Finalmente appena ritirata!

Rispondi
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Finalmente appena ritirata!

Messaggio da Mass06 »

Finalmente dopo più di quattro mesi di attesa stamattina alle 10 in punto sono andato in concessionaria per ritirare la mia t roc 1000. Lucida, profumata, bella. Il venditore mi ha detto un po' di cose per il primo utilizzo, ma sono stato travolto dale tante possibilità dell'infotainment, dai pulsanti sul volante dalle spie da capire poco. Beh c'è sempre il libretto uso e manutenzione. L'essenziale per la guida l'ho capito. Ho fatto circa 100Km per tornare a casa anche per vedere un po' come andava. Così scaricata l'applicazione come indicato dal venditore sono andato al distributore, la riserva segnava 20Km di autonomia. Ho fatto il pieno e via. La macchina è ancora un po' legata, ma il cambio è bello fluido ed il motore pur non tirando ha una bella progressione, certo il suono non è dei migliori, ma oramai non c'è più il rombo possente in nessun tipo di auto alla mia portata. Provo la telecamera posteriore e noto due cose la prima che non ha le righe di confine dinamiche la seconda poco chiara è che le linee dinamiche d'ingombro si vedono sulla proiezione del video quando si usano i sensori, mah che scelta! Vedrò di farci l'abitudine. È nuova nuova e si sente proprio anche dalla puzza di cera sottoscocca che sta "bruciando" con la temratura dello scarico
Dopo una cinquantina di km sento il bip bip dell'applicazione, penso sia la registrazione del pieno benzina invece mi fermo e trovo due note rosse, usura freni anteriori sostituzione in service, e temperatura motore alta. Cinquanta km si sono dimenticati di mettere le pastiglie? La temperatura rilevata sul quadro è perfetta, provo a frenare sento l'abs. Ma faccio un giro e torno in concessionaria. Arriva uno che dicono essere il capo meccanico e mi dice, lasci perdere l'applicazione non serve a nulla e molte volte da i numeri. Si fidi del quadro strumenti comunque la vettura è in ordine temperatura ok e le pastiglie hanno ancora un po' di patina visto che sono nuove. Beh ci mancherebbe altro....esco e torno a casa dopo altri 50km. Ora inizierà l'uso normale ed il fine settimana in Val pusteria dove sentirò anche come va sui tornati.
Che dire dell'applicazione sarà davvero così che da i numeri.....vedremo ol tempo.
Per ora queste le primissime impressioni.
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Finalmente appena ritirata!

Messaggio da bobgraw »

Mass06 ha scritto: 27/02/2020, 14:19 cut cut ---Così scaricata l'applicazione come indicato dal venditore sono andato al distributore, la riserva segnava 20Km di autonomia. Ho fatto il pieno e via. La macchina è ancora un po' legata, ma il cambio è bello fluido ed il motore pur non tirando ha una bella progressione, certo il suono non è dei migliori, ma oramai non c'è più il rombo possente in nessun tipo di auto alla mia portata. Provo la telecamera posteriore e noto due cose la prima che non ha le righe di confine dinamiche la seconda poco chiara è che le linee dinamiche d'ingombro si vedono sulla proiezione del video quando si usano i sensori, mah che scelta! Vedrò di farci l'abitudine. È nuova nuova e si sente proprio anche dalla puzza di cera sottoscocca che sta "bruciando" con la temratura dello scarico
Dopo una cinquantina di km sento il bip bip dell'applicazione, penso sia la registrazione del pieno benzina invece mi fermo e trovo due note rosse, usura freni anteriori sostituzione in service, e temperatura motore alta. Cinquanta km si sono dimenticati di mettere le pastiglie? La temperatura rilevata sul quadro è perfetta, provo a frenare sento l'abs. Ma faccio un giro e torno in concessionaria. Arriva uno che dicono essere il capo meccanico e mi dice, lasci perdere l'applicazione non serve a nulla e molte volte da i numeri. Si fidi del quadro strumenti comunque la vettura è in ordine temperatura ok e le pastiglie hanno ancora un po' di patina visto che sono nuove. Beh ci mancherebbe altro....esco e torno a casa dopo altri 50km.--cut cut
Grazie per il bel report e complimenti per la nuova arrivata.

Per curiosità, qual'è precisamente l'App da te scaricata e che come ti ha dimostrato il capo officina, dà i numeri?
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Finalmente appena ritirata!

Messaggio da Mass06 »

L'applicazione Volkswagen Connect si scarica da google gratuitamente o da apple. Però abbisogna di una "scatolina" da collegare alla macchina sotto il volante nella presa obd, credo ero presente ma sinceramente non mi sono posto il problema di dove il meccanico l'ha collegata. Poi la creazione di una pagina personale con mail password. Una volta registrato devi fare loghin, ti chiede il PIN che trovi nella confezione e si sono aperte le diverse pagine con in evidenza la pagina "macchina" mostrando in tempo reale diverse cose:il numero di telaio, il livello di carburante, i km fatti e quelli che mancano al primo controllo ed al primo tagliando, volt batteria, ec ec. a sto punto credo anche gli allarmi o i "guasti".
Oggi ho lasciato correre ma se l'app. funziona attraverso una presa via bluethott dovrebbe replicare quello che "registra" la centralina. Devo vedere meglio 100Km sono un po' pochini per capire se è un erore di lettura o se c'è qualcosa che non funziona, vediamo domani dopodomani intanto tengo tutto sotto controllo.
Ho messo la macchina in garage e nonostante la telecamera che non ha le linee dinamiche con tutti i sensori il giallo ed il rosso non ho avuto problemi, tranne che ho dovuto disinserire la frenata automatica perchè ho scoperto che se vai oltre una certa misura la macchina frena :shock:
Il capo meccanico ha controllato visivamente la temperatura motore e guardato le pstiglie ruotando la ruota anteriore prima ds poi sn.
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Finalmente appena ritirata!

Messaggio da Mass06 »

Devo precisare una cosa riguardo all'applicazione Volkswagen Connect. Stamattina mi ha chiamato il concessionario. Mi ha detto che devo resettare l'applicazione è che in base alle sue informazioni non ho dato esattamente tutti i dati richiesti per il pieno funzionamento se fosse necessario di passare da lui lo avremmo fatto assieme. Ho verificato infatti, mancavano dei flag su alcune cose. Ho resettato tutto come mi ha detto inserito nuovamente il Pin e ora sono saltate fuori anche altre pagine, stile guida, percorsi, ecc. ecc. Con anche una configurazione più carina, sono scomparse le due segnalazioni, ora si sintonizza immediatamente. Mi sembra una cosa corretta l'informarsi e chiamare il cliente se qualcosa non ha avuto l'esito immediato, il concessionario ha dimostrato serietà non ha liquidato la cosa in .....da i numeri.
Intanto oggi tra andata e ritorno da Bologna altri 300Km nessun segnale, mi ha dato una media tra autostrada e città 1 di 17Km più o meno a 110Km/h così ho provato il line assistente, il cruise adattivo, veramente ottimo con il cambio automatico deve essere il massimo.
Domani si parte per i monti, tornanti....a me!
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Finalmente appena ritirata!

Messaggio da Mass06 »

Non è stata una bella vacanza, anzi non lo è stata proprio, ma tralascio.
La mia T Rok 1000 si è comportata benissimo sia in salita nei tornanti, sia anche quasi subito in discesa.
Vettura comoda eravamo in tre più un paio di valige, fatta un po' di autostrada a velocità costante silenziosa assenza di fruscii almeno fino alla velocità a cui sono andato 110Km/h, con il cruise segnava 18 come media poi naturalemete in montagna le cose sono cambiate come consumi ma il motore 1000 non mi ha affatto deluso per il suo tiro e "cipilio" sempre agressivo, almeno dal rumore. Perfetta la tenuta di strada comoda la guida e la visuale, bella grafica veloce infotrheniment e le radio memorizzate, buon suono per un impianto senza nessun optional. Non ho più visto nessuna anomalia nell'applicazione, segno che ero io a non aver configurato bene la stessa il primo giorno.
Circa 450 Km di andata e ritorno in una giornata, già arrivati, salutato tutti e rientrati.
Ora mi sa che dormirà in garage per un po' di tempo visto che ci si muove molto meno, anzi per nulla.
Rispondi