Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Rispondi
Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da Sergio Nicotra »

Buongiorno, cosa ne pensate di questa motorizzazione sia di consumi che prestazioni? Qualcuno che l'ha già avuta o la possiede tutt'ora

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Dstar-52
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/07/2021, 14:59
Località: Roma

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da Dstar-52 »

Ciao Sergio,
sono il soddisfattissimo possessore di una T-Roc Advanced 2.0 Tri DSG 150 Cv 2wd da otto mesi con quasi 18.000 chilometri. Provengo da una Mazda CX-5 2.2 TD 4WD quindi una motorizzazione di tutto rispetto, non mi sono mai pentito della scelta. Premetto che personalmente prediligo il diesel per le doti di potenza ed elasticità, la T-Roc in particolare ti da la potenza ad un basso regime di giri e va su che è una bellezza. Il cambio DSG a 7 marce è assolutamente fluido e non riesci a percepire la cambiate a parte la 2a che tende a rimanere fino oltre i 2000 giri. I consumi poi sono veramente più che accettabili (la mia precedente era senz'altro più"consumosa"). Nei percorsi stradali fuori città puoi fare i 18/20 km/lt. In autostrada a velocità di codice si possono fare i 17/18, ovviamente se ti vuoi divertire un po' le cose cambiano, ma in compenso il consumo va a vantaggio del divertimento. Io ho anche le alette al volante per il cambio "semiautomatico" e su certi percorsi di montagna sono veramente divertenti.
Vivo a Roma e l''uso cittadino, a parte il comfort, è sconsigliabile sia per il consumo che per le rigenerazioni che il motore compie per mantenere efficiente l'antinquinamento.
Spero di aver risposto alle tue richieste, vai tranquillo è un ottimo acquisto, anche perché non credo che l'ibrido sia una buona soluzione e l'elettrica sia ancora prematura, magari fra tre/quattro anni....

Buon T-Roc :)
LucaBix
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2022, 19:15
Località: Origgio

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da LucaBix »

Sergio Nicotra ha scritto: 04/06/2022, 13:38 Buongiorno, cosa ne pensate di questa motorizzazione sia di consumi che prestazioni? Qualcuno che l'ha già avuta o la possiede tutt'ora

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao io x ora ci ho fatto 1700km e devo dire molto soddisfatto i consumi essendo un 2.0 150cv ci stanno poi dipende sempre da come usi il piede e fidati che se schiacci ti diverti 😎
T ROC 2.0 TDI 150 CV DSG ascot grey deep black perlato cerchi 18 grange hill black climatronic
Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da Sergio Nicotra »

O questa o la prossima settimana vi saprò dire la mia impressione, speriamo riescano a consegnarmela per questo fine settimana..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da Sergio Nicotra »

Ragazzi buonasera, come ho scritto nella parte del gruppo delle impressioni, oggi mi è capitato che accelerando a fondo mi è rimasta in S1 per troppo tempo senza cambiare in seconda, mi ha fatto preoccupare onestamente, a voi è capitato? Cosa devo pensare non lo so, per il resto fin ora è stato tutto bellissimo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Dstar-52
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/07/2021, 14:59
Località: Roma

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da Dstar-52 »

Salve Sergio,
a naso direi che non sia un problema, ma il semplice fatto che in "S" (Sport) le marce cambiano ad un regime di giri più alto proprio per garantire una guida più sportiva

Buon divertimento!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da VITTORIO »

Sergio Nicotra ha scritto: 08/07/2022, 22:56 Ragazzi buonasera, come ho scritto nella parte del gruppo delle impressioni, oggi mi è capitato che accelerando a fondo mi è rimasta in S1 per troppo tempo senza cambiare in seconda, mi ha fatto preoccupare onestamente, a voi è capitato? Cosa devo pensare non lo so, per il resto fin ora è stato tutto bellissimo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
ciao, quando ti capita che accelerando a fondo ed il motore sale di giri senza cambiare marcia, rilascia in maniera appena percettibile il pedale dell'acceleratore e vedrai che passerà immediatamente alla marcia superiore..... prova, a me funziona
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da VITTORIO »

VITTORIO ha scritto: 12/07/2022, 23:45
Sergio Nicotra ha scritto: 08/07/2022, 22:56 Ragazzi buonasera, come ho scritto nella parte del gruppo delle impressioni, oggi mi è capitato che accelerando a fondo mi è rimasta in S1 per troppo tempo senza cambiare in seconda, mi ha fatto preoccupare onestamente, a voi è capitato? Cosa devo pensare non lo so, per il resto fin ora è stato tutto bellissimo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
ciao, quando ti capita che accelerando a fondo ed il motore sale di giri senza cambiare marcia, rilascia in maniera appena percettibile il pedale dell'acceleratore e vedrai che passerà immediatamente alla marcia superiore..... prova, a me funziona
potresti aver spostato inavvertitamente la leva del cambio a dx? , in questo caso il cambio diventa manuale
Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Re: Motore 2.0 TDI DSG 150cv 2wd

Messaggio da Sergio Nicotra »

Ciao, no no ho ricontrollato, era in S1.
Vabbè che comunque non va fuori giri perché la centralina gestisce tutto, però li per li un po' mi sono preoccupato dati i pochi chilometri ( ancora sui 700)

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Rispondi