Cosa NON mi piace...

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da GC9 »

Il clima su 'auto' sceglie la potenza e i flussi ottimali in base a quanto viene rilevato dai sensori presenti che lo elaborano con dei valori selezionati dagli ingegneri VW. In pratica per una temperatura interna X con grado di umidità Y, in base alla temperatura desiderata il clima si comporta in un certo modo. Ma la potenza alla fine della fiera altro non è che uno dei sette livelli disponibili...
Io lo tengo sempre acceso con la modalità 'eco' e salvo in situazioni particolarmente gravose non supera mai la quarta velocità (oltre quel valore inizia a farsi sentire) attestandosi per lo più in terza e seconda e con un consumo limitato che permette pero di mantenere un ottimo benessere di bordo. Tra l'altro, utilizzando il clima tutto l'anno seppur spesso al minimo, sulle altre auto non ho mai avuto problemi.
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da gasusa »

questa e la mia t.roc: Advanced 2.0 TDI SCR 110 kW/150 CV DSG 4MOTION
l'auto e ok ma non fa una funzione, LA MARCIA PER INERZIA.
nonostante sia impostata, lo fa per 5-6 km, poi ritorna marcia normale
ho contattato varie conce ma nessuno mi sa spiegare come mai succede.
questo e quello CHE NON MI PIACE della mia t.roc.
se qualcuno e nella mia situazione ma che a trovato come risolvere, x favore mi aiuti GRAZIEEEEEE.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da benmussi »

gasusa ha scritto:questa e la mia t.roc: Advanced 2.0 TDI SCR 110 kW/150 CV DSG 4MOTION
l'auto e ok ma non fa una funzione, LA MARCIA PER INERZIA.
nonostante sia impostata, lo fa per 5-6 km, poi ritorna marcia normale
ho contattato varie conce ma nessuno mi sa spiegare come mai succede.
questo e quello CHE NON MI PIACE della mia t.roc.
se qualcuno e nella mia situazione ma che a trovato come risolvere, x favore mi aiuti GRAZIEEEEEE.
La marcia per inerzia si disattiva dopo un po' con cambio DSG. Non saprei però la logica di disattivazione perché alcune volte si disattiva altre no. .
Per riattivarla basterebbe riselezionare la modalità eco anche se già attivata.
Forse è una caratteristica delle nostre 4motion.
Comunque il veleggiamento lo trovo insopportabile al pari dello start&stop. Immagine
lucacri
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/03/2021, 10:00

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da lucacri »

Loki ha scritto: 16/12/2018, 10:49 Personalmente trovo fastidioso il battito del motore diesel che entra abbondantemente in abitacolo in accelerazione. Probabilmente è una caratterisrica dell'iniettore-pompa ma proprio non lo digerisco... Concordo anche col giuduzio di un altro utente riguardo alla scomodità del sedile troppo stretto e rastremato nella seduta, ovviamente le mie sono tutte sensazioni ed impressioni soggettive ..
Purtroppo confermo quello che dici, il rumore del motore in accelerazione si sente parecchio nell'abitacolo, potevano lavorare meglio sull'insonorizzazione !
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da benmussi »

Sì avrebbero potuto... anche se il rumore nella 2.0 TDI mi pare più che accettabile.
Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da Max10 »

A mio avviso i pulsanti x la gestione finestrini e specchietti non andrebbero mai messi sulla portiera, nessun comando a parte il comando di apertura porta andrebbe messo sulla portiera. A menochè non si guidi l’auto da manuale con entrambi le mani sul volante (cosa che in pochi fanno e correggetemi se sbaglio), chi ha il cambio manuale ha la mano sinistra sempre sul volante e la destra libera per cambio/radio ecc... nella mia peugeot 206 li ho a destra. Infatti ogni volta che prendo la polo e stó fumando, per aprire i finestrini devo togliere entrambi le mani dal volante...
E comunque non li trovo mai dove dovrebbero essere.
Avatar utente
Wombocombo
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/06/2020, 8:57

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da Wombocombo »

Mi sembra che Vw abbia barattato la qualità degli interni per la tecnologia, e di sensori ce ne sono credimi, se avessero usato pure materiali premium staremmo tranquillamente sopra di un 2-3000 euro di prezzo, in pratica la Q2.
il pistone lo hanno tolto per normative di sicurezza, anche nelle Audi.
Avatar utente
Wombocombo
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/06/2020, 8:57

Re: Cosa NON mi piace...

Messaggio da Wombocombo »

Per quanto riguarda ciò che non mi piace, il disinserimento dell Hill assist quando si riparte in salita, un pò goffo rispetto alla mia vecchia Fiesta.
Rispondi