Impressioni dopo 1500km

marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da marco77 »

Che sia chiaro: non sto dalla parte di vw; se i difetti sono veri io non li accetto e non mi consola il fatto di sapere che non sono il solo ad averli, peggio ancora poi quando leggo che al service fanno L orecchio del mercante...
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

una cosa che decisamente che non mi piace è la totale assenza di insonorizzazione.Gia' con il 1000 tsi si sente il motore all'interno dell'abitacolo compresi i fruscii d'aria provenienti dagli specchietti laterali dai 70 km/h .I fari full led in presenza di pioggia sono quasi inutili e molto "diritti" cioè non illuminano ai lati della strada.Come comodità e consumi nulla da dire.Che ne pensate?
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

Allora vieni dalla mia, menomale che vengo aditato come disturbatore, questa macchina e' priva di insonorizzazione, e molto fanno anche le plastiche rigide, senti tutto, motore, nelle versioni diesel per ovvi motivi molto di più, fruscii, buche, rotolamento, asfalto, pioggia...sembra fatta di cartone....daltronde ho lo stesso identico motore sul Tiguan, e li non si sente, quindi non è un problema di rumosita' del diesel, ma della mancanza completa di insonorizzazione della vettura...
ravenson
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2019, 23:36
Località: SASSARI

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da ravenson »

Sarò sordo ma io il motore non lo sento :auto-swerve: la mia ex 120d scricchiolava ovunque sulla plancia, era premium? Quando poi avevo messo le run flat ciao, sembrava di essere dentro un inceneritore :happy-jumpyellow:
T-Roc Style 1.0 TSI, Indium Grey
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da micpie »

kekko1974 ha scritto: 13/04/2019, 23:37 una cosa che decisamente che non mi piace è la totale assenza di insonorizzazione.Gia' con il 1000 tsi si sente il motore all'interno dell'abitacolo compresi i fruscii d'aria provenienti dagli specchietti laterali dai 70 km/h .I fari full led in presenza di pioggia sono quasi inutili e molto "diritti" cioè non illuminano ai lati della strada.Come comodità e consumi nulla da dire.Che ne pensate?
Con i fari full-led in effetti con pioggia battente perdono di efficacia ma sono solo teorie, però vedo che ti mi confermi che in realtà il problema esiste, ma è un problema gestibile secondo te?
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Hotel california »

Hai evidenziato molti rumori provenienti dalla plancia.

Sinceramente a me non importa la morbidezza degli elementi ma sono sensibile agli scricchiolii.

Per alcuni la macchina è abbastanza rigida, ma non ha rumori fastidiosi. Per altri le plastiche fanno rumore.

Alcuni segnalano fastidiosi fruscii provenire già a basse velocità dagli specchietti altri dicono che sono sopportabili ed in linea con le altre vetture.

Penso che ci sia una componente soggettiva (anche da che auto si proviene) ed una componente oggettiva. Ma alcuni lamentano certi rumori ed altri no.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

I fruscii, sono maggiori su altre vetture vero, soprattutto ad alte velocità, la Tiguan in questo è tremenda, sul t roc, variano da tanti fattori, secondo me come aerodinamica è fatta bene, con un po' di insonorizzazione in più non si sentirebbero proprio....parlo della doppia guarnizione sulla portiera e vetri in po' più spessi...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

kekko1974 ha scritto:una cosa che decisamente che non mi piace è la totale assenza di insonorizzazione.Gia' con il 1000 tsi si sente il motore all'interno dell'abitacolo compresi i fruscii d'aria provenienti dagli specchietti laterali dai 70 km/h .I fari full led in presenza di pioggia sono quasi inutili e molto "diritti" cioè non illuminano ai lati della strada.Come comodità e consumi nulla da dire.Che ne pensate?
Oggi sono andato in concessionaria, ho fatto un giro di prova, il loro capo officina era in imbarazzo per il rumore del motore che entrava, ha detto che le t roc sono così, ha ammesso che è priva di insonorizzazione rispetto al Tiguan, e alla Golf stessa, subito diceva che ha il cofano corto e il cruscotto corto, cosa vera oltretutto, poi però gli ho fatto notare che la golf e la stessa q2 per non parlare dell'A1 sono più silenziose con lo stesso identico motore e non sono più grosse... purtroppo come dico da mesi venendo criticato da tutti, Volkswagen ha letteralmente toppato questa vettura...con il benzina si riecono a limitare i danni, con le marce basse ma ad alte velocità anche il 1000 si fa sentire....provata oggi per scrupolo....dopo 20 anni di Volkswagen penso che cambierò marchio...sicuramente non la terrò per i 3 anni del progetto valore, sto già cercando una via d'uscita contrattuale...
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Hotel california »

Prima di venderla potresti fare un tentativo installando un pannello fonassorbente sottile al cofano motore. Non è una spesa eccessiva e magari attenui il rumore e lo rendi sopportabile.

A me pare che ti sei un po' fissato su questo aspetto del rumore che a molti non da particolare fastidio. E quando uno si fissa sulle cose la percezione della mente fa aumentare il problema. Te lo dico per esperienza non per critica.

Io ad esempio sono in paranoia per i sedili advanced che ho paura essere troppo rigidi nella zona lombare.
Ultima modifica di Hotel california il 15/04/2019, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

Del tipo? Ci avevo pensato ma non vorrei avere problemi con la garanzia, in caso poi di surriscaldamento o vari...rimane comunque una vettura da vendere...e' costruita male...rifinita peggio...come da mesi...peggior Volkswagen mai prodotta...
Rispondi