Impressioni dopo 1500km

kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

sarebbe un'ottima idea .Li dovrebbero dare in dotazione ;)
Avatar utente
Gallonero
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2019, 14:18

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Gallonero »

Ciao a tutti,
dopo soli 15gg ho già fatto 1.500 Km e vorrei condividere le mie impressioni da pilota T.ROC 1.0
Premetto che la mia precedente auto era una Nissan Qashqai 1.6 Benzina (ho da sempre un'antipatia congenita al diesel....)

Estetica
personalmente ritengo sia una delle macchine più belle e accattivanti presenti sul mercato. Apprezzamento condiviso anche da amici, colleghi di lavoro, conoscenti...insomma VW ha veramente indovinato la "linea"

Interni
Credo che le "famose" plastiche rigide non siano poi tutto quel problema...io personalmente non le trovo affatto antiestetiche e anche i vari amici che l'hanno vista non hanno battuto ciglio al riguardo. Penso che ciò che conta sia alla fine la bontà dell'assemblaggio, che secondo me è ben fatto. Lo spazio interno, bauliera compresa, in rapporto alle dimensioni è molto buono ed ergonomicamente ottimo. Ho fatto due viaggi da 300Km a botta con tutta la famiglia senza particolari problemi. Considerate che io sono alto 187cm e i miei figli 200cm e 185cm :D

Dotazioni
Autoradio DAB ottima; interfaccia Android perfetta, ausili alla guida intuitivi e che già in un paio di occasioni mi hanno evitato urti accidentali.

Motore
Avevo già provato il 1.0 TSI sul T-ROC un anno fa ed ero rimasto colpito.
Oggi posso dire che è veramente un buon motore, certo accusa un pò di "turbo lag" in alcune siutuazioni, ma personalmente la ritengo la motorizzazione azzeccata per le mie esigenze (guida da "pendolare/famiglia"). Il consumo medio indicato dal CDB è di 15,7 km/lt (percorrenza al 70% strade extraurbane+20% autostrada e 10% città) ed il cambio è preciso senza le impuntature lamentate da altri utenti del forum.

Riassumendo sono veramente soddisfatto dell'acquisto e spero di rimanerlo anche nei prossimi anni ;)
T-Roc 1.0 Style white silver/black oak
ruotino, blind spot, supp.lombare, videocamera, extra time 3 anni
immatricolata giugno 2019
denisalbertin
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2019, 13:39
Località: Padova

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da denisalbertin »

Io sono arrivato a 5000 km con la stessa tua motorizzazione e concordo tutto quello che hai scritto anche io nessun problema al cambio rumori ecc come alcuni scrivono la ricomprerei subito.
Rispondi