Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Rispondi
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da pakal77 »

Non avendo trovato molte informazioni riguardo ai consumi del 1.5 vi posto qualche esperienza personale in quanto ieri ho ritirato la macchina.

Le prime impressioni per adesso sono ottime

Percorrendo strade non molto trafficate in tragitti misti urbani e extra urbani con picchi massimi di 70/80kmh (il limite era 60) con piede di fata con guida molto rilassata con 2 adulti me compreso e due bambine 5/7 anni il consumo medio era sui 17km/L.

In percorso invece solo urbano con traffico normale siamo sui 10/12 dipende molto dal traffico.

Aggiungerò altri consumi appena avrò ulteriori riscontri

Immagine
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Avatar utente
CHARLES76
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/04/2019, 0:15

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da CHARLES76 »

Ciao,
Io ho la macchina da poco più di un anno, stesso motore e non posso che allinearmi con quanto da te scritto aggiungendo che fuori città si possono ottenere medie di 17/18 km al litro senza neanche avere troppo il piede di fata. Io sono più che soddisfatto dei consumi considera do anche che non si tratta di un veicolo con una certa altezza da terra. Motore assolutamente consigliato.
Charles76
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da pakal77 »

CHARLES76 ha scritto:Ciao,
Io ho la macchina da poco più di un anno, stesso motore e non posso che allinearmi con quanto da te scritto aggiungendo che fuori città si possono ottenere medie di 17/18 km al litro senza neanche avere troppo il piede di fata. Io sono più che soddisfatto dei consumi considera do anche che non si tratta di un veicolo con una certa altezza da terra. Motore assolutamente consigliato.
Grande, :) visto che l’hai già da un anno posso chiederti che optional hai sulla tua che ho qualche domanda sui miei magari puoi aiutarmi..
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Tudum
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/04/2019, 11:53

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Tudum »

Avete entrambi il cambio manuale? Ero curioso di sentire impressioni personali per quel che riguarda il DSG dato che la sto aspettando.
T-Roc 1.5 TSI DSG 150 cv Advanced
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da pakal77 »

Manuale
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Avatar utente
CHARLES76
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/04/2019, 0:15

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da CHARLES76 »

Anche io manuale. Purtroppo quando l ho presa io non era disponibile il Dsg. Io l ho comprata prina della presentazione ufficiale e il contratto l ho fatto a dicembre 2017😔
Charles76
Avatar utente
CHARLES76
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/04/2019, 0:15

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da CHARLES76 »

Certo Pakal... Chiedi pure in merito agli optional, anche perché faccio in fretta, oltre a ciò che è presente sulla versione advance ho in più il portellone elettrico, i ma cromati al tetto e il mirror pack.
Charles76
pensionato56
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/02/2019, 13:48

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da pensionato56 »

Ciao Tudum, io ho il DSG e ad oggi ho fatto 2500km. Posso dirti che pur avendo poca dimestichezza con il cambio automatico e un piede pesantino, i miei consumi ritengo siano più che soddisfacenti, mai sotto ai 12,5 in ciclo urbano e ss inserito, passo ai 16 in extra urbano con velocità fra i 60 e gli 80 km/h e proprio nel fine settimana ho fatto circa 600 km con la metà fatti in autostrada a velocità di codice stradale (130)e la media è stata di 16,5.
Saluti
Tudum
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/04/2019, 11:53

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Tudum »

pensionato56 ha scritto: 05/05/2019, 22:50 Ciao Tudum, io ho il DSG e ad oggi ho fatto 2500km. Posso dirti che pur avendo poca dimestichezza con il cambio automatico e un piede pesantino, i miei consumi ritengo siano più che soddisfacenti, mai sotto ai 12,5 in ciclo urbano e ss inserito, passo ai 16 in extra urbano con velocità fra i 60 e gli 80 km/h e proprio nel fine settimana ho fatto circa 600 km con la metà fatti in autostrada a velocità di codice stradale (130)e la media è stata di 16,5.
Saluti
Grazie della risposta. Le tue statistiche mi rincuorano, sono date dal computer di bordo? Hai avuto modo di verificare l’accuratezza?
Io dovrei ritirarla a giorni, é stata fatturata da verona ormai 10 giorni fa e volevo farmi un idea. Ne ho presa una giá in pronta consegna altrimenti avrei scelto come optional anche il “Driving Profile Selection” che forse avrebbe potuto aiutare un pelo nei consumi.
Comunque sia non vedo l’ora che arrivi anche la mia.
T-Roc 1.5 TSI DSG 150 cv Advanced
pensionato56
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/02/2019, 13:48

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da pensionato56 »

Al momento mi sto fidando dei dati della vettura, fra qualche pieno comincerò a fare dei calcoli. Se confronto lo stesso viaggio che ho fatto nel fine settimana, quando usavo l'Opel astra 1,4 140cv turbo un pieno non bastava per andata e ritorno. Con questa ho ancora una autonomia di 150 km, dati che leggo dal cdb. Ripeto, io sono contento.
Saluti
Rispondi