T roc deludente

Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T roc deludente

Messaggio da Stewie80 »

Che problemi hai avuto? Sulla qualità generale è talmente evidente che sia bassa, non posso che essere d'accordo con te, anche se spesso vengo attaccato...
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T roc deludente

Messaggio da Guido_59 »

Ognuno è libero di pensarla come vuole e anche di esprimerlo e chi mancherebbe altro che non fosse così.
Però non devono essere interpretati come attacchi personali le espressioni di chi la pensa in modo opposto.
Qualità: sinceramente non mi sembra così scarsa.Ad ed per le plastiche ho visto di peggio sulla Mercedes familiare di uno dei miei capi.
Motore: io ho il 1.5 tsi man Beh è vero che ho solo 2309 km ma non posso essere che contento con una media di 17,5 km/LT. E anche chi ha il 1.0 e molto contento.
L'unica cosa che Honda lamentare , per ora,e la storia dell'assicurazione inserita a "tradimento" nel contratto di cui ho scritto in altra sezione.
State tranquilli che se ci sarà qualcosa che mi deluderà in futuro li farò presente di sicuro.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T roc deludente

Messaggio da GC9 »

Salmo1993 ha scritto: 05/10/2020, 19:10 Io invece ho avuto più di qualche problema , ci può stare su una macchina della prima serie come la t-roc , sinceramente però è la mia prima Volkswagen e di questo marchio avevo sempre sentito parlare bene. Non ho esperienze sulle vecchie golf ed ecc però posso dire che qui la qualità per un uso quotidiano risulta essere molto bassa , a primo impatto non ci si da peso, almeno per me è stato così.
La cosa che mi ha lasciato veramente ma veramente di stucco è stata l'assistenza ed avere a che fare con il mondo Volkswagen post Vendita!!! .... veramente penosa... più di un anno per problemi molto banali e comunque alcune cose le devo sistemare da me... ovviamente prima e ultima auto del gruppo.
Per me a posteriori non vale i soldi che ho speso e non sono pochi essendo il 1.5 dsg praticamente full... probabilmente sceglierei marchi come volvo e mazda o bmw
Probabilmente per colpa del dieselgate vw assomiglia più alle fiat di quanto possiamo pensare se aggiungevo 5k la sensazione premium la trovavo sicuramente
Su questo, ovvero sul post vendita, mi sento di dire che hai ragione. Qualitativamente non c’è niente di premium nell’esperienza e nel trattamento (in effetti è la Casa generalista più venduta in Europa che però controlla altre Case premium quindi se volessero le cose le potrebbero fare in un certo modo). Poi chiaramente cambia da zona a zona, ma almeno nel sud Italia è così. Però ad es c’è un service che è VW e Audi in zona ed è decisamente migliore (seppur più caro come manodopera perché applicano a tutti quella Audi.....). Ci andavo per la Polo (la cosa ‘curiosa’ è che in VW mi alzano la tariffa oraria della T-Roc rispetto alla Polo mentre in VW e Audi lasciano anche per la Polo la tariffa Audi...e il meccanico che ci lavora è lo stesso) e dopo le vicissitudini che ho scritto oggi presso l’officina di una delle conce VW più grandi nel sud Italia probabilmente ci tornerò anche con la T-Roc (anche se l’altro problema è che non essendo molto grande e avendo molti clienti non sono mai veloci nel fare il tagliando e non comodissima come cosa, anzi...). Anche in Volvo l’esperienza è superiore (niente di trascendentale e costi elevati seppur in linea con quelli VW (che sono decisamente saliti senza alzare il livello dell’esperienza), ma comunque meglio), mentre per Toyota siamo sui livelli VW dove ti fanno sentire un numero e poco più. Non malissimo sia chiaro, ma se ci si rivolge alla rete ufficiale bisognerebbe avere un trattamento di un certo livello e serio.
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: T roc deludente

Messaggio da Salmo1993 »

Stewie80 ha scritto: 06/10/2020, 8:04 Che problemi hai avuto? Sulla qualità generale è talmente evidente che sia bassa, non posso che essere d'accordo con te, anche se spesso vengo attaccato...
Scricchili vari , volante che starzando era rumoroso, pastiglie posteriori che facevano rumore, bracciolo difettato, cappelliera rumorosa , comunque la mia evidentemente era anche assemblata male oltre che povera nei materiali... dopo interventi del service volante stortato, volante e sedili riscaldati che non funzionavano... ovviamente il singhiozzo del 1.5 ma quello va beh...
Ci posso anche stare a questi problemi ma non metterci 18 mesi e non risolvere tutto, anzi dover risolvere di tasca mia...
1.5 dsg 180cv w/s
Raf
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/03/2020, 10:43
Località: Como

Re: T roc deludente

Messaggio da Raf »

Le Seat Ibiza 999 benzina di mia moglie è di qualità superiore della mia T-Roc 1600 diesel business. La seat si nota che fa parte del gruppo Volkswagen; questa T-Roc non è che una buona utilitaria

Raffaele
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: T roc deludente

Messaggio da zio »

Raf ha scritto: 24/04/2021, 21:20 Le Seat Ibiza 999 benzina di mia moglie è di qualità superiore della mia T-Roc 1600 diesel business. La seat si nota che fa parte del gruppo Volkswagen; questa T-Roc non è che una buona utilitaria

Raffaele
Scusami... Non ho la competenza sufficiente per contraddire le tue valutazioni, che rispetto...ma credo che - nel gergo popolare degli automobilisti - pure la Seat Ibiza abbia un ottimo posto nella classifica delle buone utilitarie...🤣🤣🤣
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T roc deludente

Messaggio da benmussi »

Secondo me qualcuno tende ad avere troppe aspettative da un' auto che non è assolutamente premium. Oltretutto forse pensa che le premium non siano esenti da difetti.
Se io avessi voluto avere meno problemi di scricchiolii e altre cosetta avrei preso una Q2 che nel mio stesso allestimento mi sarebbe però costata 47mila euro contro i 37 della mia 4motion DSG semi full optional.
.


emilio79
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2021, 13:10

Re: T roc deludente

Messaggio da emilio79 »

ciao a tutti
qualcuno ha avuto il problema della vibrazione interna portiera lato guida ad una certa velocita sembra che ci sia qualcosa che faccia rumore, non so se è capitato solo a me o se è un problema che avete gia affrontato.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: T roc deludente

Messaggio da micpie »

a me a parte lo scricchiolio del sedile lato guida, nessun problema
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T roc deludente

Messaggio da benmussi »

emilio79 ha scritto:ciao a tutti
qualcuno ha avuto il problema della vibrazione interna portiera lato guida ad una certa velocita sembra che ci sia qualcosa che faccia rumore, non so se è capitato solo a me o se è un problema che avete gia affrontato.
A me lo ha fatto dopo qualche mese dalla consegna ma poi dopo averlo fatto sentire con difficoltà in assistenza, è sparito da solo.
Ora sento una leggera vibrazione lato passeggero.
Mi auguro sparisca anche questa.
Ho notato che entrambe si sono manifestante con l'aumento delle temperature.
Mi sarei aspettato il contrario .


Rispondi