t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

micpie ha scritto:La mia ha cassetto sotto il sedile passeggero... come è possibile? ed è una style.
Si volevo dire sotto al sedile guidatore...come hanno tutte le altre auto del marchio....
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da GC9 »

Stewie80 ha scritto: 11/01/2019, 14:03 5.500 km oggi...sempre più deluso da questo t/roc...che soprannominerei...lavatrice...per dimensioni , plastiche e rumorosità...questa è la quinta Volkswagen che possiedo e a questo punto sarà l' ultima...dopo una polo, due golf e una Tiguan di cui sono stato molto soddisfatto, questa mi ha deluso in tutto, non ha niente di Volkswagen...questo motore poi è da denuncia...un compressore...le plastiche, i sedili, gli spazi delude su tutto....scusate su urto qualche possessore ma cerco di essere solo obbiettivo...vale 15.000 euro scarsi...costa il doppio...
:roll:
Ti rimando ai messaggi di pagina 5. Secondo me non ti piace. Può capitare, ma tanto vale che la cambi. Per fortuna ha una gran tenuta e anche se hai firmato una sorta di noleggio ci sarà modo di cambiare modello. Poi a parer mio, ad eccezione delle plastiche di cui si sa tutto dal primo giorno e che a colpo d’occhio e al tatto sono fastidiose è superiore alla Tiguan che avevamo in famiglia, è meglio della Polo e anche rispetto alla Golf perde qualcosa negli interni, ma acquista tantissimo per gli esterni e la sostanza c’è tutta perché come meccanica, motori, pianale c’è tutto il meglio del gruppo. Dopodiché come già detto, dopo aver visto e provato tutta la concorrenza premium e sentiti i prezzi anche delle generaliste, per me per 30k € è una delle proposte più interessanti, poi personalmente tra il 1.0 TSI e il 1.6 TDI prenderei il benzina che a parità di tutto a listino costa 4k € in meno. E per quanto riguarda l’abitabilità, premesso che a parità di dimensioni non c’è molto di meglio allo stesso livello, va pure considerata la linea...per come è fatta e per quanto è bella hanno fatto un vero capolavoro! Provate ad es la Toyota C-HR che come profilo si somiglia e vedete quanto è angusta dietro! La T-Roc è un’auto diversa, non ha una linea classica come la Tiguan o la T-Cross, non ha senso prendersela per cose come il divanetto fisso! Se cerco questo è l’auto sbagliata! È un po’ come se si comprasse una sportiva e poi si dicesse che non è pratica o se si prendesse una berlina stile Arteon e si dicesse che non è come la Passat... Anche sentendo quello che dicono taluni in rete forse non si è capito bene come classificarla. E riguardo le vendite, detto che preferisco se ne vedano poche in giro (e dovunque vado continuano a chiedermi tutti incuriositi che macchina è e a dire che è davvero bella), la T-Roc ha una lista d’attesa infinita e basta leggere qui dei tantissimi ritardi, la Tiguan è a pieno regime e in vendita dal 2016...ne vendono ed è normale se ne vedano, ma se nel periodo gen-nov ‘18 in Italia secondo i dati UNRAE le Tiguan immatricolate sono state 28.700 unità a fronte delle 21.800 della T-Roc, nel 2019 la T-Roc (che a settembre prima dei problemi in Portogallo è stata la SUV più immatricolata) la supererà.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Che auto premium hai provato?
Rispetto il tuo giudizio, visto che mi sembri anche molto competente, resta però che questa vettura poteva essere fatta molto meglio, al di la del 1600 TDI che è un motore fallato, resta un auto inferiore alla media della casa madre, per tutti i motivi da me indicati, la golf 6, auto che ho posseduto x 8 anni, era fatta decisamente meglio ed è stata costruita 10 anni fa, ed aveva tutti gli accorgimenti che qui mancano...la stessa nuova Tiguan che ho un famiglia e notevolmente migliore e da una percezione premium che t roc si sogna, prezzi non tanto lontani, ma qualità dell'auto molto diversa...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da GC9 »

Stewie80 ha scritto: 11/01/2019, 23:48 Che auto premium hai provato?
Rispetto il tuo giudizio, visto che mi sembri anche molto competente, resta però che questa vettura poteva essere fatta molto meglio, al di la del 1600 TDI che è un motore fallato, resta un auto inferiore alla media della casa madre, per tutti i motivi da me indicati, la golf 6, auto che ho posseduto x 8 anni, era fatta decisamente meglio ed è stata costruita 10 anni fa, ed aveva tutti gli accorgimenti che qui mancano...la stessa nuova Tiguan che ho un famiglia e notevolmente migliore e da una percezione premium che t roc si sogna, prezzi non tanto lontani, ma qualità dell'auto molto diversa...
La Tiguan è del 2014, quindi progetto precedente all’attuale del 2016 che comunque come meccanica è lì, come interni dipende molto da come la si prende. Quando ho preso la T-Roc la Business veniva poco di più, ma io la trovavo brutta per la tanta plastica fuori, ma pure dentro. Poi chiaro che la R col cerchio giusto appaga molto di più. E comunque ora la VW ha tolto le Tiguan che costavano meno lasciando quelle da 30k € in su, quindi ha scelto di posizionarla più in alto... Invece la Polo era di oltre 10 anni fa, ma anche rispetto all’odierna c’è differenza...e la Golf ce l’ha un caro amico. È fatta bene, ma quello che guadagna dentro come dettagli per me lo perde fuori con gli interessi...
Poi comunque guido ancora la Volvo V50 e a mio modo di vedere le differenze ci sono pur parlando di auto di generazioni differenti e quindi è anche normale.
Quanto alle auto provate per la scelta, se ti interessa ti rimando al commento del thread ‘se non fosse stata T-Roc’ dove ho analizzato tutte per filo e per segno. Comunque ho provato segmento C Hothatch e SUV Volvo, Audi, Mercedes, BMW, Mini, VW e Toyota e seppur probabilmente avrei speso anche i 3000€ di differenza con la Q2 per avere plastiche morbide e alcuni dettagli migliorati qua e là, secondo me qualità/prezzo è una delle migliori. Io ho notato mancanze su tutte le segmento C premium. Qui la sostanza per il segmento e il prezzo c’è perche ripeto che come meccanica, motori e pianale c’è il meglio del gruppo. Poi hanno sicuramente fatto delle scelte più votate alle vendite che alla nicchia. Ad es la X2 che è uscita in contemporanea secondo voi vale 35k €? Ma neanche per sogno! È una serie 2 tourer trazione anteriore con una bella linea e interni datati e angusti. Però la BMW ha fatto quella scelta di puntare a quei pochi disposti a pagare molto di più per il marchio tanto c’è comunque la X1 che meccanicamente è identica, è più comoda e costa pure meno! Come linea, infotainment e motori TSI oltre che per l’ormai leggendario MQB, la T-Roc è meglio di molte di queste ad un prezzo più adeguato a fronte di qualche plastica dura in più perché anche quelle sono tutta plastica. Ad es forse l’altra che avrei preso era la XC40, ma non era ancora arrivata in conce e comunque mi sarebbe venuta a costare di più con un motore benzina nuovo che sarebbe stato un’incognita e una linea comunque meno riuscita seppur molto personale. Molto belli invece gli interni, ma restano per lo più di plastica solo che è morbida! Rimanendo in casa Volvo quella stupenda è la XC60, ma anche lì, una cosa è il prezzo base a 35k €, un’altra prenderla a 40k € e ben altra arrivare a spendere 45/50k €. A quel punto forse avrei visto altro. Quindi il prezzo fa! E secondo me per il mercato attuale 25/30k € è un ottimo prezzo per la T-Roc soprattutto se apro una rivista importante di auto e leggo che pure delle generaliste inguardabili di segmento C costano senza problemi 25k €...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da kekko1974 »

riesci a trovare tutti i difetti sulle auto premium mentre la t- roc dopo averla analizzata accuratamente come hai scritto è migliore ! Mha ! 3000 euro in più per una q2 rispetto alla tua ? senza nessun optional forse . Le riviste scrivono tante cose giuste ma il confort e i particolari li vedi macinando km e poi apprezzerai i marchi premium .Sono d'accordo con te che con 25000 euro circa scegliendo il 1000 tsi è un giusto compromesso rinunciando al comfort e ad un interno dignitoso .Le plastiche della t-roc sono identiche ad una seat ibiza del 2008 .
MassimoV
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/12/2018, 10:16

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da MassimoV »

GC9 ha scritto: 12/01/2019, 2:28
Stewie80 ha scritto: 11/01/2019, 23:48 Che auto premium hai provato?
Rispetto il tuo giudizio, visto che mi sembri anche molto competente, resta però che questa vettura poteva essere fatta molto meglio, al di la del 1600 TDI che è un motore fallato, resta un auto inferiore alla media della casa madre, per tutti i motivi da me indicati, la golf 6, auto che ho posseduto x 8 anni, era fatta decisamente meglio ed è stata costruita 10 anni fa, ed aveva tutti gli accorgimenti che qui mancano...la stessa nuova Tiguan che ho un famiglia e notevolmente migliore e da una percezione premium che t roc si sogna, prezzi non tanto lontani, ma qualità dell'auto molto diversa...
La Tiguan è del 2014, quindi progetto precedente all’attuale del 2016 che comunque come meccanica è lì, come interni dipende molto da come la si prende. Quando ho preso la T-Roc la Business veniva poco di più, ma io la trovavo brutta per la tanta plastica fuori, ma pure dentro. Poi chiaro che la R col cerchio giusto appaga molto di più. E comunque ora la VW ha tolto le Tiguan che costavano meno lasciando quelle da 30k € in su, quindi ha scelto di posizionarla più in alto... Invece la Polo era di oltre 10 anni fa, ma anche rispetto all’odierna c’è differenza...e la Golf ce l’ha un caro amico. È fatta bene, ma quello che guadagna dentro come dettagli per me lo perde fuori con gli interessi...
Poi comunque guido ancora la Volvo V50 e a mio modo di vedere le differenze ci sono pur parlando di auto di generazioni differenti e quindi è anche normale.
Quanto alle auto provate per la scelta, se ti interessa ti rimando al commento del thread ‘se non fosse stata T-Roc’ dove ho analizzato tutte per filo e per segno. Comunque ho provato segmento C Hothatch e SUV Volvo, Audi, Mercedes, BMW, Mini, VW e Toyota e seppur probabilmente avrei speso anche i 3000€ di differenza con la Q2 per avere plastiche morbide e alcuni dettagli migliorati qua e là, secondo me qualità/prezzo è una delle migliori. Io ho notato mancanze su tutte le segmento C premium. Qui la sostanza per il segmento e il prezzo c’è perche ripeto che come meccanica, motori e pianale c’è il meglio del gruppo. Poi hanno sicuramente fatto delle scelte più votate alle vendite che alla nicchia. Ad es la X2 che è uscita in contemporanea secondo voi vale 35k €? Ma neanche per sogno! È una serie 2 tourer trazione anteriore con una bella linea e interni datati e angusti. Però la BMW ha fatto quella scelta di puntare a quei pochi disposti a pagare molto di più per il marchio tanto c’è comunque la X1 che meccanicamente è identica, è più comoda e costa pure meno! Come linea, infotainment e motori TSI oltre che per l’ormai leggendario MQB, la T-Roc è meglio di molte di queste ad un prezzo più adeguato a fronte di qualche plastica dura in più perché anche quelle sono tutta plastica. Ad es forse l’altra che avrei preso era la XC40, ma non era ancora arrivata in conce e comunque mi sarebbe venuta a costare di più con un motore benzina nuovo che sarebbe stato un’incognita e una linea comunque meno riuscita seppur molto personale. Molto belli invece gli interni, ma restano per lo più di plastica solo che è morbida! Rimanendo in casa Volvo quella stupenda è la XC60, ma anche lì, una cosa è il prezzo base a 35k €, un’altra prenderla a 40k € e ben altra arrivare a spendere 45/50k €. A quel punto forse avrei visto altro. Quindi il prezzo fa! E secondo me per il mercato attuale 25/30k € è un ottimo prezzo per la T-Roc soprattutto se apro una rivista importante di auto e leggo che pure delle generaliste inguardabili di segmento C costano senza problemi 25k €...
Quoto in toto quanto descritto, perché ho fatto una tua stessa analisi del mercato e prove nei vari concessionari per poi scegliere la T-ROC. Inizialmente ero rimasto deluso dal rivestimento dei sedili della Advanced. Ho aggiunto 2000€ ma mi porto a casa l'allestimento R LINE sia interno che esterno.
Provate a configurare una delle altre case con un allestimento simile e vedete come schizza il prezzo.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Ragazzi avete tutti ragione, ma poi alla fine come dice Kekko contano le impressioni personali, macinando km, e qui aimé questa vettura almeno dal mio punto di vista crolla...ripeto dà la sensazione di guida di un utilitaria non di più...la qualità percepita e' molto bassa...con 30k..porti a casa una vettura molto più macchina se vuoi...a me questa impressione di scatolina rumorosa e plasticosa non la toglie più nessuno ormai.....è una vettura che da fuori da un impressione e guidandola ne da un altra, questo e' innegabile...quando mi chiedono un parere su questa vettura la mia risposta è questa: è solo bella, come una donna che è bellissima ma poi non ha altro...alla fine dopo 2/3 uscite finisce l'effetto wow ti stufa e rimane poco....idem t roc...

Sarei passato anche sopra alle plastiche dure se avesse avuto tutto il resto...ma non è solo lì dove hanno risparmiato...anche alla guida,lo sterzo così leggero non trasmette certo sensazioni da macchina importante..inoltre quei pochi cm di altezza in meno e le dimensioni troppo dimesse, la rendono poco suv...e molto polo cross



Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Jonsnow »

Il mio budget era 26k più la permuta (golf 6 tsi valutata insiemie allo sconto 9k) per cercare un 4x4.. all’inizio ero convinto per una q2... poi l’estetica del t-roc ed il prezzo del q2 mi hanno fatto cambiare idea visto che avrei dovuto prendere un base.. cercato anche altri marchi, fatto preventivi di gla 4x4, compass, bmwx2, kona.... Alla fine quoto gc9, appena tocchi un optional in altre case ti spennano, preferisco avere qualche plastica dura (vengo da golf e Tiguan) ma avere tutto quello che ci ho messo sopra compresi i cerchi da 19” pagati una miseria (660€)... sul q2 ne volevano 2000 solo per cambiare i cerchi.....
Comunque capisco ladelusione di stewie80, probabilmente si aspettava gli interni altrettanto bello come sulle altre vetture del gruppo (unica pecca)...
Per quanto riguarda il motore, io l’ho provato e non mi era sembrato così male è così rumoroso il 1.6, certo che andarci tutti i giorni sicuramente ti accorgi di altre cose rispetto ad una prova, però secondo me è proprio quest’auto che non ti piace e dove ti giri, vedi difetti in tutto.. Bracciolo piccolo, plastiche dure, manca cassettini, vale per un difetto solo che sapevamo tutti dopo averla provata che dentro lasciava a desiderare. Però se non ricordo male i tuoi primi lamentierano proprio sul motore, e dopo i ripensamenti sul resto..
Consiglio se mi posso permettere: se proprio non ti piace e non hai problemi cash, dalla via e prendi qualcosa che ti appaga di più sennò te ne penti (penso ti debba durare qualche anno no?)

Un saluto a tutti
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Sai inizialmente devi considerare l'effetto wow di macchina nuova,che copre molte cose , poi c'è la componente psicologica, devi difendere il tuo acquisto, e quindi provi a credere che tutto sia ok che le altre vetture non siano meglio...poi inizi a sperare che il rumore del motore si attenui con i km.. ma dopo qualche mese e più di 5.000 km inizi ad aver capito bene il tipo di macchina e devi trarre conclusioni oggettive e l'amarezza è tanta....soprattutto ogni volta che risalgo sulla Tiguan che ho passato erroneamente a mio padre...le differenze credimi sono abissali...anche se da fuori non si direbbe mai....

Ho un contratto a progetto per fortuna, quindi mal che vada dopo 3 anni la cambio di corsa, da quanto ho capito si può anche prima, resta che devi rimanere in Volkswagen e io dopo questa brutta esperienza vorrei passare ad altro...es 3008...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da kekko1974 »

io ho ordinato la t-roc 1000 tsi per la compagna ma come seconda auto . In venditore ha detto che è un auto ad uso cittadino . E questo dice tutto . I 25000 euro circa ci possono stare avendo un'auto abbastanza completa .Inoltre leggendo i post ci sono già stati parecchi richiami e problemi con il sistema ACC .
Ultima modifica di giuseppe il 12/01/2019, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: provocatorio
Rispondi