La mia ponderata recensione

Rispondi
Cesare01
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2019, 18:50

La mia ponderata recensione

Messaggio da Cesare01 »

Possiedo da circa due anni una T-Roc 1,5 TSI Advanced 150 CV manuale. Premetto che ho acquistato un'auto che era in esposizione da qualche mese e che quindi " manipolata " da fermo da molti. Tanto è vero che per consegnarmela hanno dovuto ricaricare la batteria .
Ciò non toglie che a prescindere dalle mie considerazioni ne sono soddisfatto e la ricomprerei. Vado a quello che merita di essere criticato
1) Appena presa si evidenziava il noto problema della partenza a canguro . La marcia era a strappi . Dopo un po' d'insistenze in officina hanno modificato il software della centralina ed adesso il problema è sparito al 95%.
2) La tenuta di strada potrebbe essere migliore . Mi sembra che le sospensioni siano un po' morbide e vanno a stridere con una guida anche solo leggermente allegra.
3) Ritengo il cambio non perfetto come innesti. Leggermente rude e , a volte , si ha difficoltà ad innestare la retromarcia.
4) A mio avviso la coppia motore ha dei limiti a basso regime mentre tirando le marcie scatena una progressione inaspettata.
5) Vernice delicata . Un mese fa un volatile ha pensato bene di posare il suo guano sul cofano. Tempo 12 ore ho provveduto a toglierlo ma , sorpresa , è rimasto un evidente alone . Il carrozziere con 50 € ed una mano di spazzola è riuscito a toglierlo.
Sayongi
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 12:00

Re: La mia ponderata recensione

Messaggio da Sayongi »

Ciao, dico una cosa che probabilmente saprai già, ma è possibile personalizzare il parametro della rigidità delle sospensioni dal menu, se hai la possibilità di selezionare i diversi assetti di guida ("Eco", "Normal", Comfort", "Sport", Personalizzato"). Non ricordo se è un'opzione di serie, oppure un optional: io ho lo stesso tuo modello ed ho questa opzione.

Io non noto molto la partenza a canguro: forse un minimo a volte nella stagione fredda, ma va detto che ho una guida estremamente morbida e per nulla "sportiva".

Quanto a cambio e motore: io provengo da una Peugeot 206 1.4 diesel del 2003, per cui rispetto a prima trovo solo grandissimi miglioramenti e nessun difetto :) Ma chi è abituato ad auto di un certo livello, può darsi che noti quello che dici tu.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: La mia ponderata recensione

Messaggio da micpie »

Cesare01 ha scritto: 27/09/2021, 13:54 Possiedo da circa due anni una T-Roc 1,5 TSI Advanced 150 CV manuale. Premetto che ho acquistato un'auto che era in esposizione da qualche mese e che quindi " manipolata " da fermo da molti. Tanto è vero che per consegnarmela hanno dovuto ricaricare la batteria .
Ciò non toglie che a prescindere dalle mie considerazioni ne sono soddisfatto e la ricomprerei. Vado a quello che merita di essere criticato
1) Appena presa si evidenziava il noto problema della partenza a canguro . La marcia era a strappi . Dopo un po' d'insistenze in officina hanno modificato il software della centralina ed adesso il problema è sparito al 95%.
2) La tenuta di strada potrebbe essere migliore . Mi sembra che le sospensioni siano un po' morbide e vanno a stridere con una guida anche solo leggermente allegra.
3) Ritengo il cambio non perfetto come innesti. Leggermente rude e , a volte , si ha difficoltà ad innestare la retromarcia.
4) A mio avviso la coppia motore ha dei limiti a basso regime mentre tirando le marcie scatena una progressione inaspettata.
5) Vernice delicata . Un mese fa un volatile ha pensato bene di posare il suo guano sul cofano. Tempo 12 ore ho provveduto a toglierlo ma , sorpresa , è rimasto un evidente alone . Il carrozziere con 50 € ed una mano di spazzola è riuscito a toglierlo.
sul punto 2 ti dò pienamente ragione, in curva con inclinazione a velocità di 70km/h la macchina si "ammuccula" nel senso che si piega troppo e ti porta fuori strada, però ho notato che adesso con la sport che ha delle sospensioni e assetto diverso, questo problema non si verifica.
punti 1,3 e 4 ho il cambio DSG e non ho questi problemi.
punti 5 ho avuto la t-roc per 3 anni non ho riscontrato probelmi sulla vernice
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi