Impressioni dopo 1500km

Avatar utente
fabry190
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/11/2018, 22:53
Località: Bologna

Impressioni dopo 1500km

Messaggio da fabry190 »

Ciao a tutti,
dopo un mese di possesso e circa 1500km percorsi in varie tipologie di strade ci tenevo a darvi una mia piccola impressione sulla mia T-Roc 1000. Ovviamente non vi parlerò di consumi perché ancora troppo presto per avere stime realmente attendibili:

- Dal punto di vista estetico nulla da dire sull'auto: mi piace sia davanti che dietro, mi piace la linea e il taglio del lunotto posteriore che le da quel tocco più da coupé. L'ho acquistata in indium Gray con tetto nero e mi piace come si incastrano i colori, abbinati anche alle cromature.

- Dinamica di guida ottima: la macchina risponde bene e in autostrada è davvero comodissima (nota di merito sicuramente al Cruise e ai vari sistemi di assistenza alla guida). La macchina risulta un pò rigida su strade un pò sconnesse ma ci può stare. Tipico tratto tedesco, di farti sentire un pò più le caratteristiche dell'asfalto. Al momento, pur prendendo i dati con le pinze, l'auto si attesta sui 16.5km/L, con picchi di 20 km/l.

- Capitolo interni: l'auto dal punto di vista estetico mi piace al di là delle plastiche dure negli sportelli: noto che la maniglia da un senso davvero cheap. Comunque, tutto sta al posto giusto, i comandi sono intuitivi e le plastiche lucide, abbinate alle luci interne, danno un pò di dinamicità. Ma c'è un "MA"....
ho notato davvero tanti scricchiolii tra le plastiche, soprattutto nella zona del AID e nel lato destro della plancia, in concomitanza con la bocchetta dell'aria vicino lo sportello. A volte, su strade non al top, si sentono davvero tantissimi scricchiolii fastidiosi. Ho notato che passando le mani sulle plastiche e facendo pressione poi tutto si stabilizza e i rumori si dimezzano. Non capisco il perché ma passerò a chiedere info al service. Sicuramente potevano e dovevano fare uno sforzo in più nella cura degli interni, visto anche il costo dell'auto. Altri rumori si sono presentati sia sul volante che quando da fermo ruoto il volante si sente un rumorino all'interno (se ne è parlato anche nel forum) e dal bagagliaio dove su dossi alti o buche si sente una fortissima vibrazione (che sembra dovuta al tergicristallo posteriore).

- Come infotainment e gestione di app, non ho nulla da dire: a parte che davvero, non so cosa gli costava inserire un tasto sul volante per il "mute". Il sistema invece è fluido e l'AID è davvero molto completo: imparandolo un pò alla volta, ho quasi smesso di toccare lo schermo da 8" e faccio tutto dal volante.

Tirando le prime somme, l'auto a me piace davvero molto, e passando da una 500 a questa è proprio un gran salto di qualità. L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono questi scricchiolii che sento sulla plancia, che visto anche l'investimento, non mi aspettavo cosi marcati. Per lo più perché se si presentano dopo 1500km, non oso immaginare a 80/100.000km. Sicuramente indagherò per capire meglio se è una questione di assemblaggi o semplicemente di elementi rigidi.
Ovviamente sono aperto a tutti i vostri consigli e pareri: più feedback abbiamo, meglio è.

Grazie a tutti,
Fabrizio.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

Sono plastiche dure, io le chiamo appunto croccanti, quindi sono piu' propense a scricchiolare rispetto alle morbide....

Finalmente si parla del tasto mute al volante, presente sulle altre vettura Volkswagen e davvero comodo, non sai che fastidio mi dia non averlo, soprattutto perché lo avevo gia' 10 anni fa...
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da marco77 »

Io spero che ste benedette plastiche (che a me a livello visivo e tattile non creano nessun problema) che scricchiolano ad alcuni ed ad altri no; magari invece col tempo invece di peggiorare migliorino, magari con un assestamento degli uni contro gli altri...
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

Dubito, anzi peggioreranno la plastica dura, crea maggiori scricchiolii, oltre ad essere anche molto meno insonorizzante, è una scelta sbagliata ,non solo per l'impressione che da, molti si fermano li nel giudizio, non è solo un fattore estetico...non a caso nelle macchine premium non mettono la Palestina del t roc...la stessa Volkswagen non lo fa...su golf, Tiguan Tuareg e nemmeno sulla polo...
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da marco77 »

Stewie80 ha scritto: 13/04/2019, 16:01 Dubito, anzi peggioreranno la plastica dura, crea maggiori scricchiolii, oltre ad essere anche molto meno insonorizzante, è una scelta sbagliata ,non solo per l'impressione che da, molti si fermano li nel giudizio, non è solo un fattore estetico...non a caso nelle macchine premium non mettono la Palestina del t roc...la stessa Volkswagen non lo fa...su golf, Tiguan Tuareg e nemmeno sulla polo...
Che sia chiaro prima di leggere che non ne faccio una questione personale:
Lo abbiamo capito che la macchina ti ha deluso, il motore fa schifo le plastiche fanno cag@re, ma non puoi intervenire ormai in ogni post parlando sempre male dell’auto che hai acquistato, non è giusto per le persone che leggono saltuariamente o non sono iscritti perché a mio modo di vedere arriva un messaggio sbagliato, e per quelli che lo frequentano come me perché diventa noioso.
Io ho un amico che è passato da una golf7 allo schifo di t-roc è ne è entusiasta a 360 gradi.
Detto ciò le auto premium che tu decanti (es golf o tiguan) non sono proprio tali, i marchi premium sono (anzi erano) altri.
Detto ciò tornando in topic io ho sostituito la mia panda con t roc... non mi pare che le plastiche della panda siano più premium rispetto a quelle del t roc; eppure ti garantisco che con quasi 100k km non scricchiolano, quindi plastica dura non vuol dire bassa qualità o assenza di rumori, vuol dire solo plastica dura, sempre plastica è.
Per la cronaca ho anche un bmw z4 come seconda auto e la mia compagna ha una lancia musa di una decina di anni... non sto a raccontare i problemi che ho avuto con la bmw pagata non di certo quanto qualsiasi t-roc.
Cordialità
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

Ma che discorso è scusa? Devo parlarne bene perché anche altri l'hanno comprata? Questo è un forum informativo in cui entra soprattutto chi è indeciso se comprarla o no, è giusto che informi un possibile acquirente che sta facendo un errore...io avrei gradito prima di acquistarla di ricevere le informazioni che do io....non avrei sbagliato...non mi sembra di essere un haters, parlo con conignizione di causa, la macchina è mediocre su tanti aspetti, inaccettabile per il prezzo che costa, quando parlo di pastiche indegne e diesel rumoroso al limite della sopportazione parlo di verità...che si possono leggere anche sulle riviste specializzate...se poi uno passa dalla panda o dalla musa alla t roc..ovvio che migliori....la tua BMW avrà avuto difetti, che purtroppo tutte le macchine possono avere, va a fortuna, ma qui non si parla di problemi meccanici o elettronici, qui si parla di errori in fase di costruzione e progettazione...livelli qualitativi bassi per il marchio...di default...
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

marco77 ha scritto: 13/04/2019, 20:35
Stewie80 ha scritto: 13/04/2019, 16:01 Dubito, anzi peggioreranno la plastica dura, crea maggiori scricchiolii, oltre ad essere anche molto meno insonorizzante, è una scelta sbagliata ,non solo per l'impressione che da, molti si fermano li nel giudizio, non è solo un fattore estetico...non a caso nelle macchine premium non mettono la Palestina del t roc...la stessa Volkswagen non lo fa...su golf, Tiguan Tuareg e nemmeno sulla polo...
Che sia chiaro prima di leggere che non ne faccio una questione personale:
Lo abbiamo capito che la macchina ti ha deluso, il motore fa schifo le plastiche fanno cag@re, ma non puoi intervenire ormai in ogni post parlando sempre male dell’auto che hai acquistato, non è giusto per le persone che leggono saltuariamente o non sono iscritti perché a mio modo di vedere arriva un messaggio sbagliato, e per quelli che lo frequentano come me perché diventa noioso.
Io ho un amico che è passato da una golf7 allo schifo di t-roc è ne è entusiasta a 360 gradi.
Detto ciò le auto premium che tu decanti (es golf o tiguan) non sono proprio tali, i marchi premium sono (anzi erano) altri.
Detto ciò tornando in topic io ho sostituito la mia panda con t roc... non mi pare che le plastiche della panda siano più premium rispetto a quelle del t roc; eppure ti garantisco che con quasi 100k km non scricchiolano, quindi plastica dura non vuol dire bassa qualità o assenza di rumori, vuol dire solo plastica dura, sempre plastica è.
Per la cronaca ho anche un bmw z4 come seconda auto e la mia compagna ha una lancia musa di una decina di anni... non sto a raccontare i problemi che ho avuto con la bmw pagata non di certo quanto qualsiasi t-roc.
Cordialità
scusa marco77...ma le persone devono sempre parlare bene del proprio acquisto?ognuno di noi può scrivere ciò che vuole e trarre le proprie conclusioni anche per aiutare gli altri nella scelta dell' acquisto.Sei d'accordo?dire ad una persona che diventa noiosa è una mancanza di rispetto.Qui non si tratta di marketing per promuovere un prodotto ma trovare dei pregi e dei difetti.Ad ogni modo anche la mia presenta degli scricchiolii a plancia e porte anteriori a solo 280 km all'attivo.Speriamo migliori .Un saluto :D
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da marco77 »

Rispondo a tutti e due perché forse mi sono spiegato male o non sono stato troppo chiaro.
No, uno non deve per forza parlare bene di cosa acquista, il mio disappunto era dovuto al discorso plastiche non ”premium”; Mi sta bene tutto ma non il lamentarsi sempre di qualcosa che ho visto prima di acquistare e dopo non mi va più bene allora ne parlo male, questo per me è noioso soprattutto se me lo sento ripetere ad ogni post che magari c entra poco con il discorso.
Se comunque ho disturbato qualcuno chiedo venia.
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

marco77 ha scritto: 13/04/2019, 21:21 Rispondo a tutti e due perché forse mi sono spiegato male o non sono stato troppo chiaro.
No, uno non deve per forza parlare bene di cosa acquista, il mio disappunto era dovuto al discorso plastiche non ”premium”; Mi sta bene tutto ma non il lamentarsi sempre di qualcosa che ho visto prima di acquistare e dopo non mi va più bene allora ne parlo male, questo per me è noioso soprattutto se me lo sento ripetere ad ogni post che magari c entra poco con il discorso.
Se comunque ho disturbato qualcuno chiedo venia.
Nessun problema...ci mancherebbe.Aggiungo che alcune auto premium non scriocchiolano le plastiche ma i monitor quindi un minimo di fastidio c'è sempre.buona serata :D
cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da cricket »

Io trovo più interessanti i commenti più negativi, aiutano a preparati ed eventualmente accettare determinati difetti.
Rispondi