Reattività motore 1.0 110cv

Ennio56
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Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Ennio56 »

Salve amici! Oggi ho dovuto fare un giro in città (Napoli) e, su una delle tante salite della ns beneamata city, mi trovavo in 2^e procedevo al minimo o quasi... Liberatasi la strada ho accelerato (abbastanza decisamente proprio per provare) e per due,forse tre secondi, non è successo praticamente nulla...poi è "partita"...Ma è normale? Ero da solo... Probabilmente sabato dovrò affrontare un tratto (breve ma impegnativo) in montagna a pieno carico... La cosa mi angoscia un pò, come farò nei tornati stretti? Tutto in prima? Consigli??? Possibile che la mappatura della centralina renda l'auto così poco reattiva? Insomma, mi avete capito... Scrivetemi please!
Un caro saluto!
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Tiziano
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Tiziano »

Il 1.0 e un bel motore ideale per la città con buoni consumi in autostrada va bene, anche perché che a più di tanto non si può andare, ma ha i suoi limiti. In alcune situazioni soffre, d’altra parte non si può avere tutto, devi scordarti “il piede di fata” e tenerlo più allegro in modo da evitare lo stallo, o se hai il dps usarlo in sport. Nel forum altri avevano evidenziato una situazione simile, e hanno risolto cosi. Un po di potenza in più non guastava, con il 1.5 quest’anno in calabria in mod sport salivo tranquillamente in terza con due persone in auto. Vai tranquillo che una volta fatto il piede non avrai problemi
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micpie
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da micpie »

Ennio56 ha scritto: 04/08/2021, 19:23 Salve amici! Oggi ho dovuto fare un giro in città (Napoli) e, su una delle tante salite della ns beneamata city, mi trovavo in 2^e procedevo al minimo o quasi... Liberatasi la strada ho accelerato (abbastanza decisamente proprio per provare) e per due,forse tre secondi, non è successo praticamente nulla...poi è "partita"...Ma è normale? Ero da solo... Probabilmente sabato dovrò affrontare un tratto (breve ma impegnativo) in montagna a pieno carico... La cosa mi angoscia un pò, come farò nei tornati stretti? Tutto in prima? Consigli??? Possibile che la mappatura della centralina renda l'auto così poco reattiva? Insomma, mi avete capito... Scrivetemi please!
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Come dice Tiziano tienilo allegro... inoltre ti dico di più se di seconda arrivi in salita un pò sottocoppia il motore si spegne...ma fatto il piede vai tranquillo, ho questa auto da 3 anni ed è un ottimo motore nonostante i suoi limiti
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
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Ennio56
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Ennio56 »

Grazie ragazzi!
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Guido
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Guido »

Tranquillo ... sale ..sale , faccio spesso le montagne bergamasche , basta tenerlo sopra i 2000 giri e sale che e' una bellezza 2.a e 3.a spingono bene , i tornanti stretti si fanno tranquillamente in 2.a .... ho il 116 cv ma non penso ci sia differenza con la tua
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Ennio56
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Ennio56 »

Guido ha scritto: 06/08/2021, 15:56 Tranquillo ... sale ..sale , faccio spesso le montagne bergamasche , basta tenerlo sopra i 2000 giri e sale che e' una bellezza 2.a e 3.a spingono bene , i tornanti stretti si fanno tranquillamente in 2.a .... ho il 116 cv ma non penso ci sia differenza con la tua
Grazie Guido!
Ennio56
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Ennio56 »

Guido ha scritto: 06/08/2021, 15:56 Tranquillo ... sale ..sale , faccio spesso le montagne bergamasche , basta tenerlo sopra i 2000 giri e sale che e' una bellezza 2.a e 3.a spingono bene , i tornanti stretti si fanno tranquillamente in 2.a .... ho il 116 cv ma non penso ci sia differenza con la tua
Provata oggi... Sale, sale... Eravamo in 5... Ancora grazie a tutti!
stefanos
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da stefanos »

con questi motori a turbina bisogna essere un po' preparati....e' proprio il bello delle turbine avere questo ritardo dovuto ai giri del motore che devono spingere l'aria mel motore......fino a 2000 giri vai tranquillo ma se vuoi avere tutti i cavalli che ti danno lo strappo devi stare sopra i 2500 giri e dare il colpo secco all'acceleratore e da li la senti proprio partire come un razzo.
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Yoda
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Yoda »

Ennio, come hanno evidenziato tutti la coppia del millino (200 Nm) è buona ma solo sopra i 2000 giri comincia a spingere con decisione.
uniamo il fatto della presenza del pedale acceleratore elettronico e il gioco è fatto :D
Lo stesso motore montato sulla Polo TSI ha un'erogazione diversa e più pronta, anche visto il peso.
Sulla Up Gti era ancora meglio e saliva velocissimo, ma sempre sopra i 2000 giri ! ;)
quindi quando hai bisogno tienilo sempre sopra quella soglia :auto-layrubber:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Gian87
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Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Gian87 »

Confermo quello che dicono tutti... io arrivo da una 500L 1.4 benzina quindi non faccio molto testo, ma quella,anche a 4000 giri non andava :lol:
la t-roc, appena prende coppia (per me appena arrivato ai 2000 giri) schizza che è una meraviglia
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