Prime impressioni 1.5 tsi dsg advanced

Rispondi
Cavgm
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2021, 9:02

Prime impressioni 1.5 tsi dsg advanced

Messaggio da Cavgm »

Ordinata ad inizio novembre, l’ho ritirata 5 giorni fa con soli 5 giorni di ritardo sul previsto. Colore White silver/nero, cambio dsg ed allestimento advanced con mirror pack, vetri posteriori oscurati e ruotino. Si tratta di una vettura già in ordine dal concessionario se no avrei scelto anche il portellone elettrico ma visto il buon prezzo che ho spuntato e l’attesa prevista, sono soddisfatto della scelta. Il cambio automatico è per me irrinunciabile e lo utilizzo sulle mie auto (con qualche eccezione) dal 1995. Volvo SuperPolar, V70, Ypsilon, Bmw120D avevano diversi tipi di cambio automatico e questo della t-roc è il primo doppia frizione e in questi primi chilometri l’ho trovato preciso e molto rapido. I moderni cambi automatici sono adattissimi alla guida sportiva e per trovarne i limiti bisogna andare in pista, non è più vero che toglie il gusto della guida. Venendo da una bmw120d con la quale ho percorso 240k km in 11 anni, avevo un po’ di timore nel fare il paragone con la nuova auto ed invece sono contento della silenziosità, della fluidità di marcia e della comodità degli ADAS della t-roc. Certo, BMW ha un motore ed una tenuta di strada incredibili ma sulla nuova si sente la differenza di generazione, un auto nuova concettualmente più votata al comfort ed alla sicurezza senza trascurare un pizzico di sportività. Vedremo nel tempo se manterrà le promesse. Concludo elogiando la concessionaria che, con cortesia e professionalità ha (quasi) rispettato i termini di consegna.
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: Prime impressioni 1.5 tsi dsg advanced

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Cavgm ha scritto: 10/01/2021, 17:20 Ordinata ad inizio novembre, l’ho ritirata 5 giorni fa con soli 5 giorni di ritardo sul previsto. Colore White silver/nero, cambio dsg ed allestimento advanced con mirror pack, vetri posteriori oscurati e ruotino. Si tratta di una vettura già in ordine dal concessionario se no avrei scelto anche il portellone elettrico ma visto il buon prezzo che ho spuntato e l’attesa prevista, sono soddisfatto della scelta. Il cambio automatico è per me irrinunciabile e lo utilizzo sulle mie auto (con qualche eccezione) dal 1995. Volvo SuperPolar, V70, Ypsilon, Bmw120D avevano diversi tipi di cambio automatico e questo della t-roc è il primo doppia frizione e in questi primi chilometri l’ho trovato preciso e molto rapido. I moderni cambi automatici sono adattissimi alla guida sportiva e per trovarne i limiti bisogna andare in pista, non è più vero che toglie il gusto della guida. Venendo da una bmw120d con la quale ho percorso 240k km in 11 anni, avevo un po’ di timore nel fare il paragone con la nuova auto ed invece sono contento della silenziosità, della fluidità di marcia e della comodità degli ADAS della t-roc. Certo, BMW ha un motore ed una tenuta di strada incredibili ma sulla nuova si sente la differenza di generazione, un auto nuova concettualmente più votata al comfort ed alla sicurezza senza trascurare un pizzico di sportività. Vedremo nel tempo se manterrà le promesse. Concludo elogiando la concessionaria che, con cortesia e professionalità ha (quasi) rispettato i termini di consegna.
Ciao,interessante quello che scrivi......mi fa piacere che reputi buono il dsg. Io ho una scenic 1.5 cambio manuale e ho venduto dopo 20 anni il mio golf 4 1.9.130 cv manuale x il tiguan 190 cv dsg 4 motion gennaio 2020. SINCERAMENTE si è per ora una macchina comoda ,scricchiolava però meno il golf con assetto sportivo dopo 20 anni e in quanto a sportività be se sapevo così aggiungevo 4000 €per il 240cv. Ottima la tenuta in curva ma non ha la sportività del mio vecchio golf .ridicoli i profili di guida eco e normal veramente imbarazzanti.Se devo guidare sportivo vado sempre in semiautomatico.....troppi lag altrimenti
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Rispondi