100k km

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: 100k km

Messaggio da GC9 »

Tiziano ha scritto: 09/09/2021, 14:28 Concordo pienamente, io ho preso il 1.5 più che altro perché non ho mai avuto cilindrate inferiori al 2.0 e avevo paura di sentire troppo la differenza. Poi ho avuto modo di provare il1.0 per una quindicina di giorni e mi sono ricreduto, la differenza c’è ma e più uno sfizio che un esigenza. Ci sarebbe da aprire un bel discordo sull’elettronica, tanti si lamentano, quando il problema e che non hanno ancora capito come funziona. Per la durata sei il nostro riferimento, ti aspettiamo per i prossimi 100k.
Ti ringrazio! Magari tra un po’ le affianco un’altra auto, ma sono molto affezionato a questa T-Roc e spero di potermela comunque tenere e farci ancora molta strada 🤘🏿.

Chiaramente va tutto contestualizzato, ma resto dell’idea che nel suo segmento e in quella fascia di prezzo è la migliore. Oltretutto è bella, va bene per i viaggi e si muove bene in città. Al momento è un’auto davvero riuscita, non a caso i numeri l’hanno sempre premiata ed è diventata il riferimento della categoria. Come detto avrei pagato volentieri qualcosa in più per degli interni più pregiati e qualche accortezza da auto di nicchia, ma VW aveva altri progetti e va bene così.

Riguardo gli ADAS, come detto più volte me ne sto occupando da un po’ di tempo e secondo me sono tra i migliori in assoluto. Come hai detto anche tu bisogna capirne il funzionamento e utilizzarli nel modo giusto come ‘assistenti alla guida’ e non come sostituti. Insomma come in tutte le cose, però poterle sfruttare appieno bisogna conoscerle a fondo.

Quanto al mio precedente post ci tengo a precisare che è un’auto che offre una motorizzazione adatta a tutti. E ribadisco che se si preferisce una guida comoda e rilassata consiglio sempre il cambio automatico, ma se guidata bene il 116cv benzina col cambio manuale permette di divertirsi (l’auto è molto leggera con una massa a vuoto dichiarata di 1195kg) e muoversi in modo allegro e sportivo (faccio un esempio concreto…se a 90 km/h in 6ª si schiaccia a fondo con l’automatico per un sorpasso deciso, questo scala subito due marce e dà una spinta vigorosa. Se lo si fa col manuale senza giocare col cambio il problema non è il motore, ma noi che stiamo guidando male. Chiaro che se sottomano avessimo la R con 300cv il motore sopperirebbe alla nostra pigrizia proprio come fa il DSG con la 150cv, ma bisogna capire che siamo noi che stiamo guidando male e non l’auto a non averne perché vi assicuro che anche solo scalando una marcia la spinta c’è tutta e addirittura scalandone due come farebbe l’automatico si vola).
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: 100k km

Messaggio da GC9 »

micpie ha scritto: 10/09/2021, 12:32
GC9 ha scritto: 08/09/2021, 20:46 Grazie, 100k km! La mia ha 3 anni quasi e mezzo…

Ti auguro di festeggiarli anche tu tra 25 anni! 🥂
ne hai fatta di strada!, la mia a 43.000km l'ho cambiata, ma sul 1000tsi nessun problema di meccanica ed elettronica, ora ho preso la sport 1.5dsg, beh devo dire che l'assetto sportivo e lo sterzo progressivo fanno la differenza rispetto anche a t-roc con altre motorizzazionei/allestimenti.
Cmq il 1000 grande motore, è un orologio gira bene!, consuma poco in extraurbano a velocitò codice da CB segna 20km/litro!, ad esempio fra un 1000tsi ed un 1.6/2.0 115 cv io mi sento di consigliare il millino, anche se si percorrono tanti km.
Auguri per la nuova, poi magari faccela vedere!

Come dici tu penso che il 116cv TSI spinga bene, poi come abbiamo sempre detto più potenza fa sempre piacere a tutti e ben venga.

Quanto alla TDI, ho guidato la 116cv 1.6 e i 120kg e più (che diventano 250kg e più con la 2.0 TDI) si sentivano (chiaramente per come guido io in modo allegro, può darsi che guidandola comodamente senza sfruttare il telaio si faccia fatica a notare la differenza e anzi si preferisca la maggior coppia disponibile). Non è un caso che i tecnici di 4r avessero detto che era più divertente la 116 TSI persino della 2.0 TDI da 150cv 4motion (che chiaramente come prezzo e trazione è quasi un’altra auto con la stessa carrozzeria) proprio per via del peso e che considerando tutto le auto si equivalevano. Infatti va tutto contestualizzato, se anziché avere il 1.0 ci fosse stato un 2.0 TSI da 116cv sarebbe venuto meno il vantaggio enorme in termini di peso. A quel punto a parità di condizioni al contorno, se uno se lo può permettere è sempre meglio avere più potenza (motivo per cui la scelta del 2.0 TDI da 116cv è meramente economica).
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: 100k km

Messaggio da micpie »

GC9 ha scritto: 10/09/2021, 13:26
micpie ha scritto: 10/09/2021, 12:32
GC9 ha scritto: 08/09/2021, 20:46 Grazie, 100k km! La mia ha 3 anni quasi e mezzo…

Ti auguro di festeggiarli anche tu tra 25 anni! 🥂
ne hai fatta di strada!, la mia a 43.000km l'ho cambiata, ma sul 1000tsi nessun problema di meccanica ed elettronica, ora ho preso la sport 1.5dsg, beh devo dire che l'assetto sportivo e lo sterzo progressivo fanno la differenza rispetto anche a t-roc con altre motorizzazionei/allestimenti.
Cmq il 1000 grande motore, è un orologio gira bene!, consuma poco in extraurbano a velocitò codice da CB segna 20km/litro!, ad esempio fra un 1000tsi ed un 1.6/2.0 115 cv io mi sento di consigliare il millino, anche se si percorrono tanti km.
Auguri per la nuova, poi magari faccela vedere!

Come dici tu penso che il 116cv TSI spinga bene, poi come abbiamo sempre detto più potenza fa sempre piacere a tutti e ben venga.

Quanto alla TDI, ho guidato la 116cv 1.6 e i 120kg e più (che diventano 250kg e più con la 2.0 TDI) si sentivano (chiaramente per come guido io in modo allegro, può darsi che guidandola comodamente senza sfruttare il telaio si faccia fatica a notare la differenza e anzi si preferisca la maggior coppia disponibile). Non è un caso che i tecnici di 4r avessero detto che era più divertente la 116 TSI persino della 2.0 TDI da 150cv 4motion (che chiaramente come prezzo e trazione è quasi un’altra auto con la stessa carrozzeria) proprio per via del peso e che considerando tutto le auto si equivalevano. Infatti va tutto contestualizzato, se anziché avere il 1.0 ci fosse stato un 2.0 TSI da 116cv sarebbe venuto meno il vantaggio enorme in termini di peso. A quel punto a parità di condizioni al contorno, se uno se lo può permettere è sempre meglio avere più potenza (motivo per cui la scelta del 2.0 TDI da 116cv è meramente economica).
sono d'accordo, il peso fa la differenza per il buon millino.

Cmq le foto sono qui
foto
;)
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi