t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Momo
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:53

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Momo »

Vi dico la mia .
Provengo ed ho tenuto in famiglia una Audi A 3 1.6 del 2013 accessoriata l’equivalente del T Roc advanced 1.6 che ho preso a Natale, quindi le mie impressioni saranno condizionate dal paragone con l’Audi che ho passato a mia moglie.
Il motore dopo 2000 km e migliorato, anche se mi sembra ancora pigro nel prendere i giri pur avendo 10 cv in più,sarà l’euro 6.2 che lo penalizza .
Come accessori sono soddisfatto, ha tutto il necessario, fari a led e come diceva l’amico precedente non serve il navigatore e per gli autovelox usa l’app Wize anziché il navigatore di Google .
Ho preso il T Roc con l’idea di non fare un passo indietro rispetto all’Audi, ma a parte il design che mi piace tantissimo , ma la qualità globale non vale l’Audi di 6 anni fa. Interni e confort non sono paragonabili . Ho anche considerato il Q 2 ,ma non ho percepito la differenza di prezzo giustificata dalla qualità superiore attribuita all’Audi .
Quindi riassumo attribuendo al T Roc, il miglior rapporto qualità/prezzo.
Dopo un mese e 2000 km i consumi si attestano sui 18 km/lt , ma a differenza dell’Audi che ha stesso motore e 10cv in meno oltre a consumare mediamente 3 km in meno al litro mi pare meno brillante e più sensibile al tipo di guida.
A presto per altre impressioni e commenti
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Concordo con le tue considerazioni, potevano e dovevano fare meglio, la macchina pur guidandosi molto bene, grazie all'ottimo telaio e ad un cambio molto preciso, è molto lontana dal segmento Premium, e anche dalle sue sorelle Golf e Tiguan, per il costo manca la cura dei dettagli e un po' di qualità...in tutti i settori, interni, confort di marcia, materiali...ed è un peccato vista la linea particolarmente azzeccata...

Sul q2 la penso uguale, a parte che esteticamente mi piace meno, il modello standard, mentre super accessoriato e con pacchetti estetici forse è più bella l'Audi, però ha un costo improponibile, nonostante gli interni siano decisamente di maggior qualità...ma non vale la differenza di prezzo, visto che la meccanica e i motori sono i medesimi...

Se sei solo a 2000 km, noterai ancora parecchi miglioramenti, è un motore che cambia molto con i km, io sono quasi a 7.000 e spero migliori ancora, ma x esperienza un diesel comincia ad andare a pieno regime sui 15.000/20.000 km....

Detto ciò rimane si purtroppo un po' di amaro in bocca per questa vettura....bastava curarla almeno come una golf per avere una macchina al top...nel mio caso, non la ricomprerei, perché a mio avviso ha un pessimo rapporto qualità prezzo...considerando che ormai con 30.000 euro ti prendi una Tiguan 1600 sport con pacchetto r line che è decisamente un' altra vettura e lo dico per esperienza personale..

In ogni caso tienici aggiornati...
tizybosy
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2019, 18:46

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da tizybosy »

Ciao!
Ringrazio di cuore tutti soprattutto chi ha fatto calcoli che molti hanno considerato da pippe mentali perché vi assicuro che non è un ragionamento da voglio ma non posso.
Sono considerazioni da farsi sempre quando si fa un acquisto proprio in funzione delle proprie esigenze.
Grazie a voi ho deciso dopo aver fatto questa mattina 3 test drive.
Felicissima di averli fatti e vi garantisco che il 1.0 è stupefacente.
E oggi ho deciso non in funzione delle mie paranoie ma dopo avervi letti e dopo averlo provato!
1.6 diesel sinceramente mi ha deluso
Provato il 2.0 spettacolare ma non vale il prezzo a mio avviso allora optavo x lexus tutta la vita.
Grazie ancora ragazzi non vedo l ora arrivi x provarla sulla mia pelle
Buona giornata a tutti
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Hai seguito il mio consiglio di provarle, penso sia sempre la cosa migliore, posso chiederti se hai trovato il 2000 più silenzioso del 1600...e in cosa ti ha deluso il diesel rispetto al benzina...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da GC9 »

tizybosy ha scritto: 04/02/2019, 13:37 Ciao!
Ringrazio di cuore tutti soprattutto chi ha fatto calcoli che molti hanno considerato da pippe mentali perché vi assicuro che non è un ragionamento da voglio ma non posso.
Sono considerazioni da farsi sempre quando si fa un acquisto proprio in funzione delle proprie esigenze.
Grazie a voi ho deciso dopo aver fatto questa mattina 3 test drive.
Felicissima di averli fatti e vi garantisco che il 1.0 è stupefacente.
E oggi ho deciso non in funzione delle mie paranoie ma dopo avervi letti e dopo averlo provato!
1.6 diesel sinceramente mi ha deluso
Provato il 2.0 spettacolare ma non vale il prezzo a mio avviso allora optavo x lexus tutta la vita.
Grazie ancora ragazzi non vedo l ora arrivi x provarla sulla mia pelle
Buona giornata a tutti
Ottima scelta, che colore l’hai presa? Aspettiamo le foto quando arriva (marzo? maggio?)!
Comunque hai detto una cosa sacrosanta, non si tratta di vorrei, ma non posso, si tratta di scelte e considerazioni. Ognuno sa cosa è meglio per sè e spende i suoi soldi come meglio crede. Chi sta bene si compra l’auto pensando a sè. Credere nel 2019 di dimostrare chissà chè in base all’auto (o al motore) che si guida è anacronistico.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Fidati che in questa societa' purtroppo la maggioranza delle persone è cosi, certo non con un T roc, parlo di macchine piu' su....

Il vorrei ma non possso in realta' credo che calzi per molti qui dentro, io compreso, perché come ripeto da tempo le due soluzioni migliori per questa vettura sarebbero il 1500 benzina o il 2000 Diesel, abbinate ad un bel cambio automatico....

Quindi parlando ovviamente per me stesso, per costi d'acquisto e di gestione mi sono dovuto accontentare, anche se alla fine visto il tipo di vettura, non certo privo di pecche, alcune anche abbastanza grosse, è stato meglio cosi, perché obbiettivamente spendendo 30.000 o piu' c'è molto di meglio in giro...
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Finalmente riesco a scrivere di nuovo.. Sono arrivato a 7500 km, come qualcuno ha detto la macchina sembra che si stia "slegando" anche se ancora la ripresa non mi soddisfa pienamente, a meno che non si tenga sempre "allegra".

Un mio amico ha preso la Kadjar Sport Edition Nuova non il restalyng e se devo dire la verità, a parte gli interni meno spartani ogni volta che entro noto delle particolarità che prima di avere la T Roc non notavo su quella di mio padre (anche lui ha la kadjar da 3 anni)

È vero, ha le plastiche morbide e gli interni sembrano piu curati.. Ma ad esempio ha la totale mancanza di luci notturne.. Addirittura neanche i pulsanti dei finestrini sono illuminati, mancano totalmente le luci di cortesia, gli innesti delle marce sono rumorosi e addirittura anche la leva delle frecce quando azionata la si sente.. E già dagli 80 km/h si avvertono i fruscii del vento tanto che ho provato d istinto ad alzare il finestrino.. Ma era già completamente alzato. Gli manca la chiusura dei finestrini automatica e la chiusura degli specchietti. Gli manca Android Auto..

Tutto ciò non per sminuire un'altra marca (ho sempre avuto Renault e non ho mai avuto problemi) ma adesso avendo la T Roc quando entro un un'auto di uguale segmento, mi viene spontaneo fare delle considerazioni.

Credo quindi che T Roc pur avendo degli interni spartani ha davvero tante "chicche" che me li fanno dimenticare.

L unica rottura di scatole rimane la rigenerazione del Dpf.. Che avviene davvero troppo spesso a prescindere dal percorso che si faccia.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

A livello di rumorosità come le trovi le due vetture, il kajar lo trovi più silenzioso?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Come motore si.. Nel senso che nell abitacolo si sente di meno.. Però a dire la verità mi piace il rombo della VW tant è vero che molte volte non accendo la radio proprio per gustarmelo.

Se parli invece di insonorizzazione rispetto agli eventi esterni è più silenziosa la T Roc.. Anche perché come ho scritto già dagli 80 km/h si avvertono i fruscii aerodinamici della Kadjar...
Rispondi