T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Messaggio da Guido_59 »

Le mie prime impressioni sono molto positive.
Come comodità, forse un pelo duri i sedili.
Guida e relativa posizione, ottime.
Silenziosità, ottima
Elasticità ,motore ottima
Sospensioni buone, non troppo rigide ne troppo morbide un giusto compromesso
Sterzo, buono,non ottimo, ma solo perché a me piacerebbe li sterzo più duro e diretto e quello che mi è piaciuto di più tra le auto possedute è stato quello di una Alfa 33 1.3s due carburatori doppio corpo.
Frizione morbida e cambio dolce e preciso.
Consumi : con così pochi km fatti non si può dare un giudizio approfondito, ma sui 112 km fatti di cui un terzo in città ed il resto su statali 70-90km max con diversi momenti di traffico, vedere poi alla fine il CDB che segna 18.1 km/LT fa contenti anche considerando un certo ottimismo dello stesso.
Sarà una guida da nonno,del resto lo sono, ma questo è il mio modo di guidare e grossomodo l'uso prevalente.
Vedremo coi calcoli da pieno a pieno e su strade collina/montagna ed autostrada che proverò prossimo fine settimana.
Immagine
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Messaggio da Guido_59 »

Secondo pieno e controllo consumi
CDB
Immagine

Km totali 782
Pieno IP 1,327€/LT
Per LT 46,24
€ 61,36
Pieno fatto fermandomi dopo 7-8 scatti della pompa , quando proprio non partiva più, come ho fatto al primo pieno
Fatti debiti conti risulta un consumo di 5,91 LT/100 km. Ovvero 16,91 km/LT .
Sostanzialmente identico alla media da CDB.
Stile di guida tranquillo tutto su statali anche trafficate, pochissima città, nel senso di traffico da centro, strade di campagna , un po’ di collina, e circa 120 km di autostrada Max 120 km .
Ove possibile ho usato l’ACC, clima sempre acceso, start&stop on, due o tre persone a bordo.
Io credo di non potermi lamentare , che dite?

P.S. Dati pubblicati su spritmonitor.de sempre come Guido_59
Ora il collaudo su autostrada fino a Trento e ritorno , traffico permettendo, e montagna.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Messaggio da Guido_59 »

Eccoci al resoconto post vacanze in montagna a Fai della Paganella e dintorni.
Dentro ci sono ( km approssimativi escluso autostrada)
- 420vkm di autostrada fatti nel traffico Sab 08 ago e dom 16 ago.
- 200 km di strade di montagna collina ( fino a 1500mt slm)( all'andata Piovene Rocchette- Fai della Paganella strada per Folgaria)
- 128 km statali pianura/ periferia Bologna
Immagine

Calcolo pieno-pieno 45,62 LT per 748km che farebbe 16,29km/LT che differisce 1,2km/LT dai 17,5km/LT del CDB.
Attribuisco questa piccola differenza al fatto che non sono sicuro al 100% di essere arrivato allo stesso livello del pieno precedente.
In ogni caso mi ritengo soddisfatto considerato i percorsi
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1489
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Messaggio da Yoda »

Guido_59 ha scritto: 22/08/2020, 19:28Calcolo pieno-pieno 45,62 LT per 748km che farebbe 16,29km/LT che differisce 1,2km/LT dai 17,5km/LT del CDB. Attribuisco questa piccola differenza al fatto che non sono sicuro al 100% di essere arrivato allo stesso livello del pieno precedente...
Se leggi in altri forum VW, mediamente danno l'errore del CDB tra il 7 e il 10%.
Con 3 vetture VW non posso che confermare la media, forte anche io del pieno-pieno. :)
Resta il fatto che, giudato tranquillamente, il 1.5 fa delle ottime medie. :!:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Messaggio da Guido_59 »

Perfettamente in accordo con quello che ho visto in 1500km , con la mia guida che si può definire tranquilla, i risultati sono buoni.
Ok sul possibile scarto del CDB, ma anche il controllo manuale è soggetto ad errore.
Come ho già detto io ho difficoltà a vedere il livello max del serbatoio, quindi sbagliare anche se di poco è un attimo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Messaggio da Mauro63 »

Guido_59 ha scritto: 23/08/2020, 9:44 Perfettamente in accordo con quello che ho visto in 1500km , con la mia guida che si può definire tranquilla, i risultati sono buoni.
Ok sul possibile scarto del CDB, ma anche il controllo manuale è soggetto ad errore.
Come ho già detto io ho difficoltà a vedere il livello max del serbatoio, quindi sbagliare anche se di poco è un attimo.
Buongiorno, premetto che sono possessore di una mille(entusiasta), per ovviare ad eventuali errori da pieno a pieno, credo
che dopo il decimo pieno, l'errore si assottiglia al punto che la misurazione diventa praticamente corretta,
ho percorso fino ad oggi più di 22.000 km per 13 mesi, e devo dire che la mia, anche guidando con attenzione,
facendo autostrada 40%, montagna 20%, campagna 20% e città con proporzioni giuste, e velocità "briose",
si è attestata finora con un consumo di circa 14.6 Km/l, consumo per me buonissimo ed affermo con certezza che il cdb
riporta un errore ottimistico di almeno un 7/10%.
Con la precedente diesel più pesante e più prestante ci facevo le stesse medie quindi risparmio decisamente basso ed irrisorio.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: T-ROC 1.5 TSI ACT man prove di nonno Guido !

Messaggio da Guido_59 »

Indipendentemente da motorizzazione e carburante credo che lo scarto del CDB sia praticamente identico.
Anche io sono convinto che Nel lungo periodo il controllo pieno-pieno diventi più preciso, ciononostante trovi che anch'esso sia soggetto ad errori per la difficoltà che io trovo a raggiungere uguali livelli di carburante.
Ad altri riesce meglio, ma a me no.
Per i consumi sono contento anche io come detto in generale e la cosa trova conferma nel fatto che l'anno scorso ho fatto la stessa vacanza di quest'anno, stessi posti, con un turbo diesel 1.6 della mia azienda ottenendo medie simili con più strada di montagna.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi