T roc deludente

Johnny_bdn
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/09/2020, 9:32

Re: T roc deludente

Messaggio da Johnny_bdn »

GC9 ha scritto: 09/09/2020, 12:50 Viva il cielo che ognuno (si scrive così in italiano) ha le sue preferenze e i suoi gusti e va benissimo preferire un’auto piuttosto che un’altra.

Però le cose oggettive riportiamole per quello che sono. Ho letto numeri totalmente buttati lì. Tanto per dirne una la coppia del 1.6 TDI è di 250 Nm. Che poi non piaccia come erogazione ci sta (non entro nel merito del saper guidare) e lo stesso vale per il peso che per la T-Roc 1.0 TSI è di 1195 kg di massa a vuoto, solo 25 kg in più rispetto alla Golf e 30 kg in meno rispetto alla Q2 di pari motore eppure sento parlare di auto pesante e bla bla bla.

Ho letto di fari full led di scarsa qualità...ma chi xxx lo dice?? Il cugino??? E su quale base tecnica?? Per favore FATE RIDERE.
Sono fari full led con lenticolare che per chi non lo sapesse sono migliori (e più costosi) di quelli con le paraboline come quelle presenti sulla sempre citata Tiguan (e infatti sul restyling 2020 hanno messo i lenticolari...) o della gemella Q2...poi, che sul mercato ci siano anche i matrix led è un altro discorso, ma stanno arrivando adesso sulle segmento C come optional (vedi la nuova Golf o restyling di Tiguan e Q2 appena presentati) e sicuramente arriveranno come optional col restyling. Ci sono auto come la Stelvio che hanno ancora gli xeno, di che parliamo??
C’è chi ha scritto lamentandosi dei tergicristalli!! Ma se sono standard e praticamente uguali su tutte e anzi le Mini (tanto per dire) fino a poco fa neanche avevano gli aerotwin (i silenziosi) che VW già montava su Polo nel 2006...

E poi sempre riguardo la tecnologia...che la sappiate usare o meno è un discorso, ma nel 2018 era pressoché rarissimo trovare un’auto con ADAS di livello 2 come quelli presenti sulla T-Roc, di serie, e che ancora oggi sono tra i migliori senza se e senza ma e per averli su molte premium si è costretti ad acquistare pacchetti su pacchetti che alla fine ci sono in giro molte auto nuove da 50k € con il cruise non adattivo o auto come la Stelvio che fino al restyling di meno di un anno fa neanche correggeva la traiettoria, ma si limitava all’avviso sonoro...

Fatte queste premesse si può aggiungere che volendo si potevano avere delle accortezze tali da rendere la T-Roc più esclusiva e di nicchia (avrei preferito), ma questo avrebbe inciso sul prezzo e sulla scelta commerciale di VW che puntava (e i numeri dicono che ci è riuscita) a farne un riferimento per la categoria nonché vendere più della Golf in Europa. D’altronde è l’ultima arrivata eppure da quando è stata presentata è il metro di paragone di tutti quelli che prendono un’auto dello stesso segmento e così sarà.

Ps. Una grande mancanza secondo me è l’assenza di un ibrido (che immagino verrà colmata con il restyling) e sicuramente ci sono motori più a fuoco di altri, ma sta a chi sceglie l’auto cucirsela su misura e prendere quella più adatta a sè. Se poi un motore non piace si può parlare di quello senza generalizzare con cose a caso.
Dovremmo anche parlare dei fendinebbia non LED... che dramma...
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T roc deludente

Messaggio da benmussi »

Anche io quoto in tutto.
Johnny_bdn
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/09/2020, 9:32

Re: T roc deludente

Messaggio da Johnny_bdn »

Se posso dire la mia, alcune volte leggo di utenti che magari rischiano la garanzia semplicemente per configurare luci soffuse, finestrini che si chiudono automaticamente con la pioggia... Godiamoci la nostra macchina che è meglio.

Anche senza fendinebbia LED si vive lo stesso.
TODENR
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2020, 12:11

Re: T roc deludente

Messaggio da TODENR »

Dico la mia,
ho provato un t-roc tdi 1.6 per due settimane, sono andato in autostrada, in città, in montagna, per un totale di 1000 km circa(sto ancora aspettando la mia :cry: )
Sono felice della scelta fatta, ho trovato un'ottima auto, qualche difetto qua e là...certo, ma la macchina perfetta non credo che esista, o comunque non a quel prezzo.
Sono d'accordo quando si parla di plancia "croccante", è il "difetto...?" maggiore che riscontro, cioè non credo che con una lavorazione migliore delle plastiche il prezzo sarebbe salito alle stelle, se fate un confronto con i competitor le plance risultano più morbide, però per tutto il resto tanta roba.
Per quelli che si lamentano del motore credo si riferiscano al 1.6, penso anch'io che si potesse fare meglio, cioè, mi è sembrata sempre un pò seduta l'auto, almeno ho avuto quest'impressione...anche se poi la cavalleria c'è, ho fatto un 1a 2a 3a di tutto rispetto e in salita non ho riscontrato cali di potenza, però effettivamente ti lascia quella sensazione che non sia scattante e la marcia non sia fluida, cosa che riscontro sul 1.0.
Ecco forse qualcuno non è stato consigliato correttamente dal venditore o non ha fatto il test drive perchè leggere che il t-roc è una vettura deludente...mi fa strano.
T-ROC 1.0 - Style Indium Grey | BLACK PACK | Tech Pack | Full LED
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T roc deludente

Messaggio da Guido_59 »

Completamente d’accordo con GC9
:clap: :clap: :clap:
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: T roc deludente

Messaggio da Salmo1993 »

benmussi ha scritto: 01/08/2020, 14:46

Unico difetto una piccola vibrazione interna alla portiera lato guida altezza montante (già fatta sentire in VW e disponibilità totale a risolvere in garanzia).
Hanno risolto al service? Ho lo stesso problema anche io ma mi dicono che è normale... vorrei risolvere
1.5 dsg 180cv w/s
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T roc deludente

Messaggio da benmussi »

Salmo1993 ha scritto:
benmussi ha scritto: 01/08/2020, 14:46

Unico difetto una piccola vibrazione interna alla portiera lato guida altezza montante (già fatta sentire in VW e disponibilità totale a risolvere in garanzia).
Hanno risolto al service? Ho lo stesso problema anche io ma mi dicono che è normale... vorrei risolvere
Non sono ancora andato perché non capisco se sono io che mi sono abituato o se effettivamente è sparito.
Lo so sembra assurdo ma da qualche giorno non riesco a riprodurre la vibrazione.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T roc deludente

Messaggio da Guido_59 »

Mi spiace per i vostri problemi ma l'unica lamentela che ho riguarda la faccenda dell'Assicurazione non richiesta abbinata al finanziamento di cui ho scritto.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T roc deludente

Messaggio da benmussi »

I miei non sono problemi... Piuttosto fastidi.
Niente rispetto ai problemi che ho avuto su brand premium come Audi
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: T roc deludente

Messaggio da Salmo1993 »

Io invece ho avuto più di qualche problema , ci può stare su una macchina della prima serie come la t-roc , sinceramente però è la mia prima Volkswagen e di questo marchio avevo sempre sentito parlare bene. Non ho esperienze sulle vecchie golf ed ecc però posso dire che qui la qualità per un uso quotidiano risulta essere molto bassa , a primo impatto non ci si da peso, almeno per me è stato così.
La cosa che mi ha lasciato veramente ma veramente di stucco è stata l'assistenza ed avere a che fare con il mondo Volkswagen post Vendita!!! .... veramente penosa... più di un anno per problemi molto banali e comunque alcune cose le devo sistemare da me... ovviamente prima e ultima auto del gruppo.
Per me a posteriori non vale i soldi che ho speso e non sono pochi essendo il 1.5 dsg praticamente full... probabilmente sceglierei marchi come volvo e mazda o bmw
Probabilmente per colpa del dieselgate vw assomiglia più alle fiat di quanto possiamo pensare se aggiungevo 5k la sensazione premium la trovavo sicuramente
1.5 dsg 180cv w/s
Rispondi