T-ROC 1.5 Advanced primo contatto

Rispondi
ArieteNero
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/04/2018, 13:55

T-ROC 1.5 Advanced primo contatto

Messaggio da ArieteNero »

Update al km 250
Ergonomia di guida:
per me che sono abituato con una guida piuttosto bassa e con seduta abbastanza infossata è strano... l'effetto trespolo mi mette un po' a disagio e non ho ancora un buon feeling con la posizione dei pedali che mi sembra innaturale (probabilmente continuerò prevalentemente ad usare l'altra auto per cui non mi ci abituerò mai del tutto)... questo we mi sto alternando tra le due auto e non mi trovo più bene con nessuna.
Volante:
ci si abitua subito al fatto che sia progressivo, una volta ripresa la mia auto ne ho già sentito la mancanza.
Non mi piacciono i due bozzi che dovrebbero favorire la presa a me danno fastidio...
Non mi piace che i comandi per cambiare stazione radio/canzone siano a destra e quelli del volume a sinistra.
Pedale del freno troppo sensibile... appena lo sfiori frena... io sono abituato ad un comportamento più morbido.
Comportamento motore:
Non avendo mai avuto auto particolarmente brillanti (la mia ha un diesel 1.6 votato al risparmio quindi non è aggressive), la sento grintosa. Essendo silenziona è facile trovarsi a superare i limiti senza accorgersene.
Assistenti alla guida:
contrariamente ai venditori e alle pubblicità il libretto di istruzioni pone ovviamente l'accento sui limiti dei sistemi...
Discovery media:
non ho capito come avere gli avvisi dei limiti di velocità, la voce del navi è un po' bassa (non come volume ma come tono) e un po' annoiata. Al momento mi suggerisce in prevalenza stradine improbabili... "madamin VW... siamo nelle langhe vanta fe tensiun"
Feeling generale: esteticamente mi piace moltissimo. Si lascia guidare bene, buon assorbimento degli scossoni della strada, silenziosa.
Sulle strade strette però, noi tre turulu siamo parecchio impacciati. e non ci abituiamo alla telecamera (valutate anche questo aspetto prima di metterla tra gli optional).
Riguardo le tanto discusse plastiche rigide francamente se non le vado a toccare non ci faccio caso... francamente mi disturba molto di più la sensazione di plasticoso e giocattoloso dei comandi finestrino e dei comandi vari del clima (il mio riferimento è volvo c30... tutto un'altro feeling). mi sembrano più solidi quelli della lancia y prima versione (1997!)

Il manuale di istruzioni non è chiarissimo in tanti punti secondo me e sono davvero troppi i disclamer... abbiamo capito che non vi assumete responsabilità se gli assistenti alla guida non sono efficaci al 100% ma ogni due righe di manuale ce n'è una di avviso.

al prossimo update
stay capra
Stefano
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2018, 23:01

Re: T-ROC 1.5 Advanced primo contatto

Messaggio da Stefano »

Ciao

ho visto che sei delle langhe, siamo vicini di "casa".

Ho visto che ti sei comprato il 1.5 turbo benzina, mi sai dare qualche info per quanto concerne i consumi?

Hai la versine DSG o normale?

Grazie.
Brando
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2018, 15:13

Re: T-ROC 1.5 Advanced primo contatto

Messaggio da Brando »


Ciao, sono da poco entrato a far parte del gruppo e tra qualche mese andró ad ordinare la 1.5 anche io.
Mi interessava sapere come ti stavi trovando con questo motore a distanza di qualche mese. Hai il cambio DSG?
Grazie mille in anticipo per la tua risposta
Stefano
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2018, 23:01

Re: T-ROC 1.5 Advanced primo contatto

Messaggio da Stefano »

Sei ancora iscritto al forum??
Rispondi