t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Se solo avessero insonorizzato meglio sto cavolo di diesel....mah.....scelte inconcepibili.....bastava davvero poco...pensare che in moto dall'esterno sembra spenta...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Ho. Letto un po' tutte le pagine.. Ma come mai ti dà così fastidio il sound del motore?
È vero che i gusti sono personali.. Però non lo trovo fastidioso.. Anzi come detto a volte non accendo neanche la radio per sentirlo meglio.. Solo inizialmente mi aveva colpito poiché venendo da Renault il rumore del motore era più attenuato..
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Per me è davvero esagerato, inizialmente era inaccettabile, poi dopo qualche migliaio di km, si è attenuato, ma rimane superiore alla media, come tu stesso hai detto, entra troppo nell'abitacolo, e non capisco perché, confrontandolo con il Tiguan non vedo differenze, il motore ha il coperchio di plastica e io cofano ha il rivestimento phonoassorbente....boh...a me da molto fastidio....non sempre ma la maggioranza delle volte si ..
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Che entri nell abitacolo è innegabile.. Ma anche tu ha scritto che con 5 e 6 marcia durante i viaggi il sound si attenua molto quasi da non sentirlo.. Io sono a 7500 km vedremo con il tempo..

A me di questa macchina l unica cosa che non piace sono le rigenerazioni e i pannelli portaliere
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Ormai sono mesi che studio questo motore e ha dei comportamenti molto anomali, in autostrada è vero si silenzia, al contrario di altre vetture silenziose nei tratti urbani meno in autostrada...
Inoltre ci sono giorni in cui è nettamente più silenziosa e altri in cui e tremendamente rumorosa, non si sa in base a cosa, se al clima, al gasolio, a volte mi sembra anche che con il pieno si senta di più, con metà serbatoio meno...inoltre in accelerazione in curva è il momento più critico dove si sentono più vibrazioni e rumori.....

Poi capisco come dici tu che a volte sembra un rumore sportivo....che possa piacere sentirlo...però parliamo di un 1.6 116 cavalli, la sua peculiarità dovrebbe essere la silenziosità.....vedi Tiguan sul quale questo motore non riesci mai a percepirlo nell' abitacolo nemmeno volendo....

Sulle prestazioni invece non ho nulla da dire...per me va molto bene, ed ho una guida un po' sportiva soprattutto quando vado a lavorare dove sono costretto a tanti sorpassi di camion...
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Mi sorge una domanda.. Ma fai il pieno sempre dallo stesso rifornitore oppure cambi? Se mi dici che a volte lo senti e a volte no, magari ti capita del gasolio sporco che potrebbe in qualche modo aumentarne la rumorosità.

Sulle prestazioni lo trovo un po' lentuccio in 5 o 6 marcia quando capita di non avere i giri in coppia.. E ci mette un po' a riprendere... Tra la 2 e la 3 invece devo ammettere che ha davvero uno buono spunto.

Anche io diciamo che non ci vado al risparmio.. Anzi mi piace tenere le marce sempre in coppia per averla sempre pronta all occasione...

Ho fatto anche varie prove con un Tucson 2019 e la Kadjar del mio amico.. Che hanno tutte e 3 le stesse motorizzazioni e cavalli... E dietro non ci sono mai stato 😝 la Tucson devo ammettere che ai bassi è più reattiva della T Roc, sull allungo no.
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

Per concludere.. Tutte le macchine hanno dei diciamo "difetti" chi da una parte chi dall altra...

La linea della T Roc però è davvero troppo bella.. (e anche qui sono gusti.. Ci mancherebbe)


Ps: altra cosa fantastica della T Roc credo che sia la tenuta di strada rispetto alle concorrenti... In curva non mi si muove di un millimetro.. Nelle altre invece la stazza la senti eccome...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Ultimamente sto cambiando, ho messo anche io blue diesel dell'Eni, con ottimi risultati...il tucson però ha 136 cavalli mi pare...

Sulla tenuta hai ragione, anche se è un po' più bassa, forse x quello, la Tiguan ad esempio in curva ha un po' di effetto barca...
Black88
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2018, 14:05

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Black88 »

No no la Tucson 2019 di mio cugino è da 115 cv.. Come anche la Kadjar del mio amico.. 115 cv
Stage75
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2019, 15:02

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stage75 »

Ciao a tutti,

Ho letto con interesse tutti i messaggi. Ho da 2 settimane una 1.6 TDI ADVANCED con i cerchi da 18. La macchina esteticamente mi piace tantissimo, la trovo comoda, e tutta la parte 'tecnologica' mi soddisfa appieno.
Cosa mi lascia davvero molto perplesso è la ripresa, ma magari sono io che non conosco ancora bene la vettura.
Ho 1400 km quindi come si è detto più volte qui, probabilmente il motore si deve ancora slegare. Forse mi faccio anche condizionare troppo dai suggerimenti di cambio marcia….sta di fatto che in autostrada mi è capitato di ritrovarmi in 6 a 1500/1600, schiacciare completamente l'acceleratore e rimanere totalmente affranto dalla reazione della macchina….il nulla, non tira! Solo dopo aver superato i 2000 succede qualcosa!
Capita anche a voi? Non dovrebbe avere valori di coppia max già sui 1700/1800 giri? Bohhh…
Rispondi