Consumi 2.0 dsg 4motion

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Consumi 2.0 dsg 4motion

Messaggio da benmussi »

gasusa ha scritto:
Zaroc ha scritto: 31/05/2019, 9:11 Con un utilizzo 40% traffico piccola cittadina e 60% di extraurbano con parecchie rotonde e traffico a singhiozzo sono fisso a 17/17,5 kml da ormai 10.000km usando spesso la funzione eco. In autostrada ai 130 con ACC inserito fa i 16 fissi
Ieri sera tornando a casa sul tardi e senza traffico mi ha fatto i 19 sulla "solita" strada indicata in alto tenendo velocita dai 70 ai 90. Volendo potrei fare benissimo anche i 12 kml sullo stesso percorso, :D è moooolto sensibile allo stile di guida. Ho visto che si risparmia molto con ECO ed è fondamentale non arrestare e ripartire ma, se possibile ovviamente, rallentare il più possibile senza fare arrestare il veicolo guardando "lungo" e mantenendo una certa distanza da chi precede.
scusami come fai a viaggiare in ECO, me lo spieghi? la mia va in ECO i primi 5-6 km, poi marcia normale anche se e impostata in ECO, anche in conce non sono riusciti a spiegarmelo, tu ai avuto questo problema? GRAZIE




T-Roc Advanced 2.0 TDI SCR 110 kW/150 CV DSG 4MOTION
La modalità eco (intesa come opzione dello stile di guida) non si disattiva mai in narcia.. Se si intende invece la marcia per inerzia in folle, quella si disattiva anche a me.
Quindi sarei curioso anche io...



Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Consumi 2.0 dsg 4motion

Messaggio da Musa1977 »

La mia, più salgono i km e meno consuma.
Dopo il primo tagliando ha iniziato a consumare un bel pò meno...
A far i "bravi" ogni mattina io faccio ste medie... 40% statale (un pelo in collina) 50% tangenziale e 10% città...
Solitamente cmq sono comodo sui 15.0/15.5 km/litro...
Se però si passa in SPORT e si sfrutta un pelo motore/cambio... a ciao... :doh: :doh:


Immagine
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Rispondi