Dubbi su consigli eco

Rispondi
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Dubbi su consigli eco

Messaggio da Roran »

Finalmente ho preso la mia t-roc da pochi giorni e ho notato che tra le varie funzionalità del cockpit ci sono i consigli eco per consumare meno, però volevo chiedervi se sono affidabili, visto che mi sembra strano che già a velocità basse dopo essere passati in 3 o 4, lui consigli di passare alla 6, anche perché mi pare che il motore faccia fatica ad aumentare velocità se i giri sono bassi e la marcia è alta. Voi che ne pensate? Come è la vostra esperienza in merito?
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Dubbi su consigli eco

Messaggio da Ennio56 »

Roran ha scritto: 25/03/2024, 12:00 Finalmente ho preso la mia t-roc da pochi giorni e ho notato che tra le varie funzionalità del cockpit ci sono i consigli eco per consumare meno, però volevo chiedervi se sono affidabili, visto che mi sembra strano che già a velocità basse dopo essere passati in 3 o 4, lui consigli di passare alla 6, anche perché mi pare che il motore faccia fatica ad aumentare velocità se i giri sono bassi e la marcia è alta. Voi che ne pensate? Come è la vostra esperienza in merito?
Ciao Roran! Il mio millino mi chiede la 6^ già intorno ai 60 km/h... Se la chiede evidentemente la regge! Certo, a bassa velocità non è che puoi affrontare una lunga salita, lì devi scalare (io anche di 2 marce se la voglio "allegra") e comunque ti avvisa ma in pianura, col piede di fata e in condizioni di traffico scarso, faccio tranquillamente i 20 a lt.
La ripresa, a bassi regimi, è decisamente scarsa ma, come ti ho detto, scalo e me ne vado.
Ovviamente non sei obbligato a seguire i consigli, ma se non hai fretta...
Un caro saluto!
Rispondi