Bagagliaio capacità

Gio
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/2019, 12:32

Bagagliaio capacità

Messaggio da Gio »

Buongiorno,

Vorrei sapere se con la motorizzazione '4 ruote motrici' sia possibile abbassare il pianale del bagagliaio come per le versioni a trazione anteriore.
Sono già stato in diverse concessionarie ma non sono riuscito a chiarire questo aspetto.
Secondo alcuni rivenditori sarebbe possibile, rimuovendo il polistirolo e il kit di emergenza (o il ruotino). Secondo altri invece sul 4 wd non sarebbe in alcun modo possibile abbassare il pianale (chiaramente non hanno provato a smontare polistirolo etc. Per dimostrare quanto detto).
Dato che si perde molto volume di carico mantenendo il pianale nella regolazione più alta, chiedo gentilmente se qualche possessore di T-ROC 4wd può fornirmi informazioni utili. Magari postando anche qualche foto se non è troppo disturbo.
Grazie a tutti, saluti,
Giorgio
Alture
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2019, 14:32

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da Alture »

Ciao

Da possessore 4wd direi che la cosa non è fattibile, principalmente per il diverso attacco (più ingombrante) delle sospensioni indipendenti posteriori rispetto al ponte torcente delle 2wd

Ciao
Alture (Bresä sö)
Vw T-Roc 2.0 Tdi FourMotion Dsg Advance :auto-swerve:
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da Mister88 »

Gio ha scritto: 01/01/2019, 16:30 Buongiorno,

Vorrei sapere se con la motorizzazione '4 ruote motrici' sia possibile abbassare il pianale del bagagliaio come per le versioni a trazione anteriore.
Sono già stato in diverse concessionarie ma non sono riuscito a chiarire questo aspetto.
[highlight]Secondo alcuni rivenditori sarebbe possibile, rimuovendo il polistirolo e il kit di emergenza (o il ruotino).[/highlight] Secondo altri invece sul 4 wd non sarebbe in alcun modo possibile abbassare il pianale (chiaramente non hanno provato a smontare polistirolo etc. Per dimostrare quanto detto).
Dato che si perde molto volume di carico mantenendo il pianale nella regolazione più alta, chiedo gentilmente se qualche possessore di T-ROC 4wd può fornirmi informazioni utili. Magari postando anche qualche foto se non è troppo disturbo.
Grazie a tutti, saluti,
Giorgio
confermo quanto evidenziato
R1ccardo62
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/11/2018, 9:27

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da R1ccardo62 »

Mi aggrego alla richiesta di Gio, avendo anch'io ordinato una T-Roc 4Motion, chiedendovi cosa c'è nella parte di polistirolo di un'auto senza il ruotino di scorta, come la mia.
Dalle poche foto o video che sono riuscito a trovare mi sembra che l'arco di polistirolo sia molto grande e spesso. Se tutto quello che contiene potesse essere messo in una sacca in modo da toglierlo,almeno la parte del sottofondo potrebbe essere più sfruttabile, o no?
Un'altra domanda per chi ha il kit come me ,è presente lo stesso il crick?
Grazie.
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da RedRoby63 »

R1ccardo62 ha scritto: 03/01/2019, 13:56 Mi aggrego alla richiesta di Gio, avendo anch'io ordinato una T-Roc 4Motion, chiedendovi cosa c'è nella parte di polistirolo di un'auto senza il ruotino di scorta, come la mia.
Dalle poche foto o video che sono riuscito a trovare mi sembra che l'arco di polistirolo sia molto grande e spesso. Se tutto quello che contiene potesse essere messo in una sacca in modo da toglierlo,almeno la parte del sottofondo potrebbe essere più sfruttabile, o no?
Un'altra domanda per chi ha il kit come me ,è presente lo stesso il crick?
Grazie.
Ciao io ho una 4M con kit e il crick non c’è e non è previsto nella dotazione. Il sottofondo è sfruttabile anche senza togliere il polistirolo, una trolley ci sta. Se togli il polistirolo il vano è tutto sfruttabile anche se irregolare per la forma della ruota di scorta.
R1ccardo62
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/11/2018, 9:27

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da R1ccardo62 »

Grazie RedRoby, giustamente,visto che uno ha il kit (compressore e mousse,giusto?) il crick sarebbe inutile....Quindi il tutto potrebbe andare in una sacca tipo questa:


Secondo voi togliendo il polistirolo questa protezione potrebbe andare o per via della trazione integrale il vano è proprio diverso?
https://www.ebay.it/itm/VASCA-BAULE-BAG ... 1438.l2649
Grazie.
Miller
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/11/2018, 22:57

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da Miller »

Non avendo una 4wd (e neanche ancora la 2),non so esattamente come sia fatta la parte in polistirolo.. Ma mi sembra strano che vw, se fosse stato possibile, non abbia già previsto quanto voi vorreste ricreare. Quindi il dubbio che mi viene: o non c'è spazio o quel polistirolo serve a qualcosa (insonorrizazione, vibrazioni, boh). Non avendo visto l'auto non so, però se fosse così facile in vw dovrebbero cambiare almeno un ING :D
Gio
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/2019, 12:32

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da Gio »

Ciao,
Intanto ringrazio per le risposte.
Vedo che le opinioni sono in alcuni casi in contrasto.
Spero che qualcuno già in possesso del t-roc possa chiarire definitivamente.

Dal mio punto di vista sembra strano che non si possa sfruttare il vano bagagli per intero.
Viaggiando abbastanza frequentemente, anche per spostamenti di un fine settimana, la dimensione del bagagliaio mi interessa particolarmente.
Se non si sfrutta il pozzetto, il bagagliaio del t-roc 4x4 risulta più piccolo di quello della golf 4x2 (misurando in concessionaria la larghezza e la profondità sono uguali, mentre l'altezza é ca. 50 cm per la golf e ca. 40 per il t-roc). Sfruttando invece il pozzetto, abbassando il piano d'appoggio, sul t-toc si guadagnano altri 20 cm ca.
Non poco.. mi sembra assurdo riempire di polistirolo uno spazio sfruttabile.
Grazie ancora per ogni opinione.
Saluti, Giorgio
Lolloclub
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2018, 12:35

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da Lolloclub »

A quanto ho letto per chi ha il sistema audio Beats, in quel punto viene messo l'amplificatore (direi ottima trovata).
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Bagagliaio capacità

Messaggio da kekko1974 »

Lolloclub ha scritto: 04/01/2019, 15:41 A quanto ho letto per chi ha il sistema audio Beats, in quel punto viene messo l'amplificatore (direi ottima trovata).
quasi tutte le auto con sistema audio top della casa hanno l'amplificarore al posto della ruota di scorta
Rispondi