Prime impressioni

Rispondi
FabioTroc81
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2023, 18:01

Prime impressioni

Messaggio da FabioTroc81 »

Salve a tutti, dopo tre mesi di attesa è arrivata la mia t roc. Io provengo da un opel Astra h tdci 110cv , auto ormai antiquata,.. Sto iniziando a conoscere il mio mezzo ( non credevo di essere cosi arretrato con la tecnologia) sono impressionato da come funzionano tutti i radar, bellissima cosa per la sicurezza, frena accelera sterza parcheggia in autonomia e tanto altro, ha un bel fascio luminoso, la macchina e comoda e confortevole, il motore pur essendo un 1000 è veramente onesto ,anche se non lo sto sprememdo vedo che se serve c'è. Per adesso i consumi (ho fatto 500km ) mi sembrano buoni,in citta sono tra i 10 e i 12 (Sassari la citta dove abito e un sali e scendi) su sttada (oggi ho fatto il pieno pieno) su 120 km a velocita costante tra 80 100kmh ho fatto i 18,8
. Ho sfruttato la guida assistita e mi è piaciuto molto. Per adesso devo dire di essere contento dell acquisto. E son contento dei cerchi da 16 ,sicuramente meno belli ma confronto ai 17 di un troc con il quale ho fatto 60km la sento piu morbida..
Che dire speriamo che usandola continuo ad innamorarmi... Voi dallo shop avete preso qualche cosa?
TRoc 1,0 110 life climatronic ascot grey nero
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da Jojo »

Grazie per avere condiviso le impressioni, secondo me è importante dare un giudizio, prima a caldo e successivamente a freddo.
Io con i 17 pollici non mi lamento come comfort, anche se non ho provato una 16 pollici.

Ciao
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Prime impressioni

Messaggio da Ennio56 »

Ciao e complimenti! Vedrai che i consumi miglioreranno... A 80-100 km/h raggiungerai il 20 a litro (ovviamente con guida costante, piede leggero ecc...). Mi capita di fare anche il 21 ma con medie più basse causa limiti (assurdi) di velocità su statale che mi capita di percorrere.
Un caro saluto!
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Prime impressioni

Messaggio da Andrebo89 »

Ciao io ho il 1.5 benzina manuale da quasi 3 mesi, 3000km fatti circa, ti riporto le impressioni (a mio giudizio) negative che mi ha dato:
- cambio duro, ora un po meglio ma i primi 1000km era veramente duro (paragonato alla mia vecchia ibiza del 2012 che le marce entravano appena le sfioravi), eppure l’officina autorizzata mi ha confermato che è tutto normale
- macchina troppo rigida (ho i cerchi da 18), non so se sono complici anche le gomme di serie (Bridgestone Turanza 001 se non sbaglio, di cui ho letto solo pareri negativi) ma sento proprio il rotolamento delle ruote se l’asfalto non è perfetto, le buche si sentono bene, ai passaggi a livello quasi che salti dal sedile (esagero ovviamente ma per rendere l’idea)
- non è un vero e proprio “difetto” ma lo cito anche, a volte l’apple car play prende la connessione e bisogna riabbinare dal telefono la connessione bluetooth della macchina.
Per il resto nulla da dire, ammetto che arrivando appunto da una seat di valore nettamente inferiore mi aspettavo, vedendo anche il prezzo della macchina, sugli aspetti sopracitati proprio un salto di qualità ma cosi non è stato, anzi..
Gianluca B
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2023, 15:29

Re: Prime impressioni

Messaggio da Gianluca B »

Anch’io ho trovato il cambio parecchio ruvido, arrivo da una Giulietta.
Il 1.6 diesel rispetto a quello della Giulietta è decisamente meno performante, ma la macchina ha un altro peso, un’altra aerodinamica e 5 cv in meno..
A parte quello, macchina favolosa :D
Rispondi