Launch Control

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Launch Control

Messaggio da GC9 »

GC9 ha scritto: 11/04/2019, 14:03 È lo stesso sistema che c’è anche sulle supersportive con cambio automatico...identificato col nome ‘Launch Control’.
Alla lunga può bruciar la frizione, così come si possono consumar gli pneumatici in partenza è inchiodata quando si potrebbero consumar i freni, ma fatto ogni tanto (in condizioni di assoluta sicurezza) non succede nulla... Anche perché pochi secondi e si parte, non si sta lì minuti in attesa...comunque conviene farlo con l’auto in temperatura e sulla T-Roc c’è funziona per tutte le motorizzazioni e cambi (ovviamente con le diesel si assesterà poco oltre i 2500 rpm). Fino a qualche tempo fa era prerogativa delle supersportive, poi pian piano è stato messo su quasi tutte le automatiche e adesso sta arrivando anche sui alcuni manuali come il nostro...
*e inchiodata
Zama88
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/01/2020, 18:35

Re: Launch Control

Messaggio da Zama88 »

Chi lo ha provato su 2.0dsg 4motion? È una figata! Il cruscotto diventa un albero di natale quando si tolgono i controlli :happy-jumpyellow:
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Launch Control

Messaggio da Pigno »

Procedura sul DSG? Gas a fondo con freno premuto e si rilascia il freno o è da attivare manualmente? Tipo solo in S?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Zama88
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/01/2020, 18:35

Re: Launch Control

Messaggio da Zama88 »

:confusion-waiting: si deve togliere i controlli dall'infotainment vai su sistema esc e selezioni esc sport vedrai che sull'active info display si accenderà la spia dell'esp e del front assist che si disattivano poi metti il cambio in S freno premuto Gas a tutta sentirai un clic sul pedale e ti appare la scritta "il programma launch control è attivo" i giri si stabilizzano sui 2.5 poco più mi sembra molli il freno e ti appiccica al sedile😬😬😬😬💪💪🔝
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Launch Control

Messaggio da benmussi »

Pigno ha scritto:Procedura sul DSG? Gas a fondo con freno premuto e si rilascia il freno o è da attivare manualmente? Tipo solo in S?
Non esiste con il DSG. Basta pigiare subito al massimo. Tutte le altre manovre potrebbero risultare inutili.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Launch Control

Messaggio da benmussi »

Zama88 ha scritto:Chi lo ha provato su 2.0dsg 4motion? È una figata! Il cruscotto diventa un albero di natale quando si tolgono i controlli :happy-jumpyellow:
Ti posso dire che con dsg e 4motion che io possiedo, non c'è nessun bisogno di togliere i controlli.Immagine
Zama88
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/01/2020, 18:35

Re: Launch Control

Messaggio da Zama88 »

Ci può stare! a me senza togliere i controlli non fa niente metto in S con i controlli e i giri non mi salgono sopra a ai 1500 e non appare la scritta sul display se tolgo i controlli funziona
Rispondi