2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Rispondi
maatt
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/01/2022, 15:52

2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Messaggio da maatt »

Provo a fare una breve recensione dopo aver fatto i primi 100 Km:

ci speravo, ma così bene sinceramente non me l'aspettavo, il motore diesel 150cv abbinato al DSG 7 rapporti è una goduria,
se guidato in eco con relax mi sembra stia consumando pochissimo,
se si affonda cambia carattere e da quello che ti aspetti,
di cambi automatici ne ho provati, ma questo se non stai attentissimo non ti accorgi che fa la cambiata,
cambia moltissimo anche il suono fra quando spingi e quando vai in relax, nel secondo caso pare spenta, nel primo canta più di quanto mi aspettassi;
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.
Gli aiuti alla guida del IQ Drive pack mi han sorpreso, temevo fossero invasivi, invece non so come ma capiscono quando stai manovrando in centro città fra strade contorte e strisce sbiadite e sovrapposte e ti lascia libero, ma poi quando la strada diventa importante (ss e autostrada), attaccano e ti tengono d'occhio molto bene; non ho sentito il bisogno come in altre auto di disattivarle dopo bestemmia.
L'impianto audio Beats suona molto bene, con la radio Dab è un'altra esperienza.
Sono onesto e una pecca è lo start&stop: se rallenti troppo per una precedenza a volte spegne e riaccende subito, e purtroppo se lo disinserisci vale solo per una azione, poi riattacca.
Ricarica induttiva assieme al car play è una combinazione di un piacere notevole: appoggi il telefono e hai tutto.
La telecamera posteriore mi inquieta, mi sembra non sia realistica col grandangolo.


Immagine
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Messaggio da Jojo »

Bellissima recensione 😁
Goditela tutta

Per la retrocamera, se non facesse grandangolo vedresti molto poco, il tempo che ti abitui poi non ci fai più caso.
Per gli adas confermo e sottoscrivo quanto hai scritto tu, non sono per niente invasivi e sembrano dosati davvero bene
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Marchettoooo
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2022, 17:22

Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Messaggio da Marchettoooo »

Dopo 1 anno esatto e circa 20.000km percorsi confermo quanto hai detto! Aggiungerei un merito al ACC adattivo che davvero rende i viaggi comodi e rilassanti!
Inoltre, non posso che indicare che i fari Matrix sono pazzeschi. La barra luminosa anteriore e il gioco dei fari posteriori danno una firma luminosa che ho visto in pochissime auto. Davvero tutto ben fatto!!!!
Immagine
Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Messaggio da Sergio Nicotra »

Come vi trovate ragazzi? Io dopo 9 mesi ho 6000 km e c’è qualche piccola pecca che mi delude.. ho la 2022 R line 150 cv DSG
Elenco questi “difetti”:
Rumorini metallici del cambio con la prima e la seconda in strade dissestate ( l’officina dice che è un “problema” noto alla casa madre ) dicono che abbiano aumentato le tolleranze della prima marcia e la seconda per ottimizzare la durata del cambio nel futuro..

Con serbatoio pieno si sente il rumore del gasolio che si muove al suo interno..

E per finire pecca di alcune rifiniture che dopo il prezzo che l’ho pagata mi aspettavo qualcosa di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Messaggio da benmussi »


maatt ha scritto:Provo a fare una breve recensione dopo aver fatto i primi 100 Km:
....
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.



Immagine
Ciao @maat avrei bisogno di chiederti a proposito del DCC ...:
hai avuto l'occasione di verificare se il comfort sui fondi sconnessi si sente in maniera sostanziale ?
Mi spiego meglio.
Ho avuto pareri contrastanti da chi dice che nei fondi sconnessi non cambia nulla ed evita solo i rollii e i beccheggi.
Non crea effetti ovattati di contrasto alle buche che è quello che mi interesserebbe .
Tu cosa ne pensi ?
Grazie in anticipo
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Messaggio da benmussi »

benmussi ha scritto:
maatt ha scritto:Provo a fare una breve recensione dopo aver fatto i primi 100 Km:
....
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.



Immagine
Ciao @maat avrei bisogno di chiederti a proposito del DCC ...:
hai avuto l'occasione di verificare se il comfort sui fondi sconnessi si sente in maniera sostanziale ?
Mi spiego meglio.
Ho avuto pareri contrastanti da chi dice che nei fondi sconnessi non cambia nulla ed evita solo i rollii e i beccheggi.
Non crea effetti ovattati di contrasto alle buche che è quello che mi interesserebbe .
Tu cosa ne pensi ?
Grazie in anticipo
Chiaramente mi riferisco al solo Chassis Control. Tutto il resto l'ho provato e concordo ..



riki20
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/03/2019, 14:44

Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC

Messaggio da riki20 »

.della seconda marcia che cosa ne pensate..??? x me e' sincronizzata male troppo lunga va troppo su di giri e anche con il manuale non la si riesce a gestire ....la mia e del 2019...spero abbiano fatto aggiornamenti...
Rispondi