T roc deludente

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T roc deludente

Messaggio da benmussi »

Sarà percezione ma io della mia DSG 4MOTION , nonostante consumi un po' di più, sono molto soddisfatto.

Unico difetto una piccola vibrazione interna alla portiera lato guida altezza montante (già fatta sentire in VW e disponibilità totale a risolvere in garanzia).

Per il resto a mio avviso molto valida dal punto di vista della silenziosità e del prezzo per la sua categoria di appartenenza.

Provengo da Passat SW sempre diesel e in famiglia abbiamo in uso anche una Tiguan 2.0 diesel.

Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T roc deludente

Messaggio da Guido_59 »

:clap:
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: T roc deludente

Messaggio da Luigi83 »

L'estetica della T-roc è senza dubbio la più accattivante tra le dirette competitor, tuttavia per rovescio della medaglia ha tanti altri problemi....
Ho una T-roc 1.6 advanced da quasi 2 anni e ho macinato moltssimi Km, quindi posso dire che è una macchina che ti fa incazzare, ma poi si fa perdonare.
Senza dubbio gioca a suo sfavore il settaggio del motore, 200Nm di coppia sono pressochè insufficienti a movimentare con scioltezza il peso del T-roc, sopratutto in salita, ma nel complesso nelle zone pianeggianti si comporta bene.
Probabilmente la WV ha pensato di fare cassa subito dopo il diesel gate, quindi ha introdotto sul mercato un'auto all'apparenza bella e ben progettata, ma composta solo da componenti cheap.
Ho visto sul gruppo un acceso dibattito tra chi è soddisfatto e chi è insoddisfatto dell'auto e personalmente sono giunto alla conclusione che la soddisfazione di un prodotto deriva da un mix di fattori ad ogniuno dei quali ogni soggetto attribuisce un diverso peso, giungendo alla propria conclusione.....detto ciò aggiungo che parteggio tra i non soddisfatti, ma se avessi pagato l'auto 2000€ in meno sarei stato pienamente soddisfatto perchè nonostante la componentistica cheap, la rumorosità, alcune scelte infelici di progettazione e il motore vuoto, l'auto rimane comoda, spaziosa e bella.
Vorrei precisare inoltre che per "qualità dei componenti" non mi riferisco esclusivamente a rifiniture e materiali, ma a tutto....es dire: "l'allestimento top di gamma include i fari full led e tanta tecnologia", vuol dire semplicemnte che hai i fari full led più economici sul mercato a basse prestazioni e la qualità della tecnologia molto bassa.....stesso discorso per le spazzole terglicristallo e tanti altri elementi che passano inosservati.
Non mi starò a dilungare sui problemi di rumorosità o sui consumi, sinceramnte fatico a credere a chi dice che fa 21/22 con velocità da codice, cmq sia concludo dicendo che l'anno prossimo mi scadono i 3 anni in cui posso decidere del futuro dell'auto e spero vivamente in un nuovo restyling che risolva queste pecche......anche se ne dubito.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T roc deludente

Messaggio da Stewie80 »

Quoto praticamente tutto, a me quello che di più fa "incazzare" e che poteva essere una vettura fantastica, ma invece non lo è, per scelte errate e mancanze a volte davvero banali e inspiegabili nel 2020...si sono davvero persi in un bicchier d'acqua...
Bastava un po' più di cura della qualità, interna, del comfort, per creare davvero una vettura top...visto che la linea è davvero bella..
Anche a me scade tra un anno, ma più che sperare sulle migliorie di un ipotetico restyling, che non mi pare in programma, valuterò la nuova Tiguan in uscita ad ottobre, nel caso ne valesse la pena, potrei cambiare anche prima, anche se ho sempre un debole per la 3008, di cui attendo il restyling...
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: T roc deludente

Messaggio da Luigi83 »

Stewie80 ha scritto: 31/08/2020, 16:05 Quoto praticamente tutto, a me quello che di più fa "incazzare" e che poteva essere una vettura fantastica, ma invece non lo è, per scelte errate e mancanze a volte davvero banali e inspiegabili nel 2020...si sono davvero persi in un bicchier d'acqua...
Bastava un po' più di cura della qualità, interna, del comfort, per creare davvero una vettura top...visto che la linea è davvero bella..
Anche a me scade tra un anno, ma più che sperare sulle migliorie di un ipotetico restyling, che non mi pare in programma, valuterò la nuova Tiguan in uscita ad ottobre, nel caso ne valesse la pena, potrei cambiare anche prima, anche se ho sempre un debole per la 3008, di cui attendo il restyling...
Ho visto qualche video della nuova tiguan.....ho l'impressione che gli interni siano cheap come quelli della T-roc.....che delusione.
TODENR
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2020, 12:11

Re: T roc deludente

Messaggio da TODENR »

Luigi83 ha scritto: 08/09/2020, 10:07
Stewie80 ha scritto: 31/08/2020, 16:05 Quoto praticamente tutto, a me quello che di più fa "incazzare" e che poteva essere una vettura fantastica, ma invece non lo è, per scelte errate e mancanze a volte davvero banali e inspiegabili nel 2020...si sono davvero persi in un bicchier d'acqua...
Bastava un po' più di cura della qualità, interna, del comfort, per creare davvero una vettura top...visto che la linea è davvero bella..
Anche a me scade tra un anno, ma più che sperare sulle migliorie di un ipotetico restyling, che non mi pare in programma, valuterò la nuova Tiguan in uscita ad ottobre, nel caso ne valesse la pena, potrei cambiare anche prima, anche se ho sempre un debole per la 3008, di cui attendo il restyling...
Ho visto qualche video della nuova tiguan.....ho l'impressione che gli interni siano cheap come quelli della T-roc.....che delusione.
Credo sia la nuova linea adottata da VW, per tutte le auto (a parte Touareg) una plastica meno lavorata, ma comunque di buon qualità...il lato positivo è che è più facile da pulire :lol:
T-ROC 1.0 - Style Indium Grey | BLACK PACK | Tech Pack | Full LED
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T roc deludente

Messaggio da Stewie80 »

Luigi83 ha scritto:
Stewie80 ha scritto: 31/08/2020, 16:05 Quoto praticamente tutto, a me quello che di più fa "incazzare" e che poteva essere una vettura fantastica, ma invece non lo è, per scelte errate e mancanze a volte davvero banali e inspiegabili nel 2020...si sono davvero persi in un bicchier d'acqua...
Bastava un po' più di cura della qualità, interna, del comfort, per creare davvero una vettura top...visto che la linea è davvero bella..
Anche a me scade tra un anno, ma più che sperare sulle migliorie di un ipotetico restyling, che non mi pare in programma, valuterò la nuova Tiguan in uscita ad ottobre, nel caso ne valesse la pena, potrei cambiare anche prima, anche se ho sempre un debole per la 3008, di cui attendo il restyling...
Ho visto qualche video della nuova tiguan.....ho l'impressione che gli interni siano cheap come quelli della T-roc.....che delusione.
Non credo, sono come quelli attuali, e fidati che avendole entrambe, non c'è paragone, ma anche quelli della golf 8 sono di qualità rispetto al troc...
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T roc deludente

Messaggio da benmussi »

Se si vuole più qualità percepita e di sostanza, allora bisogna cacciare gli sghei.
Passando ad un vero brand premium.
Per quello che costa rispetto ad Audi e company, Volkswagen offre già molto.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T roc deludente

Messaggio da GC9 »

Viva il cielo che ognuno (si scrive così in italiano) ha le sue preferenze e i suoi gusti e va benissimo preferire un’auto piuttosto che un’altra.

Però le cose oggettive riportiamole per quello che sono. Ho letto numeri totalmente buttati lì. Tanto per dirne una la coppia del 1.6 TDI è di 250 Nm. Che poi non piaccia come erogazione ci sta (non entro nel merito del saper guidare) e lo stesso vale per il peso che per la T-Roc 1.0 TSI è di 1195 kg di massa a vuoto, solo 25 kg in più rispetto alla Golf e 30 kg in meno rispetto alla Q2 di pari motore eppure sento parlare di auto pesante e bla bla bla.

Ho letto di fari full led di scarsa qualità...ma chi xxx lo dice?? Il cugino??? E su quale base tecnica?? Per favore FATE RIDERE.
Sono fari full led con lenticolare che per chi non lo sapesse sono migliori (e più costosi) di quelli con le paraboline come quelle presenti sulla sempre citata Tiguan (e infatti sul restyling 2020 hanno messo i lenticolari...) o della gemella Q2...poi, che sul mercato ci siano anche i matrix led è un altro discorso, ma stanno arrivando adesso sulle segmento C come optional (vedi la nuova Golf o restyling di Tiguan e Q2 appena presentati) e sicuramente arriveranno come optional col restyling. Ci sono auto come la Stelvio che hanno ancora gli xeno, di che parliamo??
C’è chi ha scritto lamentandosi dei tergicristalli!! Ma se sono standard e praticamente uguali su tutte e anzi le Mini (tanto per dire) fino a poco fa neanche avevano gli aerotwin (i silenziosi) che VW già montava su Polo nel 2006...

E poi sempre riguardo la tecnologia...che la sappiate usare o meno è un discorso, ma nel 2018 era pressoché rarissimo trovare un’auto con ADAS di livello 2 come quelli presenti sulla T-Roc, di serie, e che ancora oggi sono tra i migliori senza se e senza ma e per averli su molte premium si è costretti ad acquistare pacchetti su pacchetti che alla fine ci sono in giro molte auto nuove da 50k € con il cruise non adattivo o auto come la Stelvio che fino al restyling di meno di un anno fa neanche correggeva la traiettoria, ma si limitava all’avviso sonoro...

Fatte queste premesse si può aggiungere che volendo si potevano avere delle accortezze tali da rendere la T-Roc più esclusiva e di nicchia (avrei preferito), ma questo avrebbe inciso sul prezzo e sulla scelta commerciale di VW che puntava (e i numeri dicono che ci è riuscita) a farne un riferimento per la categoria nonché vendere più della Golf in Europa. D’altronde è l’ultima arrivata eppure da quando è stata presentata è il metro di paragone di tutti quelli che prendono un’auto dello stesso segmento e così sarà.

Ps. Una grande mancanza secondo me è l’assenza di un ibrido (che immagino verrà colmata con il restyling) e sicuramente ci sono motori più a fuoco di altri, ma sta a chi sceglie l’auto cucirsela su misura e prendere quella più adatta a sè. Se poi un motore non piace si può parlare di quello senza generalizzare con cose a caso.
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: T roc deludente

Messaggio da trerep »

GC9 ha scritto: 09/09/2020, 12:50 Viva il cielo che ognuno (si scrive così in italiano) ha le sue preferenze e i suoi gusti e va benissimo preferire un’auto piuttosto che un’altra.

Però le cose oggettive riportiamole per quello che sono. Ho letto numeri totalmente buttati lì. Tanto per dirne una la coppia del 1.6 TDI è di 250 Nm. Che poi non piaccia come erogazione ci sta (non entro nel merito del saper guidare) e lo stesso vale per il peso che per la T-Roc 1.0 TSI è di 1195 kg di massa a vuoto, solo 25 kg in più rispetto alla Golf e 30 kg in meno rispetto alla Q2 di pari motore eppure sento parlare di auto pesante e bla bla bla.

Ho letto di fari full led di scarsa qualità...ma chi xxx lo dice?? Il cugino??? E su quale base tecnica?? Per favore FATE RIDERE.
Sono fari full led con lenticolare che per chi non lo sapesse sono migliori (e più costosi) di quelli con le paraboline come quelle presenti sulla sempre citata Tiguan (e infatti sul restyling 2020 hanno messo i lenticolari...) o della gemella Q2...poi, che sul mercato ci siano anche i matrix led è un altro discorso, ma stanno arrivando adesso sulle segmento C come optional (vedi la nuova Golf o restyling di Tiguan e Q2 appena presentati) e sicuramente arriveranno come optional col restyling. Ci sono auto come la Stelvio che hanno ancora gli xeno, di che parliamo??
C’è chi ha scritto lamentandosi dei tergicristalli!! Ma se sono standard e praticamente uguali su tutte e anzi le Mini (tanto per dire) fino a poco fa neanche avevano gli aerotwin (i silenziosi) che VW già montava su Polo nel 2006...

E poi sempre riguardo la tecnologia...che la sappiate usare o meno è un discorso, ma nel 2018 era pressoché rarissimo trovare un’auto con ADAS di livello 2 come quelli presenti sulla T-Roc, di serie, e che ancora oggi sono tra i migliori senza se e senza ma e per averli su molte premium si è costretti ad acquistare pacchetti su pacchetti che alla fine ci sono in giro molte auto nuove da 50k € con il cruise non adattivo o auto come la Stelvio che fino al restyling di meno di un anno fa neanche correggeva la traiettoria, ma si limitava all’avviso sonoro...

Fatte queste premesse si può aggiungere che volendo si potevano avere delle accortezze tali da rendere la T-Roc più esclusiva e di nicchia (avrei preferito), ma questo avrebbe inciso sul prezzo e sulla scelta commerciale di VW che puntava (e i numeri dicono che ci è riuscita) a farne un riferimento per la categoria nonché vendere più della Golf in Europa. D’altronde è l’ultima arrivata eppure da quando è stata presentata è il metro di paragone di tutti quelli che prendono un’auto dello stesso segmento e così sarà.

Ps. Una grande mancanza secondo me è l’assenza di un ibrido (che immagino verrà colmata con il restyling) e sicuramente ci sono motori più a fuoco di altri, ma sta a chi sceglie l’auto cucirsela su misura e prendere quella più adatta a sè. Se poi un motore non piace si può parlare di quello senza generalizzare con cose a caso.
analisi perfetta, la penso esattamente come te su tutto
Rispondi