Handling & Confort di guida T ROC

Rispondi
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Handling & Confort di guida T ROC

Messaggio da Denis76 »

Ho avuto per 3 giorni una LINK & C (SUV cinese stile MAZINGA ZETA) nuova con cerchi da 20 pollici e gomme all seansons...

Pensavo che sulle strade dissestate di montagna di rompermi la schiena e saltare come un capriolo, ed invece :

vai come sul velluto e non senti niente, mentre le stesse sconnessioni con la mia T ROC (neanche 8000km all'attivo e cerchi del 16 udite udite) percorse alla stessa velocità sembra di essere sul tagada con vari rumori di sottofondo (ok esagero ma in abitacolo si sentono bene le sconnessioni)... AZZ dove è finita la qualità TEUTONICA... che delusione :cry: :D

Vabbè, la macchina è questa e poco ci si può fare.

Avete avuto anche voi questa impressione ?

Io prima di aver provato un altra macchina "recente", pensavo di guidare un auto comoda ed abbastanza insonorizzata, ma non è proprio così.

Un caro saluto
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Musa1977
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Handling & Confort di guida T ROC

Messaggio da Musa1977 »

Oddio, leggendo ho forse conferma che ogni stile di guida e macchina sono a se..
Io ho una TDI 4 motion con cerchi da 18" ed in montagna o nelle nostre strade cittadine (che ormai sono delle gruviere scandalose)
io posso dire che la macchia è decisamente confortevole con praticamente zero scossoni... e la mia schiena in 2 anni e 70.000 km è perfetta :D
A livello invece insonorizzazione in effetti andiamo un pò peggio... in "sport" se si affonda il pedale sembra di avere il motore in testa :doh:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Handling & Confort di guida T ROC

Messaggio da Denis76 »

Devi raffrontarti ad altre vetture, anche io prima di avere a disposizione un altra auto nuova (ok che costa 43k€ a dispettodella mia pagata 33k€) ero convinto che la t roc fosse molto confortevole. Poi come dici tu abbiamo stili di guida e sensazioni differenti, ma il comportamento dinamico dell'auto/confort è sostanzialmente quello, dettato dal telaio, dalla tipologia di sospensioni e dai rivestimenti interni...non è che cambia a seconda dell'auto :D

Quello che voglio dire è che, dal mio punto di vista, considerando il tipo di auto e l'uso a cui è destinata, si poteva fare qualcosa di più in termini di assorbimento delle sconnessioni ed insonorizzazione dell'abitacolo.
Ma è probabile che i punti di vista siano differenti ed infatti sono curioso di sapere i Vs pareri (intanto grazie Musa x il tuo)
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Dstar-52
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/07/2021, 14:59
Località: Roma

Re: Handling & Confort di guida T ROC

Messaggio da Dstar-52 »

Ho una T-Roc 2.0 TDI 150CV TSG del 2022, provengo da una Mazda CX-5 che mi ha dato molte soddisfazioni (180k km) ma onestamente dopo 35k km in 18 mesi sono rimasto molto ben impressionato dall'handling della mia T-Roc. Ho riscontrato ciò che mi aspettavo dalla teutonica...,magari sono stato fortunato ma tutti quei rumorio problemini che alcuni riscontrano o comportamenti "strani" sono (per ora) a me sconosciuti. Magari ha ragione Denis76, una vettura attuale ha dei comportamenti ancora migliori, ma a parte le considerazioni personali l'evoluzione tecnica se fatta correttamente serve proprio a questo...
Ne riparliamo fra 18 mesi quando dovrò rendere la mia... :)
Rispondi