test iniziato!

Rispondi
Lud
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2022, 13:26

test iniziato!

Messaggio da Lud »

Ciao a tutti, ho comprato il mio Troc usato con 15.000 km. modello diesel 116 cv e queste sono le mie impressioni dopo aver fatto circa 18.000 km in due mesi (premetto che normalmente percorro da 90 a 100.000 km all'anno).
prevedo di tenerlo per circa un anno e mezzo.

QUALITA' generalmente inferiore alle altre Wv che ho avuto, noto che si è andati al risparmio, specie sulla qualità delle plastiche, decisamente peggiorata. Appena presa ho dovuto spessorare il piantone dello specchietto retrovisore dato che vibrava in modo imbarazzante, così come il gancio di tenuta dei sedili posteriori. Anche i sedili non sono il massimo, sopratutto perchè un po' duri.
Anche la cappelliera è fissata in modo approssimativo e tende a vibrare, risolto spessorando gli attacchi anche qui
Molto bella invece l'illuminazione dell'abitacolo e il display.
Buoni i posti posteriori (ma tanto non li uso mai)
Comodissimo l'appoggiabraccio.
Voto 7

CONSUMI andando piano (e ci credo con il gasolio a 2 euro) per adesso ho mantenuto una media di 19,7 km/litro , con una percorrenza di 75% autostrade/tangenziali, 15% statali e 10% città, tenendo presente che io disattivo sempre lo start e stop dopo alcune esperienze negative di sostituzione del motorino.
ottimo anche il consumo (irrisorio) dell'adblue.
voto 9

FRENI non sono potentissimi ma sono modulabili e questo aiuta
voto 8 e mezzo

ELETTRONICA ho disattivato dopo poco tempo il Line assist perchè odio quando in alcune situazioni ( ad esempio all'arrivo di un casello del pedaggio od alla sua uscita) devo cambiare corsia e incomincia ad indurirsi lo sterzo, e il mantenimento della distanza di sicurezza perchè voglio mantenere io il controllo della frenata
voto 7

CAMBIO forse la caratteristica peggiore: la sesta è utile per i consumi ma troppo lunga, tanto da dover scalare una o due marce per riprendere dopo una frenata, inoltre la mancanza di coppia fa consumare spesso più in sesta che in quinta dal momento che in sesta per accelerare occorre pestare di brutto.
Inoltre è molle (io adoro i cambi secchi e precisi) e gratta in alcune situazioni (es. retromarcia), di tutte le auto che ho avuto è quello che mi piace di meno.
voto 5/6

MOTORE non trovo particolari difficoltà in salita, come evidenziato da parte di altri utenti, l'accelerazione è discreta e non ti attacca certo al sedile ma tanto, con 116 cv che dopo i vari filtri saranno si e no 80 dove vuoi andare?
voto 8 e mezzo

TENUTA su questo niente da dire, mi trovo molto bene e tiene con sicurezza la strada tanto da farla inclinare un bel po' nelle curve più veloci, qui mi ricorda moltissimo le golf che ho avuto.
voto 10

CARROZZERIA
bella linea, originale in un mondo di auto tutte uguali, forse un po' tristi i cerchi in alluminio, io li ho sostituiti con cerchi neri lucidi. (ps ho anche messo una ruota di scorta vera)

Vi terro' aggiornati sulla durata del mezzo!
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: test iniziato!

Messaggio da Pasqualetroc »

Grazie per la rece.
Potresti specificare come hai risolto il problema degli specchietti?
C'è un post aperto nella sezione apposita dei problemi e ci si chiede come fare. Hai messo mano te?
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: test iniziato!

Messaggio da micpie »

Lud ha scritto: 04/07/2022, 13:55
TENUTA su questo niente da dire, mi trovo molto bene e tiene con sicurezza la strada tanto da farla inclinare un bel po' nelle curve più veloci, qui mi ricorda moltissimo le golf che ho avuto.
voto 10
Voto 10? ma ha un rollio vergognoso, almeno il millino è cosi, ora ho la sport e la differenza si sente grazie all'assetto e sospensioni sportive, ma comunque tenuta di strada voto 4
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Milangtr
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2022, 11:23

Re: test iniziato!

Messaggio da Milangtr »

Io ho la R 300 cv con cerchi da 19. Tenuta di strada 10. In curva è piatta come una tavola e per niente scomoda.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: test iniziato!

Messaggio da Ddd »

La Tenuta di strada è ottima anche su curvoni lunghi con asperità, sulla comodità dei sedili un po' meno .
Rispondi