T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Rispondi
Matte118
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/03/2019, 23:18

T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Matte118 »

Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un parere, a Voi gia' possessori di T Roc, riguardo alla scelta di acquisto della vettura.
Vorrei cambiare la Fiat 500 L di mia moglie con una T Roc con motorizzazione diesel. Il kilometraggio annuale percorso si assesta intorno ai 18.000 km quindi l'idea del benzina l'ho abbandonata da subito.
La cambio in particolare per il concetto di sicurezza, ho letto molte critiche sulla T Roc, ma è altrettanto vero che come sicurezza risulta una delle vetture piu' sicure in circolazione (dati euroncap). Cosa che non si puo' dire, e traspare oggettiva in marcia, della Fiat 500 L che mi sembra di cartone.
Mi ero orientato sul 1.6 TDI ma leggendo i post in questo forum diciamo che alcuni dubbi mi sono sorti :o
Pertanto stavo pensando anche alla motorizzazione 2.0 TDI con cambio DSG due ruote motrici. Quella rilevante differenza di prezzo (4.000 euro di listino) secondo Voi vale la spesa?
Impressioni dei possessori? Consigli?
L'idea del 2.0 sarebbe legata a un successivo utilizzo molto piu' familiare della vettura (siamo in quattro) con frequenti uscite in montagna dove il cambio DSG è una manna dal cielo... lo dico da felice possessore di Audi A4 con DSG.
comunque girando per diversi concessionari ho trovato anche ottime occasioni inerenti appunto i 2.0 TDI che probabilmente hanno avendo meno mercato delle motorizzazioni piu' piccole sono meno venduti e, penso io, forse piu' soggetti a offerte.
Grazie
Matteo
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Alberto Giuliani »

Matte118 ha scritto: 23/03/2019, 10:17 Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un parere, a Voi gia' possessori di T Roc, riguardo alla scelta di acquisto della vettura.
Vorrei cambiare la Fiat 500 L di mia moglie con una T Roc con motorizzazione diesel. Il kilometraggio annuale percorso si assesta intorno ai 18.000 km quindi l'idea del benzina l'ho abbandonata da subito.
La cambio in particolare per il concetto di sicurezza, ho letto molte critiche sulla T Roc, ma è altrettanto vero che come sicurezza risulta una delle vetture piu' sicure in circolazione (dati euroncap). Cosa che non si puo' dire, e traspare oggettiva in marcia, della Fiat 500 L che mi sembra di cartone.
Mi ero orientato sul 1.6 TDI ma leggendo i post in questo forum diciamo che alcuni dubbi mi sono sorti :o
Pertanto stavo pensando anche alla motorizzazione 2.0 TDI con cambio DSG due ruote motrici. Quella rilevante differenza di prezzo (4.000 euro di listino) secondo Voi vale la spesa?
Impressioni dei possessori? Consigli?
L'idea del 2.0 sarebbe legata a un successivo utilizzo molto piu' familiare della vettura (siamo in quattro) con frequenti uscite in montagna dove il cambio DSG è una manna dal cielo... lo dico da felice possessore di Audi A4 con DSG.
comunque girando per diversi concessionari ho trovato anche ottime occasioni inerenti appunto i 2.0 TDI che probabilmente hanno avendo meno mercato delle motorizzazioni piu' piccole sono meno venduti e, penso io, forse piu' soggetti a offerte.
Grazie
Matteo
Buongiorno Matte io ho un 1.6 e posso dirti di essere soddisfatto. Vengo da un golf 2.0, chiaro che non ti puoi aspettare le stesse prestazioni, ma cmq se la cava piuttosto bene anche coi consumi. Un saluto ;)
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Alby1997 »

Se sei molto spesso in 4 e con varie uscite in montagna, senza alcun dubbio il 2.0 TDI
Matte118
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/03/2019, 23:18

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Matte118 »

Siamo comunque per logica di utilizzo e di costi più orientati per la versione 1.6 che è comunque ben adeguata in termini di ripresa e consumi. L’ideale sarebbe una versione 1.6 tdi equipaggiata con cambio dsg...
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da RedRoby63 »

Matte118 ha scritto: 23/03/2019, 22:32 Siamo comunque per logica di utilizzo e di costi più orientati per la versione 1.6 che è comunque ben adeguata in termini di ripresa e consumi. L’ideale sarebbe una versione 1.6 tdi equipaggiata con cambio dsg...
Io ho una 2.0 TDI DSG e 4M. Il motore è ottimo in abbinata con il cambio DSG in montagna va che è un piacere e anche in città con un accelerata ti tira fuori da situazioni scabrose. Inoltre dalla foto allegata fatta ieri grazie alle temperature più elevate e a un po’ di attenzione, in percorso misto città e tangenziale, ho ottenuto un 4,9 l per 100 km. Sono proprio contento.

Immagine
Matte118
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/03/2019, 23:18

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Matte118 »

Direi che la media è ottima!!!
La T Roc nel nostro caso sarebbe però la seconda auto perchè già io ho una A4 quattro S tronic (che non consuma ahimè come la tua...).
L'idea del 2.0 tdi dsg mi era venuta quando un concessionario mi aveva proposto un KM 0 che non differiva cosi tanto di prezzo dal 1.6 che stavo valutando ... utilizzo il cambio DSG dal 2010 e non riesco piu' a farne a meno. In precedenza avevo un A3 150 cv DSG che faceva medie strepitose (20 di media nel percorso misto) e anche questo mi spinge a valutare l'acquisto del 2.0
Vi è la controparte legata alle spese di gestione superiori che non sono proprio irrisorie.
Domani pomeriggio abbiamo appuntamento in concessionaria e vediamo di tirare le dovute somme!
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Stewie80 »

Con 18.000 km l'anno potresti anche andare su un benzina, che io consiglierei per minor rumorisita', se non ti da fastidio il rumore del diesel, ti consiglio prima di andare a provarla, e non hai problemi di soldi, andrei sul 2.0, anche solo per il cambio automatico...io dovessi ricomprarla andrei sul 1.5 benzina cambio automatico, che è il miglior compromesso a mio avviso, ma penso non sia piu' acquistabile....

certo se siete spesso in 4 e fate dei viaggi tra 1.0 tsi, 1.6 tdi e 2.0 sicuramente l'ultimo...
Matte118
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/03/2019, 23:18

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Matte118 »

Abbiamo provato nel pomeriggio la 1.6 tdi e non la trovo affatto rumorosa. Abbiamo fatto 20 km e ho avuto risposte solo positive. L’ho
trovo peraltro ben rigida e ben piantata a terra ( era una advanced con cerchi da 18”). Il venditore mi ha consigliato il 1.6 piuttosto del 2.0 per i costi di gestione e per la tipologia prevalentemente di utilizzo che è il tragitto casa-lavoro di 50 km che fa mia moglie e qualche gita fuori porta invece che usare l’A4...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Stewie80 »

Se non la trovi rumorosa, allora vai tranquillo, per il resto non ho nulla da dire su questo motore, per me le prestazioni sono ottime, i consumi da verificare con gomme estive...si la macchina per essere un suv ha un ottima tenuta di strada...
Una curiosità quanti km aveva l'auto in prova?
Matte118
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/03/2019, 23:18

Re: T Roc 1.6 tdi vs 2.0 Tdi dsg

Messaggio da Matte118 »

4200 km ... ho peraltro riscontrato che il bagagliaio è abbastanza pesante da chiudere infatti penso che la ordinerò con il portellone elettrico. Peccato che in entrambe le concessionarie visitate non ve ne fosse nemmeno una già disponibile con questo optional. Controllando in internet ne ho trovate pochissime con questo dispositivo e tutte 2.0 dsg 4motion.
Rispondi