendo stato per un decennio possessore di AUDI A1 e A3 mi sono imbattuto sulle numerose offerte che audi mi faceva per la Q2.
OK gli interni decisamente più verso il mio gusto quelli di audi Q2 però come quantità di "optional" di serie come ACC ,LANE ASSIST , APPLE CAR PLAY e molte altre cose ho deciso di optare per la t-roc che a parità di prezzo mi sembrava molto meglio.
La nuova A1 s-line exterior che ho preso ad un prezzo molto simile a quello della T-Roc invece presenta tante plastiche quanto la T-roc, e stiamo parlando di audi che dovrebbe essere un livello leggermente superiore alla vw.
Con questo voglio dire che sia davvero una critica che non riguarda solo gli interni della t-roc ma del segmento di auto che si trovano dai 20 ai 35mila (anche classe A che ho visto aveva parecchie plastiche).
voi che ne pensate?
Immagine
Ciao..scusa la domanda forse ot ma volevo una delucidazione..ho ordinato oggi la mia t-roc e tra le mille domande fatte questa mi è sfuggita.. ank io ho messo come optional bagagliaio automatico e keyless.. come lo apri il bagagliaio con dispositivo keyless??
Grazie anticipatamente per la tua risposta
T-roc 1.0 tsi-advanced pure white/nero
vetri oscurati
keyless
mirror pack
portellone bagagliaio elettrico
ruota di scorta
videocamera
Ordinata: 25 marzo 2019
Prevista consegna: 25 agosto 2019

Sett. Prod : 45° non confermata
Arrivo : indefinito
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da Maurizio »

Con pulsante sul telecomando, con pulsante sulla portiera guidatore, agendo sul logo VW del portellone.
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Ilaria
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/03/2019, 12:18

Re: Possessore da Sempre di AUDI A1-A3

Messaggio da Ilaria »

Maurizio ha scritto: 26/03/2019, 22:20 Con pulsante sul telecomando, con pulsante sulla portiera guidatore, agendo sul logo VW del portellone.
Grazie mille ☺️
T-roc 1.0 tsi-advanced pure white/nero
vetri oscurati
keyless
mirror pack
portellone bagagliaio elettrico
ruota di scorta
videocamera
Ordinata: 25 marzo 2019
Prevista consegna: 25 agosto 2019

Sett. Prod : 45° non confermata
Arrivo : indefinito
Rispondi