T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Rispondi
Enrico58
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/07/2018, 20:11

T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Messaggio da Enrico58 »

Ho acquistato l'auto in pronta consegna dal concessionario, bianca monocolore, mi sono dovuto accontentare del cambio manuale, ma sono molto soddisfatto.

Premessa: possedevo una Golf Variant TGI a metano, che ho dovuto sostituire a causa di problemi alla schiena, per me era troppo bassa e la posizione del sedile di guida per me era troppo scomoda, impostazione troppo sportiva.

La T-Roc ha l'altezza giusta per chi ha problemi di schiena, ora salgo e scendo dall'auto senza problemi. Posizione di guida molto comoda, sedile confortevole, adatta ai lunghi viaggi.
Avrei voluto un motore a benzina, ma devo dire che il 2.0 TDI mi ha conquistato. Ha la vocazione dei lunghi viaggi in autostrada, ma si comporta molto bene nelle strade provinciali a velocità di 60 -80 km/ora. Elastico e silenzioso, si presta ad una guida tranquilla e consuma davvero poco.
I 150 CV non rendono l'auto sportiva, certo se si spinge il motore si fa sentire.
Ho già percorso 3500 km.
Consumi:
in AUTOSTRADA a 120 km/ora 17 km/litro;
in città 14 km/litro;
nel mio percorso casa lavoro, tangenziale e strada provinciale per 43 km, guidando con moderazione: 23 km/litro. Davvero sorprendente!!

Cambio manuale molto morbido e preciso. La Golf che avevo prima grattava in retromarcia a freddo, la T-Roc non ha questo problema. Frizione molto morbida.
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori molto efficienti.

Insomma, non volevo il diesel ma ci ho fatto la bocca subito e sono molto contento. :clap:

Apprezzo molto l'adaptive cruise control, lo usavo da 4 anni con la Golf e non potrei davvero farne a meno.

Difetti? Mah, il portellone posteriore è duretto, se lo deve chiudere una donna ha qualche difficoltà. E comunque con un'auto pronta consegna bisogna accontentarsi degli optional che ci sono.
Carlitos
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2018, 19:00

Re: T-ROC 2.0 TDI Advantage 4 motion cambio manuale

Messaggio da Carlitos »

Scusa l'ignoranza, ma il 4 Motion non lavora solo con il cambio dsg (automatico) come per Mercedes?
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Messaggio da CRALBE »

no la trazione 4Motion è disponibile sia con cambio manuale che DSG.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Messaggio da Jonsnow »

Allora, dopo 3 giorni di guida mi appresto a scrivere le mie prime impressioni.
Ricordo l’auto 2.0 tdi 4 motion manuale advanced con:
Colore white silver tetto nero
Keyless
Cerchi da 19 suzuka
Ricarica wireless smartphone
Vetri oscurati
Audio beats
Pedaliera acciaio
Battitacco
Ruota di scorta
Dcc con sterzo progressivo

Premetto che vengo da una golf 6.

Estetica voto 8,5
Mi è piaciuta fin da subito, tra i vari crossover e mini suv, difficile trovare linee più azzeccate. (8,5 perché adoro le auto sportive che purtroppo non posso tenere per la brutta strada tutta sassi di casa)
Prese d’aria e scarichi finti non mi dispiacciono, secondo me si poteva migliorare ancora qualcosa sul muso anteriore dando un po’ più di sportività e cattiveria soprattutto nella parte bassa, parlo anche della rline, non così accattivante da avermi convinto a inserire l’optional.
I suzuka da 19, amore a prima vista.. cambiano l’auto, meravigliosi visti dal vivo, più che in foto.

Interni 7,5
Venendo da una golf, le plastiche morbide e i vari tappetini e moquette nei cassetti un po’ mi mancano, comprando qualche cineseria e tappetini vari si migliora, quello che manca è la plancia.. Poi però una volta che sei al volante e metti le mani alla guida non te ne accorgi più, visibilmente per me è un 9, molto lineare e moderna con quei led Bianchi nei posti giusti è molto bella e scenografica. È spaziosa al punto giusto per 3 persone, sei hai 2 bambini meglio una tiguan. Le bordature dei sedili bianche tanto criticate a me piacciono molto, specialmente su un auto bianca o white silver come la mia.. solo qualche perplessità sulla resistenza del materiale strusciandoli tutti i giorni con jeans o borchie.

Motore 8
Il motore è molto fluido sul manuale, i cambi di marcia nemmeno si sentono, agli alti il 2.0 spinge forte se si schiaccia l’acceleratore, i cavalli hanno molta sete ed il rombo entra nell’abitacolo. Capisco possa dare fastidio ma a me non disturba, non è eccessivo. Ai bassi il motore è un po’ pigro.
Io ho il piede un po’ pesante e mi piace tenere il motore un po’ allegro, nei primi 250 km il display mostra 7,5l/100km

Cambio 9
È corto e preciso, per me è un 9. Nessun difetto riscontrato.

Sterzo 12
Ho lo sterzo progressivo, una chicca.. più duro e preciso in modalità sportiva, più morbido in comfort e parcheggi. Ha un giro totale in meno di quello classico (mezzo a destra e mezzo a sinistra), basta un dito per guidarla.. uno spettacolo...

Freni 10
Mi trovo molto bene con il nuovo freno di stazionamento. Sui freni niente da dire.

DCC 8
Troppo caro.. 1300 euro, ma oltre alle sospensioni, c’e Anche lo sterzo progressivo. Tornassi indietro lo rimetterei (ma per lo sterzo progressivo) i cambiamenti da sport a normal si sentono eccome, e sullo sterrato ancora di più. C’e Da dire che chi non ha i miei problemi di strade può mettere assetto ribassato e sterzo progressivo ad un prezzo molto inferiore a discapito di un po’ di comfort.

Infotainment 9,5
Quadro strumenti e infotainment molto belli funzionali e semplici, non riesco a trovare un difetto.

Audio beats 7
Costa troppo per quello che ti danno, buona qualità.. ma non vi aspettate niente di che.

Bagagliaio 8
9 per la capienza anche con ruotino, audio beats e 4motion. Purtroppo il portellone è pesante, tornassi indietro metterei il portellone elettrico per la mia compagna.

Conclusioni
Il prezzo di questa auto è stata 37000, scontata 33000. Ho dato una permuta da 5000 euro, pagata 28000 cash. C’e Da dire che 5000 euro di optional li ho aggiunti io e ne sono soddisfatto. È stata un po’ cara, e certi particolari su un auto da più di 30000euro non andavano trascurati.
In generale sono soddisfatto direi un bel 8 totale. La mia compagna la adora e fa foto dalla mattina alla sera, penso che ama più lei che me (si la mia t-roc è una lei)

Consiglio l’acquisto con un ma. Se cercate la qualità nei materiali e nelle piccolezze, non è l’auto per voi con poco di più o con la stessa cifra si prende qualcosa di più curato (specialmente se non avete bisogno del 4motion)

Per tutto il resto ottima auto
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Messaggio da GC9 »

Bella recensione e vedo che una volta al volante ti sei avvicinato ai pareri di noi che la guidiamo da un pò...
Confermo che lo sterzo progressivo è una chicca...
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Messaggio da angelosegato »

Complimenti, bella analisi.
Io mi sono accorto solo dopo un anno dal ritiro che sotto il sedile sinistro, guidatore, non c'è il cassettino portaoggetti che invece compare sotto il sedile passeggero.
Rimane un buco con delle guide in plastica.
Il concessionario dice che il cassettino sotto il conducente non è previsto.
Risulta anche a te?
Ovviamente non mi sono bastate le parole del conce, ma tutte le T-roc che aveva li, avevano un bel buco sotto il sedile.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Messaggio da VITTORIO »

angelosegato ha scritto: 20/07/2020, 21:09 Complimenti, bella analisi.
Io mi sono accorto solo dopo un anno dal ritiro che sotto il sedile sinistro, guidatore, non c'è il cassettino portaoggetti che invece compare sotto il sedile passeggero.
Rimane un buco con delle guide in plastica.
Il concessionario dice che il cassettino sotto il conducente non è previsto.
Risulta anche a te?
Ovviamente non mi sono bastate le parole del conce, ma tutte le T-roc che aveva li, avevano un bel buco sotto il sedile.
anche la mia 2.0 TDI DSG (no 4 motion) non ha il cassettino sotto sedile guidatore, ma solo lato passeggero, credo siano tutte così
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: T-ROC 2.0 TDI Advanced 4 motion cambio manuale

Messaggio da giuli2208 »

anche la mia TSI 2.0 190cv DSG 4motion: SONO tutte così, sotto il sedile conducente c'è un vano che io uso da portadocumenti
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Rispondi