Reattività motore 1.0 110cv

trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da trerep »

ho provato il 1.0 tsi come auto a noleggio in germania una settimana

aveva 9.000km, vettura base, colore blu metallizzato con tetto nero... immatricolata gennaio 2023

per me è fermo e consuma pure parecchio.. autostrada velocità 130 con clima acceso facevo reali 13/14 km/l .. per me inaccettabile...

il millino è fermo c'e' poco da dire, a molti può piacere ma dire che spinge è troppo...

ps: ho avuto t-rco 1.6 tdi advanced tre anni ed era un altro andare... :auto-layrubber:

adesso sono in elettrico con id.3 forse per quello mi sembra fermo il mille :angelic-green:
Gian87
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/07/2023, 7:28
Località: Piacenza

Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Gian87 »

trerep ha scritto: 08/08/2023, 20:35 ho provato il 1.0 tsi come auto a noleggio in germania una settimana

aveva 9.000km, vettura base, colore blu metallizzato con tetto nero... immatricolata gennaio 2023

per me è fermo e consuma pure parecchio.. autostrada velocità 130 con clima acceso facevo reali 13/14 km/l .. per me inaccettabile...

il millino è fermo c'e' poco da dire, a molti può piacere ma dire che spinge è troppo...

ps: ho avuto t-rco 1.6 tdi advanced tre anni ed era un altro andare... :auto-layrubber:

adesso sono in elettrico con id.3 forse per quello mi sembra fermo il mille :angelic-green:
ti sei risposto da solo. t-roc 1.6 tdi e id.3 elettrico, 2 macchine che spingono decisamente... come ho detto, io arrivando da 500L 1,4 e mokka 1,6 (entrambe ferme per davvero) questa è un sogno...
sui consumi purtroppo, spingendo "ciuccia", se ti abitui a guidare "tranquillo" fai ottimi risultati
T-Roc 1.0 TSI Style
Colore Deep Black perlato Pure White
Tech Pack
Cristalli posteriori e lunotto oscurati
Ruota di scorta
Cerchi in lega 17 Black con superficie diamantata
Keyless
Videocamera per retromarcia Rear view
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Yoda »

Gian87 ha scritto: 09/08/2023, 11:49...sui consumi purtroppo, spingendo "ciuccia", se ti abitui a guidare "tranquillo" fai ottimi risultati
poche parole per far capire...! :D
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Gian87
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/07/2023, 7:28
Località: Piacenza

Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da Gian87 »

Yoda ha scritto: 10/08/2023, 12:00
Gian87 ha scritto: 09/08/2023, 11:49...sui consumi purtroppo, spingendo "ciuccia", se ti abitui a guidare "tranquillo" fai ottimi risultati
poche parole per far capire...! :D
direi che ci siamo capiti :lol: :lol: :lol:
T-Roc 1.0 TSI Style
Colore Deep Black perlato Pure White
Tech Pack
Cristalli posteriori e lunotto oscurati
Ruota di scorta
Cerchi in lega 17 Black con superficie diamantata
Keyless
Videocamera per retromarcia Rear view
marcelloP
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/07/2023, 13:39

Re: Reattività motore 1.0 110cv

Messaggio da marcelloP »

Tiziano ha scritto: 05/08/2021, 10:32 Il 1.0 e un bel motore ideale per la città con buoni consumi in autostrada va bene, anche perché che a più di tanto non si può andare, ma ha i suoi limiti. In alcune situazioni soffre, d’altra parte non si può avere tutto, devi scordarti “il piede di fata” e tenerlo più allegro in modo da evitare lo stallo, o se hai il dps usarlo in sport. Nel forum altri avevano evidenziato una situazione simile, e hanno risolto cosi. Un po di potenza in più non guastava, con il 1.5 quest’anno in calabria in mod sport salivo tranquillamente in terza con due persone in auto. Vai tranquillo che una volta fatto il piede non avrai problemi
Io con il mio 1000 per le strade della Sila, in Calabria, non ho avuto particolari problemi, ovviamente devi agire spesso sul cambio, ma ho visto che se la tieni sopra i 2.000 giri risponde bene. Poi gli hanno fatto il cambio a sei marce non a caso.

Sono abbastanza soddisfatto e poi in autostrada è una goduria, ACC attivo e non ci pensi più (prima volta che guido con tanta eletronica). Quello che mi è mancato, ad essere sincero è il supporto lombare
Rispondi