t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Forse ho cantato vittoria troppo in fretta, in queste giornate nebbiose, la disgraziata è tornata a fare sentire la voce metallica e borbottante....

Un'altra cosa vorrei capire, come è possibile acquistare un crossover e poi sentire le buche come su una golf GTI, una vettura che non amerò mai inutile....


Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da micpie »

Stewie80 ha scritto: 28/12/2018, 9:58 Forse ho cantato vittoria troppo in fretta, in queste giornate nebbiose, la disgraziata è tornata a fare sentire la voce metallica e borbottante....

Un'altra cosa vorrei capire, come è possibile acquistare un crossover e poi sentire le buche come su una golf GTI, una vettura che non amerò mai inutile....
devi sentire la captur(3 anni di vita) di mia moglie, ad ogni buca sembra che si smonta o che perdi i pezzi per strada
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Gupalu
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2018, 10:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Gupalu »

Che dire ragazzi,
Dopo 500 km sono molto soddisfatto dell’infotaiment, delle tecnologie di sicurezza all’avanguardia (l’ho guidata in autostrada con tutti i sistemi inseriti e mi ha molto sorpreso) e mi piace moltissimo esteticamente; di contro sono un po’ deluso dagli interni croccanti (anche se ben assemblati) e da una rumorosità del 1.6 un po’ invadente.
Consumi: finora, a quanto dice il computer di bordo sto sui 16.7 al litro. Pensavo di fare un po’ di più dopo aver visto alcune prove su riviste automobilistiche ma forse è ancora presto per fare bilanci.
Ps: sulle nostre strade piene di buche mi sembra molto confortevole (ho cerchi da 17)
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Anche io mi aspettavo di meglio sui consumi, vedo che comunque ormai siamo tutti concordi nel dire che questo 1600 è il diesel più rumoroso in commercio...peccato...davvero...tenterò di cambiarla il prima possibile...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Non mi capacito però di come in Volkswagen, facciano uscire dopo un anno un motore del genere su una vettura da 30.000 euro, ma non le provano le macchine loro...fanno degli errori che nemmeno la Fiat o le Francesi fanno più...

Altra cosa che mi fa ancora di più innervosire che su nessun altra vettura del marchio a diesel che sia 2000 o 1600 si riscontra una rumorosità paragonabile...non so su polo nuova....ma dubito...quindi vorrei sapere cosa affligge questa t roc...
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Gian Roma »

Buongiorno,leggo da molto i vostri commenti ,posseggo una 1.6 tdi advance dal 30 ottobre,e ad oggi ho circa 2500km.
Io personalmente non la trovo così rumorosa,venendo da una Golf 4 115 cv con tecnologia iniettore pompa,questa secondo me è più silenziosa.
Quello che invece mi ha molto deluso è la potenza del motore.avendo 115 cv anche questa immaginavo fosse paragonabile alla golf, è invece la trovo di una lentezza e pigrizia IMBARAZZANTE.
Potendo tornare indientro non avrei dubbi o 2.0 tdi o 1.5 benzina
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Pensa che invece x quanto mi riguarda l'unica cosa di cui non mi lamento è la potenza, forse perché vengo da una Tiguan 1600, su cui questo motore era molto meno reattivo...ti consiglio poi di aspettare almeno i 10.000 km per trarre conclusioni sulla reattività della macchina...
Detto ciò questa moda di montare motori piccoli sui SUV non è certo una grande trovata, sul t roc che è più leggero a mio avviso ci sta, mi lamento solo dei consumi, che dovrebbero essere leggermente migliori, non immagino il 1000 o il 1500 a benzina, con i km che faccio io sarei sempre dal benzinaio, mi costerebbe una follia...però su vetture come Tiguan o anche 3008 sono motori che non rendono, un amico ha il 1600 sulla 3008 e si lamenta che la vettura e' piantata....
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Gian Roma »

Guarda io ho anche un fiat doblò 1.6 multijet 105 cv e peraltro sempre molto carico,beh in confronto sembra un maserati.

Pensa ieri ho fatto circa 500 km di autostrada a 130 km/h e alla fine del percorso ho avuto un consumo di 6.8 L x 100km

mentre quando vado pianino in statale sto sotto i 5 l x 100km

Quindi a 130 l'auto già ti dice che le stai tirando il collo....la golf era difficile tenerla sotto i 160!

risparmierò sulle multe anzichè sul carburante come pensavo 😂😂😂
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Hai ragione sui consumi, io in autostrada la tengo tra i 140 e 160..appena superi i 130 inizia a bere, ma secondo me questo è tipico dei SUV...
Comunque sulle prestazioni aspetterei, ricordo il Tiguan cambio' molto superati i 10.000...qui il vero problema rimane la rumorosità...e la vettura in generale che non mi convince...come già detto ho avuto tante Volkswagen e questa è la meno tedesca di tutte quelle possedute...
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Gian Roma »

A me nonostante gli interni non siano prpriamente premium non dispiace affatto ha un sacco di dettagli che la rendono molto trendy e non mi dispiacciano affatto,certo se eri abituato a far salire sulla tua macchina le persone per dirgli "ecco ora capisci cosa significa prestigio" capisco che sarà più difficile convircerli.
Ma personalmente rinunciare a certe finiture in cambio di una evidente dotazione optional di sicurezza maggiore è una scelta azzeccata.

Poi devo dire a suo favore che ha un estetica favolosa e ti da fin dal primo secondo un feeling di guida sorprendente!

Se come dici tu dopo i 10000 migliora molto anche il motore beh allora ne sarei proprio soddisfatto!
Rispondi