Marcia per inerzia

Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da Tatta-Roc »

La mia stesso motore non 4 motion... Forse il cambio dsg è differente... Ma il comportamento del dps è lo stesso! 4 motion l'ho provata nel test drive.
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da brbi »

Continuo a non capire se sulle T Roc più "vecchie" la "marcia per inerzia" compare durante l'uso del profilo "normal". Sono quasi convinto che qualcosa sia cambiato su quelle più recenti.
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da Pigno »

Sulla mia di metà 2018 non entra mai la folle, 1.5 dsg, sarà un'impostazione del software.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da brbi »

Ho controllato tutte le impostazioni. Non è disattivabile. L'unica maniera per interrompere la marcia in folle è toccare il freno o accelerare. Avevo sempre pensato che fosse una peculiarità della modalità "eco", invece anche in "normal" si attiva regolarmente. Qualcuno con la una my 2020 può confermare questa nuova funzione?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da benmussi »

Evidentemente l'unica maniera è utilizzare la leva in modalità S..
Almeno in approccio di curva.
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da Tatta-Roc »

brbi ha scritto: 27/06/2020, 0:29 Ho controllato tutte le impostazioni. Non è disattivabile. L'unica maniera per interrompere la marcia in folle è toccare il freno o accelerare. Avevo sempre pensato che fosse una peculiarità della modalità "eco", invece anche in "normal" si attiva regolarmente. Qualcuno con la una my 2020 può confermare questa nuova funzione?
La mia è giugno 2019, oggi bel giro lungo... Solo in eco marcia per inerzia, (si visualizza "E" sull'aid) in drive sempre in tiro ma molto fluida, (mai visualizzato un ipotetico "D"), scusa la domanda... nel tuo aid visualizzi sia "marcia per inerzia" sia la "D" senza numero di marcia?
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da brbi »

Tatta-Roc ha scritto: 27/06/2020, 19:04
brbi ha scritto: 27/06/2020, 0:29 Ho controllato tutte le impostazioni. Non è disattivabile. L'unica maniera per interrompere la marcia in folle è toccare il freno o accelerare. Avevo sempre pensato che fosse una peculiarità della modalità "eco", invece anche in "normal" si attiva regolarmente. Qualcuno con la una my 2020 può confermare questa nuova funzione?
La mia è giugno 2019, oggi bel giro lungo... Solo in eco marcia per inerzia, (si visualizza "E" sull'aid) in drive sempre in tiro ma molto fluida, (mai visualizzato un ipotetico "D"), scusa la domanda... nel tuo aid visualizzi sia "marcia per inerzia" sia la "D" senza numero di marcia?
Esattamente.I giri motore vanno al minimo , scompare il n° della marcia ( rimane la D) e compare la fatidica scritta "marcia per inerzia". Il tutto con profilo "Normal".
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da Tatta-Roc »

brbi ha scritto: 27/06/2020, 20:57
Tatta-Roc ha scritto: 27/06/2020, 19:04
brbi ha scritto: 27/06/2020, 0:29 Ho controllato tutte le impostazioni. Non è disattivabile. L'unica maniera per interrompere la marcia in folle è toccare il freno o accelerare. Avevo sempre pensato che fosse una peculiarità della modalità "eco", invece anche in "normal" si attiva regolarmente. Qualcuno con la una my 2020 può confermare questa nuova funzione?
La mia è giugno 2019, oggi bel giro lungo... Solo in eco marcia per inerzia, (si visualizza "E" sull'aid) in drive sempre in tiro ma molto fluida, (mai visualizzato un ipotetico "D"), scusa la domanda... nel tuo aid visualizzi sia "marcia per inerzia" sia la "D" senza numero di marcia?
Esattamente.I giri motore vanno al minimo , scompare il n° della marcia ( rimane la D) e compare la fatidica scritta "marcia per inerzia". Il tutto con profilo "Normal".
Probabilmente dovrai sperare in qualche parere di chi ha la tua stessa motorizzazione, comunque credo che non sia normale anche in DRIVE avere lo stesso comportamento della modalità ECO, penso sia "PERICOLOSO e INUTILE" , (consumeresti di più i freni e non avrai a disposizione il comodo freno motore della modalità DRIVE) , usare la modalità SPORT per evitare il disenserimento delle frizioni secondo me non è la soluzione.... Ti consiglio di leggere il libretto di istruzioni della T-Roc, sul mio è ben descritto il comportamento del DPS, se sul tuo modello hanno cambiato la logica di funzionamento del DPS sarebbe descritto, almeno spero! :roll:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da brbi »

Ho controllato anche il libretto di istruzioni. Stando a quanto c'è scritto solo con la modalità eco dovrebbe comportarsi così. Credo che a questo punto chiederò lumi al service.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Marcia per inerzia

Messaggio da brbi »

Contattato oggi il service. A quanto pare è una nuova funzione implementata nelle vetture più recenti con Dsg :cry:
Rispondi