T roc deludente

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T roc deludente

Messaggio da GC9 »

Ddd ha scritto: 19/07/2020, 23:09 Immagine
Non capisco tutto questo rumore che sentite ,io no, pure le prove dei giornali non lamentano questa cosa anzi ,nei pregi della t-roc viene risaltata la silenziosità ,piaceva anche a me il q2 ,ma x 5000€ in più anche no .
Di che mese è? E a quale motorizzazione si riferisce?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T roc deludente

Messaggio da GC9 »

Cris7474 ha scritto: 22/07/2020, 0:05 guarda io ho venduto il q2 perchè mi vibrava la portiera e il vetro dalla mia parte, quando la lavavo mi si riempiva il baule di acqua. Portata in audi 3 volte e il problema non sono riusciti a risolverlo, addirittura per la vibrazione mi è stato risposto di alzare la radio così non avrei sentito il rumore. Poi per il prezzo che costa è molto di basso livello, di audi a ben poco se non il logo. Il t-roc a parte l'estetica migliore secondo me è un'ottima macchina rapporto qualità prezzo, ho il doppio degli accessori e l'ho pagata 10k in meno. In quanto alla rumorosità del motore è vero su audi è un filo meglio ma nel complesso meglio t-roc. Io prima di audi ho avuto la golf 5-6-7...
Ma 10k € di differenza dove? Ho fatto anch’io il preventivo della Q2 e la differenza a parità di motore e caratteristiche (senza display digitale perché per metterlo avrei dovuto prendere il costosissimo pacchetto con MMI) era 2500k €...poi si può dire che la T-Roc è molto più bella esteticamente (probabilmente l’Audi è rifinita meglio internamente) e per render più appetibile la Q2 andrebbe fortemente accessoriata (ad es con cerchi almeno da 18” mentre sulla T-Roc anche i 17” stanno bene o con il blade a contrasto o il pacchetto Sline che sulle Audi è diventato quasi imprescindibile (come per BMW quello M) per non sembrare di avere l’allestimento ‘triste’ e quindi la differenza sale molto), ma non è più a parità!
Comunque ce l’ho dal day1 e ci ho fatto oltre 70k km e sembra ancora nuova al netto di qualche caxatina come il rumore della molla del sedile in alcune situazioni o qualche sassata presa quà e là. Però l’ho sfruttata tanto e non dimostra affatto i km percorsi. Anche come motore e meccanica, facendo corna, per ora sempre bene (e non vedo perché pensar male). Il motore turbo benzina direi che è pure più allegro, l’unica cosa è che se si schiaccia beve e anche tanto perché è un attimo attestarsi sugli 11.5 km/l o scendere anche sotto i 10 km/l (mentre la media resta intorno ai 15 km/l). Pure gli ADAS son sempre andati bene e continuerei a consigliarli a tutti. Chiaramente come supporto, in condizioni di molto traffico forse meglio far da sè, ma durante i viaggi o anche in statale soprattutto di sera o se si vuol andar con calma li trovo imprescindibili. Capitolo rumorosità, ho guidato anche la 1.6 TDI e in effetti è più rumorosa della benzina che è molto silenziosa e se si mette in ECO con piede di fata a basse velocità sembra quasi ibrida dal suono...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T roc deludente

Messaggio da Stewie80 »

Guido_59 ha scritto:Mah sinceramente però io il 1.6 tdi l'ho provato e non mi è sembrato così rumoroso e non più di altre auto della categoria
È molto rumorosa in accelerazione nelle marce basse, in quinta sesta, in percorrenza diventa invece silenziosa, soprattutto in autostrada...non pretendo sia silenziosa come un benzina, ma rapportato agli altri diesel moderni ormai silenziosissimi e confortevoli meglio dei 3 cilindri benzina e' inaccettabile......
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: T roc deludente

Messaggio da Ale71s »

Manco da un po’ ma vedo che ti trovi comunque bene col T-Roc!!! :D :D
Ti lamenti da anni ma alla fine sei sempre qua
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T roc deludente

Messaggio da Guido_59 »

Io ho la ,1.5 tsi act man da Una settimana e circa 300km tutti tra periferia di Bologna statali e strade secondarie tutte percorse secondo codice e limiti presenti.
La media complessiva da CDB è sopra i 17km/LT.
Ieri sera in un giretto 30km scarsi statali fino a inizio colli Bolognesi la media era 18.2km/LT.
Verificherò i consumi in autostrada dall'8 al 16 , traffico permettendo, come pure in montagna in Paganella e basso Trentino.
Per ora posso dirmi dolo che contento.
C'è di ,meglio ? Che costa anche meno? Forse , ma io mi ritengono soddisfatto.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: T roc deludente

Messaggio da Ddd »

GC9 ha scritto: 31/07/2020, 9:53
Ddd ha scritto: 19/07/2020, 23:09 Immagine
Non capisco tutto questo rumore che sentite ,io no, pure le prove dei giornali non lamentano questa cosa anzi ,nei pregi della t-roc viene risaltata la silenziosità ,piaceva anche a me il q2 ,ma x 5000€ in più anche no .
Di che mese è? E a quale motorizzazione si riferisce?
Al volante di agosto ,la prova è del 1.6 diesel al confronto con altre crossover pari categoria .
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T roc deludente

Messaggio da Stewie80 »

Ale71s ha scritto:Manco da un po’ ma vedo che ti trovi comunque bene col T-Roc!!! :D :D
Ti lamenti da anni ma alla fine sei sempre qua
Sto aspettando che scade il progetto valore, esteticamente mi piace ancora molto, per tutto il resto non vero l'ora di sbarazzarmene, dagli interni, al comfort, alla rigidità, ai materiali.. è una vettura aimé solo bella, ne preferisco una brutta ma di sostanza...cosa che questa non ha
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T roc deludente

Messaggio da Guido_59 »

Il mondo è bello perché è vario.
W la libertà di opinione con la quale mi associo a coloro che sono contenti rispettando coloro che non lo sono .
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: T roc deludente

Messaggio da Stewie80 »

Guido_59 ha scritto:Il mondo è bello perché è vario.
W la libertà di opinione con la quale mi associo a coloro che sono contenti rispettando coloro che non lo sono .
La percezione della vettura cambia sicuramente tantissimo dal diesel al benzina, avessi avuto il 1.5, sicuramente avrei avuto un giudizio globale decisamente migliore, poi alcuni limiti, però sugli interni, e sul confort generale rimangono, soprattutto provenendo da un Tiguan, in cui il comfort è ai massimi livelli... il telaio non è così rigido, e il rotolamento è impercettibile...
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T roc deludente

Messaggio da Guido_59 »

Tiguan è un un altro livello come Touareg.
Su una cosa ti do ragione il rumore di rotolamento. Però dipende molto dal fondo stradale e dai pneumatici .
E qui ho l’impressione che i 17” montati di serie sulla mia , i Good Year Effincient non siano dei più silenziosi forse in virtù della mescola votata ad una maggiore durata.
Personalmente pur non facendo le corse preferisco minore durata a favore di maggiore tenuta.
Un motivo perché io sono contento e il consumo dei primi 400km con una media da CDB che pela i 17km/LT .
E se mi dite che ho una guida da nonno , non mi offendo neanche perché lo sono davvero e per due volte ! :mrgreen:
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi