2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 16/01/2022, 15:52
2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Provo a fare una breve recensione dopo aver fatto i primi 100 Km:
ci speravo, ma così bene sinceramente non me l'aspettavo, il motore diesel 150cv abbinato al DSG 7 rapporti è una goduria,
se guidato in eco con relax mi sembra stia consumando pochissimo,
se si affonda cambia carattere e da quello che ti aspetti,
di cambi automatici ne ho provati, ma questo se non stai attentissimo non ti accorgi che fa la cambiata,
cambia moltissimo anche il suono fra quando spingi e quando vai in relax, nel secondo caso pare spenta, nel primo canta più di quanto mi aspettassi;
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.
Gli aiuti alla guida del IQ Drive pack mi han sorpreso, temevo fossero invasivi, invece non so come ma capiscono quando stai manovrando in centro città fra strade contorte e strisce sbiadite e sovrapposte e ti lascia libero, ma poi quando la strada diventa importante (ss e autostrada), attaccano e ti tengono d'occhio molto bene; non ho sentito il bisogno come in altre auto di disattivarle dopo bestemmia.
L'impianto audio Beats suona molto bene, con la radio Dab è un'altra esperienza.
Sono onesto e una pecca è lo start&stop: se rallenti troppo per una precedenza a volte spegne e riaccende subito, e purtroppo se lo disinserisci vale solo per una azione, poi riattacca.
Ricarica induttiva assieme al car play è una combinazione di un piacere notevole: appoggi il telefono e hai tutto.
La telecamera posteriore mi inquieta, mi sembra non sia realistica col grandangolo.
ci speravo, ma così bene sinceramente non me l'aspettavo, il motore diesel 150cv abbinato al DSG 7 rapporti è una goduria,
se guidato in eco con relax mi sembra stia consumando pochissimo,
se si affonda cambia carattere e da quello che ti aspetti,
di cambi automatici ne ho provati, ma questo se non stai attentissimo non ti accorgi che fa la cambiata,
cambia moltissimo anche il suono fra quando spingi e quando vai in relax, nel secondo caso pare spenta, nel primo canta più di quanto mi aspettassi;
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.
Gli aiuti alla guida del IQ Drive pack mi han sorpreso, temevo fossero invasivi, invece non so come ma capiscono quando stai manovrando in centro città fra strade contorte e strisce sbiadite e sovrapposte e ti lascia libero, ma poi quando la strada diventa importante (ss e autostrada), attaccano e ti tengono d'occhio molto bene; non ho sentito il bisogno come in altre auto di disattivarle dopo bestemmia.
L'impianto audio Beats suona molto bene, con la radio Dab è un'altra esperienza.
Sono onesto e una pecca è lo start&stop: se rallenti troppo per una precedenza a volte spegne e riaccende subito, e purtroppo se lo disinserisci vale solo per una azione, poi riattacca.
Ricarica induttiva assieme al car play è una combinazione di un piacere notevole: appoggi il telefono e hai tutto.
La telecamera posteriore mi inquieta, mi sembra non sia realistica col grandangolo.
-
- Messaggi: 115
- Iscritto il: 03/04/2022, 14:56
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Bellissima recensione
Goditela tutta
Per la retrocamera, se non facesse grandangolo vedresti molto poco, il tempo che ti abitui poi non ci fai più caso.
Per gli adas confermo e sottoscrivo quanto hai scritto tu, non sono per niente invasivi e sembrano dosati davvero bene
Goditela tutta
Per la retrocamera, se non facesse grandangolo vedresti molto poco, il tempo che ti abitui poi non ci fai più caso.
Per gli adas confermo e sottoscrivo quanto hai scritto tu, non sono per niente invasivi e sembrano dosati davvero bene
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
-
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 01/03/2022, 17:22
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Dopo 1 anno esatto e circa 20.000km percorsi confermo quanto hai detto! Aggiungerei un merito al ACC adattivo che davvero rende i viaggi comodi e rilassanti!
Inoltre, non posso che indicare che i fari Matrix sono pazzeschi. La barra luminosa anteriore e il gioco dei fari posteriori danno una firma luminosa che ho visto in pochissime auto. Davvero tutto ben fatto!!!!
Inoltre, non posso che indicare che i fari Matrix sono pazzeschi. La barra luminosa anteriore e il gioco dei fari posteriori danno una firma luminosa che ho visto in pochissime auto. Davvero tutto ben fatto!!!!
-
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 11/05/2022, 1:28
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Come vi trovate ragazzi? Io dopo 9 mesi ho 6000 km e c’è qualche piccola pecca che mi delude.. ho la 2022 R line 150 cv DSG
Elenco questi “difetti”:
Rumorini metallici del cambio con la prima e la seconda in strade dissestate ( l’officina dice che è un “problema” noto alla casa madre ) dicono che abbiano aumentato le tolleranze della prima marcia e la seconda per ottimizzare la durata del cambio nel futuro..
Con serbatoio pieno si sente il rumore del gasolio che si muove al suo interno..
E per finire pecca di alcune rifiniture che dopo il prezzo che l’ho pagata mi aspettavo qualcosa di più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Elenco questi “difetti”:
Rumorini metallici del cambio con la prima e la seconda in strade dissestate ( l’officina dice che è un “problema” noto alla casa madre ) dicono che abbiano aumentato le tolleranze della prima marcia e la seconda per ottimizzare la durata del cambio nel futuro..
Con serbatoio pieno si sente il rumore del gasolio che si muove al suo interno..
E per finire pecca di alcune rifiniture che dopo il prezzo che l’ho pagata mi aspettavo qualcosa di più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- benmussi
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 24/08/2019, 17:56
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Ciao @maat avrei bisogno di chiederti a proposito del DCC ...:maatt ha scritto:Provo a fare una breve recensione dopo aver fatto i primi 100 Km:
....
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.
hai avuto l'occasione di verificare se il comfort sui fondi sconnessi si sente in maniera sostanziale ?
Mi spiego meglio.
Ho avuto pareri contrastanti da chi dice che nei fondi sconnessi non cambia nulla ed evita solo i rollii e i beccheggi.
Non crea effetti ovattati di contrasto alle buche che è quello che mi interesserebbe .
Tu cosa ne pensi ?
Grazie in anticipo
- benmussi
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 24/08/2019, 17:56
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Chiaramente mi riferisco al solo Chassis Control. Tutto il resto l'ho provato e concordo ..benmussi ha scritto:Ciao @maat avrei bisogno di chiederti a proposito del DCC ...:maatt ha scritto:Provo a fare una breve recensione dopo aver fatto i primi 100 Km:
....
ma la vera chicca è il DCC: quella diavolo di manetta trasforma l'auto, se metti in individual e spingi al massimo il comfort di tutti i parametri, poi provi a metterla in Sport e usi le palette al volante, sembra di passare da una Range Rover a un'auto sportiva, lo adoro.
hai avuto l'occasione di verificare se il comfort sui fondi sconnessi si sente in maniera sostanziale ?
Mi spiego meglio.
Ho avuto pareri contrastanti da chi dice che nei fondi sconnessi non cambia nulla ed evita solo i rollii e i beccheggi.
Non crea effetti ovattati di contrasto alle buche che è quello che mi interesserebbe .
Tu cosa ne pensi ?
Grazie in anticipo
-
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 27/03/2019, 14:44
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
.della seconda marcia che cosa ne pensate..??? x me e' sincronizzata male troppo lunga va troppo su di giri e anche con il manuale non la si riesce a gestire ....la mia e del 2019...spero abbiano fatto aggiornamenti...
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 23/03/2024, 22:02
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Leggendo le varie recensioni e impressioni di guida mi è rimasto un dubbio....
Il sistema 4x4 denominato 4Motion presente nella T-roc è solo automatico oppure si può inserire anche manualmente?
Il sistema 4x4 denominato 4Motion presente nella T-roc è solo automatico oppure si può inserire anche manualmente?
- Yoda
- Messaggi: 1534
- Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
- Località: Milano
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
solo automatico
"...Il sistema 4Motion funge quindi da trazione integrale permanente:
la ripartizione delle forze di trazione su tutte e quattro le ruote risulta infatti già attiva
prima che inizi lo slittamento. Si esclude così quasi del tutto la perdita di trazione”.
"...Il sistema 4Motion funge quindi da trazione integrale permanente:
la ripartizione delle forze di trazione su tutte e quattro le ruote risulta infatti già attiva
prima che inizi lo slittamento. Si esclude così quasi del tutto la perdita di trazione”.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 23/03/2024, 22:02
Re: 2022 - 2.0 150cv DSG 4Motion con DCC
Grazie Yoda!!
Speravo che il selettore presente fosse utilizzabile per selezionare anche manualmente. Ok pazienza.
Speravo che il selettore presente fosse utilizzabile per selezionare anche manualmente. Ok pazienza.