t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Buona sera ragazzi, dopo averla appena ritirata venerdi mattina, sabato/domenica mi sono concesso un week end in montagna, percorrendo in tutto circa 800 km.

premetto che è la mia prima VW e provengo da auto tutte made in Renault...

Allora, il feeling di guida l ho preso immediatamente si lascia guidare bene quello che ho notato però è che il motore mi è parso un attimo "chiuso".. è come se schiacciando l acceleratore l auto mi dica: "vorrei ma non posso" e in molte occasioni ho dovuto scalare marcia per acquisire potenza dopo magari un tornante. Credo che dipenda dal fatto che la macchina è nuova e che quindi non sia ancora "rodata".

Interni, le plastiche rigide sul cruscotto sinceramente non mi danno fastidio e anzi esteticamente mi piacciono... quello che non mi piace assolutamente in una macchina di questa caratura sono le maniglie delle portiere dove effettivamente la VW poteva renderle più gradevoli, e stonano con il resto della macchina.

Stesso discorso, potevano inserire come equipaggiamento di serie la visione dell angolo cieco negli specchietti, gli abbaglianti automatici... non credo che alla VW costino un occhio nella testa.

per quanto riguarda il navigatore, io consiglio di: NON METTERLO se come me viaggiate di tanto in tanto... perché la funzione android auto è andata perfettamente.. l unico intoppo sono gli autovelox e i limiti di velocità che non compaiono... ma magari con il tempo qualche applicazione potrà sopperire a questa mancanza.

questione retrocamera: questa è molto soggettiva... il park pilot non è sgradevole e aiuta molto nei vicoli stretti e durante i parcheggi.

Consumi: tra strade di MONTAGNA, urbana e superstrada ho fatto i 5.4, quindi 18.4 km con un litro... considerando la stazza dell auto direi che va bene.

molto piacevole le illuminazioni interne al calar del sole e l accensione ogni qual volta si apre la macchina.

se avete domande fate pure!
Ultima modifica di Black88 il 07/10/2018, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Volleyk
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/08/2018, 20:35

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Volleyk »

Complimenti: per l'auto e per la recensione esaustiva. Se puoi, dopo aver fatto più km ed aver "rodato" il motore aggiornarci su prestazioni e consumi.
Grazie


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

:auto-swerve: non mancherò assolutamente... :)
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Ciao, a livello rumorosità come lo trovi questo motore? L'ho provata in concessionaria e in accellerazione mi sembrava un po' ruvida....però mi hanno detto che lo fa da nuova poi migliora...
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Ho appena battezzato i 2.000 km, non ho capito bene cosa intendi per rumorosità del motore... non ho mai avuto VW però ricordo il rumore della golf di mio suocero, effettivamente il motore che "ruggisce" lo si sente se si proviene da altre marche automobilistiche... io personalmente lo ADORO!
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Vengo da anni di auto Volkswagen, golf, polo e attualmente Tiguan che dovrebbe avere lo stesso motore 1600, dalla prova che ho fatto però la differenza è enorme, sulla sorella maggiore quel motore è talmente silenzioso da sembrare un benzina non entra mai nell'abitacolo, nemmeno in accellerazione, sul t roc l'ho sentito troppo nell'abitacolo in accellerazione...
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

io vengo da una renault, quindi non posso fare un confronto con il Tiguan... non saprei cosa dirti :roll:
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Non saprei, comunque il motore è lo stesso identico, quindi teoricamente non dovrebbe essere rumoroso, rispetto alla Renault come ti trovi?
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Io avevo la Clio, quindi macchina totalmente diversa da questa... mio padre ha invece un Kadjar, ti posso dire che personalmente mi sto trovando molto bene... l unica cosa che mi da un po' fastidio è la coppia, quella di mio padre la prende molto prima mentre con la T Roc ai bassi è come se soffrisse un po'.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Senza offesa ma tra t roc e kajar non c è proprio paragone, per la coppia aspetta di fare km, la mia Tiguan che è anche più pesante è cambiata come il giorno e la notte dopo 7.000/8.000 km e ora che ne ha 30.000 ha un motore che va da dio, all'inizio era un lumacone ora è molto reattivo, considerando il peso minore penso che quando avrai 10.000 km, quel 1600 sarà bello snello e scattante. A me esteticamente il T roc fa impazzire come linea...la trovo davvero la macchina del gruppo Volkswagen più riuscita esteticamente...
Rispondi