T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da dolf »

Salve ecco le prime impressioni :percorsi 1200 km, beh tutti la guardano incuriositi quando passa...il design esterno è piaciuto a parenti e amici (e piace anche a me). Colore indium grey con tetto bianco. Impressioni ampiamente positive per confort (sospensioni ben tarate e silenziosa) freni e cambio. Abitacolo spazioso ben fatto e curato con tanti vani e una bella illuminazione a led. la posizione di guida è buona,rialzata il giusto ma senza esagerare. Efficaci i vari sistemi di assistenza alla guida, acc, lane assist ecc, particolarmente comodo l'assistente luci ,che accende e spegne gli abbaglianti automaticamente.
Ma è il motore il pezzo forte, spinge davvero bene con un range di funzionamento molto ampio (ridotto uso del cambio) e con consumi ridotti : da cb di bordo circa 4,5 l/100 km statale, 5,6 autostrada e 6-7 urbano a seconda del traffico. E l'auto si deve ancora slegare! Gradevole anche il sound piuttosto pieno e corposo non da frullino come altri 3 cilindri, e totalmente esente da vibrazioni. Venendo dal diesel a volte capita di voler mettere in moto pensando che il motore sia spento quando in realta è gia acceso (al minimo non si percepisce).
marcello
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 20:29
Località: Lecce

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da marcello »

Interessante! Da futuro proprietario della T-roc 1.0,sono molto contente per la scelta fatta.

A quanto pare l'unico difetto sarebbe l'ormai "famigerata" plancia in "plastica dall'aspetto economico"!!! :lol:
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da dolf »

Si, plancia e pannelli porta sono interamente in plastica rigida (salvo il fianchetto appoggia gomito) ,ma il montaggio e i giochi tra le varie parti sono impeccabili e non si avvertono fastidiosi scricchiolii ne in marcia (merito forse anche della scocca molto rigida) e nemmeno se si va a sollecitare volontariamente le parti in plastica...questo è quello che conta alla fine. L'aspetto non è esattamente lucido come detto da alcuni ma leggermente opaco ,quindi accettabile alla vista.
Certo al tatto non sono il massimo, però personalmente non è che, quando sto in macchina mi metto a palpare la plancia.. :lol: e allora credo che i progettisti ,visto il target di auto, hanno preferito curare altri particolari piu in voga oggi come il sistema di infortainment e connettività , ausilii ala guida, presenza di vani di utilità,
illuminazione , climatizzazione ( con bocchette anche dietro) ecc
marcello
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 20:29
Località: Lecce

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da marcello »

Sono pienamente d'accordo con te.
Io guardo molto l'accuratezza delle finiture un pò meno la qualità dei materiali.
Secondo me se i progettisti avessero dotato la T-roc di plancia e pannelli porta con materiali uguali a quelli che ha la golf, quest'ultima e l'Audi "Q2" sarebbero state pesantemente penalizzate dal punto di vista delle vendite.
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da BLU »

Confermo tutto quanto scritto da dolf. Anche io ho preso questo modello e dopo due mesi di utilizzo ne sono molto soddisfatto sotto tutti I punti di vista. In particolare, il motore sopinge bene (non è certo sportive ma per le mie esigenze va più che bene) e i consumi sono abbastanza contenuti: in extraurbano siamo sui 15 km con un litro (certo venedo da una Golf gpl, la spesa in più si sente a causa del prezzo folle della benzina)
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da BLU »

Dimenticavo, sul discorso degli interni: le plastiche effettivamente sono un netto passo indietro anche rispetto alla mia vecchia golf di 10 anni fa, ma in tutta sincerità apprezzo molto di più quello che ci sta sotto alle plastiche ed è davvero tanta roba!
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
marcello
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 20:29
Località: Lecce

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da marcello »

Ciao a tutti!
Il 6 giugno ho ritirato la mia T-roc 1.0 bianca con il tettuccio nero. Ho aggiunto il clima automatico.
La consegna è avvenuta perfettamente in linea con quanto detto in fase di ordine (3 mesi), infatti l'ho ordinata il 6 marzo, il 4 maggio è stata prodotta, il 30 maggio ho saldato e quindi da Civitavecchia è stata trasportata a Lecce!
In questi due giorni ho percorso pochi km e tutti in città.

La vettura è bella, molto ben fatta e sinceramente è difficile trovare qualcosa migliorabile nell'assemblaggio. Gli accoppiamenti delle lamiere sono perfetti e i giochi uniformi e ridotti.
All'interno la situazione non cambia. Avrei gradito un portaoggetti nella zona del comando luci (a sinistra della plancia) e magari lo sportellino per il vano sotto i comandi del climatizzatore (come sulla Golf).
A me non dispiace la plastica utilizzata per la plancia in quanto guardo molto di più la cura costruttiva.

Le impressioni di guida sono ancora molto relative avendo percorso poca strada, però il motore sembra che abbia uno spunto molto interessante e che riprenda molto bene anche dai bassi regimi.
Io preferisco una guida bassa, ho trovato facilmente una buona posizione nel sedile (sono alto 183 cm) e la guida risulta abbastanza comoda e "turistica".

Capitolo accessori: è un'auto molto ben accessoriata già in versione base. Ho associato il mio smartphone e funziona tutto molto bene, molto carina la funzione per la navigazione con la mappa di google maps. Sinceramente ancora devo scoprire molto dall'impianto....

La mia vettura monta pneumatici Falken "ziex", sinceramente non conoscevo l'esistenza di questo produttore. Da quanto letto in rete pare che siano gomme che garantiscono buoni consumi e anche una buona tenuta di strada anche se la durata è limitata. Quando sarà il momento di cambiarle mi orienterò, comunque, quasi sicuramente, su Pirelli o Michelin.

Ho deciso di acquistare il ruotino di scorta, lo ritirerò a breve dalla concessionaria.

Alla consegna mi è stato consegnato un kit con all'interno: torcia, guanti, tanica per il carburante, martello per rompere i cristalli, giubbotto, triangolo.
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da dolf »

Si, gli accoppiamenti delle lamiere e dei pannelli esterni sono di una cura e precisione paragonabile allo standard Audi.
provate a guardare ad esempio una concorrente come la nissan qashqai che al confronto con t-roc,su questo aspetto ne esce molto male...
marcello
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 20:29
Località: Lecce

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da marcello »

dolf ha scritto: 12/06/2018, 22:39 Si, gli accoppiamenti delle lamiere e dei pannelli esterni sono di una cura e precisione paragonabile allo standard Audi.
provate a guardare ad esempio una concorrente come la nissan qashqai che al confronto con t-roc,su questo aspetto ne esce molto male...
Completamente d'accordo. Le finiture sono ottime.
fabio57
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2018, 13:54

Re: T-Roc 1.0 TSI PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da fabio57 »

ho appena ritirato la mia auto.Le prime impressioni di guida sono buone.C'e' molta tecnologia che mi mette
un po' a disagio:dovro'leggere per benino il manuale di istruzioni.
con l'auto di prima il freno a mano si installava automaticamente allo spegnimento del motore:sono rimasto un po'
sorpreso che sulla T-roc cio' non avvenga.O sto sbagliando io????????Magari devo attivare qualcosa????
Rispondi