Impressioni dopo 1500km

Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

Tu hai la motorizzazione più silenziosa in assoluto, probabilmente anche la migliore, benzina 4 cilindri, quindi sicuramente sentirai meno rumore, ciò non toglie che la macchina sia comunque scarsamente insonorizzata, però sicuramente il motore lo senti meno.....
Avatar utente
fabry190
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/11/2018, 22:53
Località: Bologna

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da fabry190 »

Ma qualcuno invece ha trovato il modo di risolvere il maledettissimo rumore plastico so che le maniglie delle portiere producono ogni volta che si impugnano per aprire/chiudere gli sportelli anteriori???? Dio che fastidio
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Hotel california »

Stewie80 ha scritto: 15/04/2019, 19:28
Hotel california ha scritto:Li vendono a metri di varie misure e spessore. non lo prendere troppo spesso così non dovrebbe creare problemi di calore....È comunque facilmente rimovibile e puoi installarlo da solo con un po' di biadesivo

In 10 minuti la provi e vedi se migliora.
Ripeto l'unico mio dubbio, è per la garanzia, essendo con progetto valore, non so se ha senso rischiare, se poi parte il motore sono cavoli...

Che poi nel diesel a differenza del benzina, c'è sia il copri motore in plastica, sia il copri batteria, sia il materiale phonoassorbente nel cofano motore...

Ma poi voglio dire un auto da 30k devo mettere il phonoassorbente? Già ho messo un copri tunnel centrale interno in finto carbon, tutte le gommine nei portaoggetti..come è ridotta Volkswagen? Molto male direi...

Dopo averla guidata non ho notato un rumore eccessivo del motore diesel, la spinta quando entra in coppia è discreta nelle marce basse. Il problema del rumore per me e' un altro.....in superstrada già a 60/70 si avverte un fruscio provenire dalla zona specchietti montanti. Ho provato a chiudere lo specchietto ma non ho risolto. A 100 orari si avverte parecchio con radio spenta.

Avevo letto di fruscii ma non pensavo si sentissero a così basse velocità e con questa intensità. Non vorrei fosse un problema maggiorato in alcuni modelli e meno in altri.

Altro problemino forse più grave.... il sedile di guida advanced, non riesco a trovare la giusta posizione e mi fa pressione alla zona lombare. I fruscii si coprono con la radio, la posizione di guida con nulla.

Per il resto nulla da dire. Auto bella fuori e dentro. Ma questi 2 problemi sono evidenti e devo cercare di risolverli
Doro84
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2019, 18:33

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Doro84 »

marco77 ha scritto: 13/04/2019, 21:21 Rispondo a tutti e due perché forse mi sono spiegato male o non sono stato troppo chiaro.
No, uno non deve per forza parlare bene di cosa acquista, il mio disappunto era dovuto al discorso plastiche non ”premium”; Mi sta bene tutto ma non il lamentarsi sempre di qualcosa che ho visto prima di acquistare e dopo non mi va più bene allora ne parlo male, questo per me è noioso soprattutto se me lo sento ripetere ad ogni post che magari c entra poco con il discorso.
Se comunque ho disturbato qualcuno chiedo venia.
Vi posso solo dire e ribadire che sceso da un Audi A3 S Line del 2010 pagata 35 mila ero molto scettico sulla T-roc....va mi posso garantire che dopo un mese e mezzo e già 3000 chilometri sulle spalle posso solo parlarne bene....le plastiche dure personalmente non sono un problema anzi si fa molto prima a pulirle....poi devo dire che la macchina l hanno studiata bene, all’interno ogni cosa è al posto giusto....vi dico solo che lo scorso anno mi hanno come auto di cortesia un Audi A4 nuova di pacca perché dovevo far il tagliando alla mia.....beh mi sono cadute le braccia....dentro tutta plastica ai livelli della T-roc....adesso tutte le case automobilistiche tendono al risparmio....tutti investono nella tecnologia e cercano di risparmiare sulle finezze e materiali.....
Ros
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/01/2019, 14:05

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Ros »

Ciao a tutti, non è semplice fare una recensione dp 1500 km della 1.0 advance, in quanto le sensazioni sono molto personali e sopratutto dipende dall'auto precedente che avevi nel mio caso vw 1.9 Tdi confortline (105 cv)

Estetica
personalmente è una delle macchine più belle prsenti sul mercato

Interni
Certo che le plastiche rigide non sono il top, nonché i sedili. Mi sarei aspettato l assetto lombare di serie in particolare per modello Advance. Alcuni dettagli non rifiniti come ad es non c e nulla che separi la ruota di scorta con il resto del bagagliaio. Insomma vw ha proprio mancato
Resta il fatto che vw ha curato le parti che sono a diretto contatto con l'utente
Un passo indietro rispetto alla mia vw golf plus

Accessori e altro
Che dire.... oltre all illuminazione led degli interni (presente ovunque), la strumentazione digitale è bella così come tutta la parte info display
Un valore aggiunto sono i fari led, hai una visibilità spettacolare.
Non mi soffermo su tutti gli ausili della sicurezza attiva e passiva.
Un vero passo avanti di tecnologia rispetto alla mia vw golf plus

Motore
Abituato con il 1.9 Tdi 105cv, passare al benzina è un altra cosa.
In sintesi se non vuoi consumare devi stare sotto i 2000 giri. In tal caso la macchina non ha accelerazione è lenta ma hai il vantaggio di non consumare.
Per avere brio il motore lo devo portare sui 2500/3000 giri , senti la turbina che parte .. e inizi a sentire i 115 cv .... ma ovviamwnte inizia a consumare..
Gli inneschi delle marce sono fluide ad eccezione della prima che diverse volte fa fatica ad entrare normalmente (se continua così la porto al service).

Sintesi
Rispetto al vecchio golf plus ho guadagnato tanta tecnologia a discapito di minore confort interno. Motore brillante sui 2500/3000 giri, risparmio sull assicurazione (per effetto della bassa cilindrata) ma non del bollo che paghi per i cv.
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da elpritio »

Girovagando in internet è uscito questo:
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... tore-.aspx
pannelli fonoassorbenti per il motore
Se invece volete aumentare il suono del nostro motore... :lol: :lol:
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... sound.aspx
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

elpritio ha scritto:Girovagando in internet è uscito questo:
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... tore-.aspx
pannelli fonoassorbenti per il motore
Se invece volete aumentare il suono del nostro motore... Immagine Immagine
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... sound.aspx
Sarebbe da provate sul diesel...per vedere se risolve la mancanza di insonorizzazione...
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da elpritio »

Stewie80 ha scritto: 12/07/2019, 13:36
elpritio ha scritto:Girovagando in internet è uscito questo:
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... tore-.aspx
pannelli fonoassorbenti per il motore
Se invece volete aumentare il suono del nostro motore... Immagine Immagine
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... sound.aspx
Sarebbe da provate sul diesel...per vedere se risolve la mancanza di insonorizzazione...
Ma scusa la trovi così rumorosa? Sarà chen io ero abituato al trattore fiat (FIAT BRAVO 2008) questa la trovo silenziosa...ieri mi ferma un signore che abita nel condominio e mi fa "non ti sento piu arrivare come prima" :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi io non mi lamento...ma sicuramente sta copertura insonorizza di più.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

elpritio ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 12/07/2019, 13:36
elpritio ha scritto:Girovagando in internet è uscito questo:
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... tore-.aspx
pannelli fonoassorbenti per il motore
Se invece volete aumentare il suono del nostro motore... Immagine Immagine
https://www.saelcarshop.it/prodotto-145 ... sound.aspx
Sarebbe da provate sul diesel...per vedere se risolve la mancanza di insonorizzazione...
Ma scusa la trovi così rumorosa? Sarà chen io ero abitualto al trattore fiat (FIAT BRAVO 2008) questa la trovo silenziosa...ieri mi ferma un signore che abita nel condominio e mi fa "non ti sento piu arrivare come prima" Immagine Immagine Immagine
Da fuori e molto silenziosa e' vero, ci sono diesel assordanti, ma questo entra dentro, preferirei il contrario
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Ale71s »

Guida con questi!!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Immagine
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Rispondi