Cambio DSG e modalità S

Rispondi
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Cambio DSG e modalità S

Messaggio da pierpippo »

Salve ho un 1.5 benzina con cambio DSG e selettore del profilo di guida. Ho visto che il cambio ha due modalità D->Normale e se si trasla la leva del cambio verso dietro si dovrebbe mettere in modalità S->Sport. Ma come faccio a vedere se è in D o in S? E' facile che uno per sbaglio tiri un po' di più la leva e metta in S, ma come ci si accorge in quale modalità siamo?
Ho anche provato a mettere il selettore del profilo di guida su eco o su normale e poi tramite la leva del cambio mettere in S, ma sul display del selettore del profilo di guida non vedo selezionata la modalità sport, resta su eco o su normal che avevo selezionato prima di mettere la leva del cambio su S.
Spero di essermi spiegato a sufficienza.
Grazie come sempre del vostro prezioso aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Cambio DSG e modalità S

Messaggio da benmussi »

pierpippo ha scritto:Salve ho un 1.5 benzina con cambio DSG e selettore del profilo di guida. Ho visto che il cambio ha due modalità D->Normale e se si trasla la leva del cambio verso dietro si dovrebbe mettere in modalità S->Sport. Ma come faccio a vedere se è in D o in S? E' facile che uno per sbaglio tiri un po' di più la leva e metta in S, ma come ci si accorge in quale modalità siamo?
Ho anche provato a mettere il selettore del profilo di guida su eco o su normale e poi tramite la leva del cambio mettere in S, ma sul display del selettore del profilo di guida non vedo selezionata la modalità sport, resta su eco o su normal che avevo selezionato prima di mettere la leva del cambio su S.
Spero di essermi spiegato a sufficienza.
Grazie come sempre del vostro prezioso aiuto.
Lo vedi dall'indicatore di marcia sul display del cruscotto.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: Cambio DSG e modalità S

Messaggio da pierpippo »

benmussi ha scritto: 18/05/2020, 10:33
pierpippo ha scritto:Salve ho un 1.5 benzina con cambio DSG e selettore del profilo di guida. Ho visto che il cambio ha due modalità D->Normale e se si trasla la leva del cambio verso dietro si dovrebbe mettere in modalità S->Sport. Ma come faccio a vedere se è in D o in S? E' facile che uno per sbaglio tiri un po' di più la leva e metta in S, ma come ci si accorge in quale modalità siamo?
Ho anche provato a mettere il selettore del profilo di guida su eco o su normale e poi tramite la leva del cambio mettere in S, ma sul display del selettore del profilo di guida non vedo selezionata la modalità sport, resta su eco o su normal che avevo selezionato prima di mettere la leva del cambio su S.
Spero di essermi spiegato a sufficienza.
Grazie come sempre del vostro prezioso aiuto.
Lo vedi dall'indicatore di marcia sul display del cruscotto.
Ok ci farò caso. Ma se io ho il profile selection impostato su Eco e metto la leva su S quale ha la priorità? E se al contrario ho impostato il profile selection su S e il cambio in D?
Grazie per l'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Cambio DSG e modalità S

Messaggio da trerep »

ha priorità l'ultimo che imposti
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: Cambio DSG e modalità S

Messaggio da pierpippo »

Grazie ho visto che la marcia è segnata con D1 o S1 a seconda che sia in Drive o Sport.
Grazie mille dell'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi