Impressioni dopo 1500km

kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

Stewie80 ha scritto: 15/04/2019, 19:02
kekko1974 ha scritto:una cosa che decisamente che non mi piace è la totale assenza di insonorizzazione.Gia' con il 1000 tsi si sente il motore all'interno dell'abitacolo compresi i fruscii d'aria provenienti dagli specchietti laterali dai 70 km/h .I fari full led in presenza di pioggia sono quasi inutili e molto "diritti" cioè non illuminano ai lati della strada.Come comodità e consumi nulla da dire.Che ne pensate?
Oggi sono andato in concessionaria, ho fatto un giro di prova, il loro capo officina era in imbarazzo per il rumore del motore che entrava, ha detto che le t roc sono così, ha ammesso che è priva di insonorizzazione rispetto al Tiguan, e alla Golf stessa, subito diceva che ha il cofano corto e il cruscotto corto, cosa vera oltretutto, poi però gli ho fatto notare che la golf e la stessa q2 per non parlare dell'A1 sono più silenziose con lo stesso identico motore e non sono più grosse... purtroppo come dico da mesi venendo criticato da tutti, Volkswagen ha letteralmente toppato questa vettura...con il benzina si riecono a limitare i danni, con le marce basse ma ad alte velocità anche il 1000 si fa sentire....provata oggi per scrupolo....dopo 20 anni di Volkswagen penso che cambierò marchio...sicuramente non la terrò per i 3 anni del progetto valore, sto già cercando una via d'uscita contrattuale...
guarda il 1000 tsi lo senti già a 2000 giri ed essendo un benzina non si dovrebbe nemmeno sentire .Il vano motore é nudo e crudo Mancano i pannelli di insonorizzazione nei passaruota anteriori e posteriori quindi si sente anche il rotolamento sebben poco dei pneumatici .Parentesi...ho i falken di primo equipaggiamento.Il problema serio e non poco sono i full led che in presenza di pioggia e strada illuminata sembra di non averli.Migliora se la strada è buia ma di poco.Purtroppo ce li dobbiamo tenere così perché la parabola è quella che è.Cosa mi devo aspettare in presenza di nebbia?Con questi fari sembra avere delle semplici lampadine a led ma su altre vetture i full led sono di tutto rispetto.Che ne pensate?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

micpie ha scritto: 15/04/2019, 9:49
kekko1974 ha scritto: 13/04/2019, 23:37 una cosa che decisamente che non mi piace è la totale assenza di insonorizzazione.Gia' con il 1000 tsi si sente il motore all'interno dell'abitacolo compresi i fruscii d'aria provenienti dagli specchietti laterali dai 70 km/h .I fari full led in presenza di pioggia sono quasi inutili e molto "diritti" cioè non illuminano ai lati della strada.Come comodità e consumi nulla da dire.Che ne pensate?
Con i fari full-led in effetti con pioggia battente perdono di efficacia ma sono solo teorie, però vedo che ti mi confermi che in realtà il problema esiste, ma è un problema gestibile secondo te?
Ciao micpie...tu come ti trovi?Le parabole ce le dobbiamo tenere purtroppo. :(
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Hotel california »

Li vendono a metri di varie misure e spessore. non lo prendere troppo spesso così non dovrebbe creare problemi di calore....È comunque facilmente rimovibile e puoi installarlo da solo con un po' di biadesivo

In 10 minuti la provi e vedi se migliora.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

Hotel california ha scritto: 15/04/2019, 19:15 Prima di venderla potresti fare un tentativo installando un pannello fonassorbente sottile al cofano motore. Non è una spesa eccessiva e magari attenui il rumore e lo rendi sopportabile.

A me pare che ti sei un po' fissato su questo aspetto del rumore che a molti non da particolare fastidio. E quando uno si fissa sulle cose la percezione della mente fa aumentare il problema. Te lo dico per esperienza non per critica.

Io ad esempio sono in paranoia per i sedili advanced che ho paura essere troppo rigidi nella zona lombare.
stai sereno perché i sedili non sono rigidi.Le sospensioni invece sono abbastanza rigide sullo sconnesso.
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Hotel california »

Ora anche i fari a led sono delle ciofeche? :?
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Stewie80 »

Hotel california ha scritto:Li vendono a metri di varie misure e spessore. non lo prendere troppo spesso così non dovrebbe creare problemi di calore....È comunque facilmente rimovibile e puoi installarlo da solo con un po' di biadesivo

In 10 minuti la provi e vedi se migliora.
Ripeto l'unico mio dubbio, è per la garanzia, essendo con progetto valore, non so se ha senso rischiare, se poi parte il motore sono cavoli...

Che poi nel diesel a differenza del benzina, c'è sia il copri motore in plastica, sia il copri batteria, sia il materiale phonoassorbente nel cofano motore...

Ma poi voglio dire un auto da 30k devo mettere il phonoassorbente? Già ho messo un copri tunnel centrale interno in finto carbon, tutte le gommine nei portaoggetti..come è ridotta Volkswagen? Molto male direi...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da kekko1974 »

Hotel california ha scritto: 15/04/2019, 19:26 Ora anche i fari a led sono delle ciofeche? :?
se non piove sono molto efficienti e si vede bene ma il problema è in presenza di pioggia e strada illuminata.In poche parole i lampioni annullano il fascio dei full led in presenza di pioggia.Ci sono utenti che hanno riscontrato il fatto?grazie in anticipo per le risposte.Come consumi e confort in città nulla da dire.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Guido »

Allora forse e' meglio tenere i fendinebbia con lampade alogene ….
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da micpie »

kekko1974 ha scritto: 15/04/2019, 19:22
micpie ha scritto: 15/04/2019, 9:49
kekko1974 ha scritto: 13/04/2019, 23:37 una cosa che decisamente che non mi piace è la totale assenza di insonorizzazione.Gia' con il 1000 tsi si sente il motore all'interno dell'abitacolo compresi i fruscii d'aria provenienti dagli specchietti laterali dai 70 km/h .I fari full led in presenza di pioggia sono quasi inutili e molto "diritti" cioè non illuminano ai lati della strada.Come comodità e consumi nulla da dire.Che ne pensate?
Con i fari full-led in effetti con pioggia battente perdono di efficacia ma sono solo teorie, però vedo che ti mi confermi che in realtà il problema esiste, ma è un problema gestibile secondo te?
Ciao micpie...tu come ti trovi?Le parabole ce le dobbiamo tenere purtroppo. :(
io ho le alogene e pensavo di mettere delle lampade algoene bianche le philips racing
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Impressioni dopo 1500km

Messaggio da Marchettofs »

pensate un po' che il problema più grosso che ho io è che non sento se la macchina è accesa.. non fa rumore e non vibra, alcune volte mi ritrovo in quinta con giri bassissimi senza accorgermene, basta un filo di volume della radio e non lo sento davvero..
Boh, sarò fatto male io.. ah ho il 1.5tsi..
Quanto ai fari, premetto che non avevo mai provato i LED, ma io sono rimasto entusiasta.. li ho provati durante la pioggia ma non ho notato nulla di strano, non era proprio un diluvio, pioggia normale ma non mi sono accorto di niente
Rispondi