Suono innesto retromarcia

Rispondi
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Suono innesto retromarcia

Messaggio da vajolet »

Buongiorno a tutti. Una domanda: all'innesto della retromarcia si sente un beep. Voi continuate ad avvertire questo suono tutte le volte che la inserite o solo la prima volta?
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Suono innesto retromarcia

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Vajolet! Mai sentiti beep all'innesto della retro... Ma ho una T-roc e non una T-cross.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Suono innesto retromarcia

Messaggio da vajolet »

Ennio56 ha scritto: 15/07/2022, 21:22 Ciao Vajolet! Mai sentiti beep all'innesto della retro... Ma ho una T-roc e non una T-cross.
Grazie per la risposta Ennio! Da me c’è e si sentiva ogni volta…poi d’improvviso solo al primo innesto. In concessionaria dicono che io mi confondo con i sensori e che il suono c’è al primo innesto e se l’auto rileva un ostacolo…ma non è vero, non solo perché il suono è diverso da quello dei sensori, ma anche perché con ostacolo davanti e retro inserita non si attiva…
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Suono innesto retromarcia

Messaggio da Ennio56 »

Non so che dirti Vajolet... Se ci fosse un ostacolo dovrebbe segnalarlo nel display e lo vedresti ma hai la retrocamera e non so se è lo stesso che senza. A rigore di logica dovrebbe emettere il beep ogni volta che ingrani la retro (vedi camion, muletti ecc...) in quanto è un segnale di sicurezza... Dai un'occhiata al libretto delle istruzioni e poni il quesito sul forum Tcross, le cose possono cambiare a seconda del modello...
Un caro saluto!
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Suono innesto retromarcia

Messaggio da vajolet »

Purtroppo il libretto non ne parla e anche sul forum T-Cross non sanno cosa dirmi. Deve essere una novità dei modelli più recenti. L’ostacolo in effetti non è mai segnato sul display perché, come dici tu, ho la telecamera…certo che il beep del primo innesto l’hanno sentito pure in concessionaria. Mah…vedremo gli sviluppi. Grazie e buon fine settimana.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Suono innesto retromarcia

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 15/07/2022, 21:22 Ciao Vajolet! Mai sentiti beep all'innesto della retro... Ma ho una T-roc e non una T-cross.
Ciao Vajolet! A parziale modifica ( per ora) di quanto scritto ti dico che stamattina ho sentito il beep al primo innesto della retro... Forse non ci avevo mai fatto caso o pensavo al classico avviso di ostacolo. Comunque compare (sempre) l'avviso " Attivazione sistema per il parcheggio". Successivamente non beeppa più se non in presenza di intoppi... Scusami se ti ho sviato ma proprio non lo ricordavo...
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Suono innesto retromarcia

Messaggio da vajolet »

Ennio56 ha scritto: 17/07/2022, 13:47
Ennio56 ha scritto: 15/07/2022, 21:22 Ciao Vajolet! Mai sentiti beep all'innesto della retro... Ma ho una T-roc e non una T-cross.
Ciao Vajolet! A parziale modifica ( per ora) di quanto scritto ti dico che stamattina ho sentito il beep al primo innesto della retro... Forse non ci avevo mai fatto caso o pensavo al classico avviso di ostacolo. Comunque compare (sempre) l'avviso " Attivazione sistema per il parcheggio". Successivamente non beeppa più se non in presenza di intoppi... Scusami se ti ho sviato ma proprio non lo ricordavo...
Figurati Ennio e grazie per avermi tolto il dubbio! Io l’ho notato perché per me, che non ho mai avuto VW, la retro in avanti è una novità e il beep mi fa comodo. A me sembrava lo facesse sempre, invece tutto è a posto. Grazie e buona domenica!
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Rispondi