Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

Stewie80 ha scritto: 12/03/2019, 18:21
GC9 ha scritto:La Compass è un’auto furba perché somigliando alle sorelle maggiori induce chi non è del settore a credere che sia chissà chè. In realtà altro non è come meccanica che una Renegade o 500X che dir si voglia, con tutti i loro pregi e i loro limiti, ma pur essendo più lunga sotto la veste se la gioca eccome con la T-Roc e a mio modo di vedere come dinamica di guida, ADAS e tecnologia non è allo stesso livello. Forse vanta un sistema elettronico che gestisce meglio la motricità in fuoristrada, questo sì frutto dell’esperienza Yankee. Per il resto sopperisce alle mancanze di cui sopra con qualche accorgimento in più dal punto di vista dei materiali utilizzati per gli interni. Dopodiché dipende da cosa si vuole e dai gusti.

Ps. Non confondiamo l’oggettività delle cose con la soggettività. I numeri sono oggettivi, la meccanica utilizzata è oggettiva così come le prestazioni di un’auto e perché no, anche gli interni fatti bene, ma con materiali duri. Persino eventuali problemi riscontrati sono oggettivi e utili agli altri. Però sensazioni alla guida, ripetute e reiterate battutine basate sulle proprie idee rappresentano invece un parere soggettivo. E per carità, è anche giusto dire, ma lo si fa una volta e amen e non diciamo fesserie sull’onestà perché non c’entra niente e si manca di rispetto agli altri. Io mi sono sempre posto con onestà intellettuale con l’intento di dare qualcosa in più qui sul forum. Se mi si dice che l’auto non piace per gusti va benissimo, ma resta un parere proprio, non si può insistere che sia una verità assoluta e additare gli altri di disonestà perché si diventa scorretti.
Potrei dire lo stesso della t roc, anzi calza proprio a pennello la tua frase, induce a credere che sia una Tiguan in miniatura o una golf alta, ma in realtà non è altro che una polo rialzata...
Ma non hai capito davvero?

La T-Roc ha lo stesso identico pianale MQB della Golf e della Tiguan. La Polo è su pianale MQB A0 come la T-Cross.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

Ancora? Conosco ogni dettaglio tecnico della vettura, può avere anche il pianale della Ferrari, ma rimane come sensazione di guida una polo, come interni una polo, come rifiniture una polo..come qualità una polo...della golf non ha nulla.....

Poi smetto di scrivere perché altrimenti alcuni utenti che credono di aver acquistato una super macchina si urtano....
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

ASt-roc ha scritto: 12/03/2019, 19:24
Stewie80 ha scritto: 12/03/2019, 18:21
GC9 ha scritto:La Compass è un’auto furba perché somigliando alle sorelle maggiori induce chi non è del settore a credere che sia chissà chè. In realtà altro non è come meccanica che una Renegade o 500X che dir si voglia, con tutti i loro pregi e i loro limiti, ma pur essendo più lunga sotto la veste se la gioca eccome con la T-Roc e a mio modo di vedere come dinamica di guida, ADAS e tecnologia non è allo stesso livello. Forse vanta un sistema elettronico che gestisce meglio la motricità in fuoristrada, questo sì frutto dell’esperienza Yankee. Per il resto sopperisce alle mancanze di cui sopra con qualche accorgimento in più dal punto di vista dei materiali utilizzati per gli interni. Dopodiché dipende da cosa si vuole e dai gusti.

Ps. Non confondiamo l’oggettività delle cose con la soggettività. I numeri sono oggettivi, la meccanica utilizzata è oggettiva così come le prestazioni di un’auto e perché no, anche gli interni fatti bene, ma con materiali duri. Persino eventuali problemi riscontrati sono oggettivi e utili agli altri. Però sensazioni alla guida, ripetute e reiterate battutine basate sulle proprie idee rappresentano invece un parere soggettivo. E per carità, è anche giusto dire, ma lo si fa una volta e amen e non diciamo fesserie sull’onestà perché non c’entra niente e si manca di rispetto agli altri. Io mi sono sempre posto con onestà intellettuale con l’intento di dare qualcosa in più qui sul forum. Se mi si dice che l’auto non piace per gusti va benissimo, ma resta un parere proprio, non si può insistere che sia una verità assoluta e additare gli altri di disonestà perché si diventa scorretti.
Potrei dire lo stesso della t roc, anzi calza proprio a pennello la tua frase, induce a credere che sia una Tiguan in miniatura o una golf alta, ma in realtà non è altro che una polo rialzata...
NON è una polo rialzata in quanto il pianale non è lo stesso ma se proprio una golf rialzata in quanto il pianale E' lo stesso
la t-cross se proprio è una polo rialzata
se invece ritorni sul discorso degli interni in plastica dura cosa che golf non ha..penso ci siamo gia espressi...
Scusami non mi ero accorto avessi già risposto tu.

Comunque ho letto tutta la querelle e non so più che dire se non rispondere con dati oggettivi. Poi sulle sensazioni ognuno dicesse la sua anche perché inizia a diventare comica la cosa.

Va detto però che lui si riferisce alla Polo 9n3, l’ho avuta ed era una gran macchina! Forse vuole fare un complimento quando le paragona e non l’abbiamo capito!! :mrgreen:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

FabioT-Roc ha scritto: 12/03/2019, 18:07
GC9 ha scritto: 11/03/2019, 17:17 Subentro un’ultima volta per alcune precisazioni.

Andate in concessionaria, aprile la portiera posteriore della nuova Touareg e vedrete che è plastica dura e senza velcro nelle tasche. Esattamente come quella della T-Roc. Eppure il prezzo è 2 volte superiore. Cercate poi una Passat nuova e ammirate l’Active Info Display che è stato aggiornato con quello della T-Roc (lo stesso della Polo) a scapito del precedente che è presente anche sulla Golf. Non paghi toccatela la Tiguan base e lasciatevi coccolare dalle plastiche. Nel frattempo prima di tornare a casa passate a vedere la Volvo XC40 che è bellissima, ma vi accorgerete che anche qui c’è fin troppa plastica. E se avete ancora tempo e voglia, andate in Land Rover, entrate su una Velar dell’allestimento d’ingresso e toccate la palpebra del cruscotto com’è croccante. E potremmo continuare con tutte le Case, anche con BMW (avete provato la X2 senza il pacchetto M?...) o Mercedes (sotto la Sport cosa toccate o vedete?) o quello che preferite.

Poi, sono stato il primo a vederla dal vivo e a far presente che potevano curare maggiormente i dettagli interni (soprattutto le portiere) e avrei speso volentieri qualcosa in più per questo, ma una volta fatte le mie considerazioni e la mia scelta (potevo comprarmi tranquillamente altro, conosco perfettamente il mercato, e da addetto ai lavori posso dire che è un signor progetto al netto delle plastiche interne. Inoltre a livello di tecnologia e di ADAS come SUV compatto è al top, manca giusto la camera a 360º), dato che se l’ho comprata è perché mi piace, me la godo. E vi dico la verità, ancora con più gusto da quando leggo tutte le fesserie che si dicono alla faccia dell’invidioso, del frustrato e via dicendo di turno.

Saluti.
Pienamente d'accordo su tutta la linea.
Complimenti come sempre per i tuoi post :clap:
:greetings-wavingyellow:
Grazie mille, davvero gentile!
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da micpie »

Stewie80 ha scritto: 12/03/2019, 23:20 I forum sono fatti x segnalare i problemi e le proprie impressioni, non devo fare pubblicità positiva a Volkswagen, o difendere l'acquisto come fanno in tanti...ho speso 27.000 euro, per una macchina mediocre, se permetti ho il diritto di criticare...ho anche una Tiguan che costa meno e ed è tre spanne sopra in tutto, quindi so cosa dico...non mi va di fregare la gente consigliandogli questa vettura...anzi..
Una Tiguan che costa meno mi pare strano..cmq dato che la vettura non ti aggrada dopo i 3 anni, cambiala, e non prendere la t-cross che magari ti sembra un UP rialzata.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

Il 1.6 diesel base della Tiguan, costa 26.500 euro, la mia t roc, 1.6 diesel a listino era a ca. 30.000 euro, a conti fatti l'ho pagata sui 27, in piu' ha solo il cruscotto digitale e i full led davanti....quindi i prezzi sono li....se non erro ora la tiguan sport 1.6, con pacchetto r line cerchi da 19 e full led, si porta via con ca. 32.000 euro con scontistiche varie, sempre cambio manuale, non ci sono differenze cosi marcate sul 1.6 diesel...le diffenze possono ampliarsi su modelli con motorizzazioni piu' spinte....ma in linea di massima ci sono t roc da 35.000 euro che girano, e tiguan da 32.000 r line sport, e la differenza tra le due vetture in termine di qualita' dimensioni passo è notevole, ripeto il posizionamento del t roc è troppo alto, idem il t cross.....

Io non so voi ma i soldi non me li regalano, quindi non è che posso cambiare la macchina per capriccio perché non mi piace, perdendoci magari 4/5 mila euro...al termine dei tre anni sicuramente non la riscattero', ma non sono pochi 3 anni su una macchina che non apprezzo...quello che non concepisco e chi si faccia passare me come un frustrato falso, quando parlo di difetti reali della vettura, su cui in altri forum ne parlano anche peggio, perché non si vuole vedere la realta'....non è che parlandone bene la vettura migliora...
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Guido »

Stewie80 ha scritto: 13/03/2019, 10:58 Il 1.6 diesel base della Tiguan, costa 26.500 euro, la mia t roc, 1.6 diesel a listino era a ca. 30.000 euro, a conti fatti l'ho pagata sui 27, in piu' ha solo il cruscotto digitale e i full led davanti....quindi i prezzi sono li....se non erro ora la tiguan sport 1.6, con pacchetto r line cerchi da 19 e full led, si porta via con ca. 32.000 euro con scontistiche varie, sempre cambio manuale, non ci sono differenze cosi marcate sul 1.6 diesel...le diffenze possono ampliarsi su modelli con motorizzazioni piu' spinte....ma in linea di massima ci sono t roc da 35.000 euro che girano, e tiguan da 32.000 r line sport, e la differenza tra le due vetture in termine di qualita' dimensioni passo è notevole, ripeto il posizionamento del t roc è troppo alto, idem il t cross.....

Io non so voi ma i soldi non me li regalano, quindi non è che posso cambiare la macchina per capriccio perché non mi piace, perdendoci magari 4/5 mila euro...al termine dei tre anni sicuramente non la riscattero', ma non sono pochi 3 anni su una macchina che non apprezzo...quello che non concepisco e chi si faccia passare me come un frustrato falso, quando parlo di difetti reali della vettura, su cui in altri forum ne parlano anche peggio, perché non si vuole vedere la realta'....non è che parlandone bene la vettura migliora...
Si potrebbe sapere quali sarebbero i forum in cui se ne parla anche peggio ?

Grazie
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da micpie »

Stewie80 ha scritto: 13/03/2019, 10:58 Il 1.6 diesel base della Tiguan, costa 26.500 euro, la mia t roc, 1.6 diesel a listino era a ca. 30.000 euro, a conti fatti l'ho pagata sui 27,
Vedo che sul sito la tiguan base 1.6 diesel(urban) costa 28.750 e non 26.500, mentre la t-roc style 1.6 costa 27.250, mentre la t-cross costa 19.000 (solo benzina).
In effetti sembra più conveniente il Tiguan a questi prezzi,però un 1.6 diese sulla tiguan che pesa quasi 200kg in più non sò se rende come su t-roc!
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

io le ho comprate entrambe, i prezzi da me indicati sono quelli reali, alla fine la paghi 26.500 la Tiguan, il 1.6 spinge un po meno, ma non va male su tiguan, anzi sulle marce lunghe sembra avere anche piu' spunto, meno in prima e seconda, ma soprattutto nemmeno si sente nell'abitacolo, sembra spenta....

Non mi sembra carino e corretto fare il nome dell'altro forum, in questo....comunque tanti ex possessori di Golf sono delusi, un utente voleva renderla, veniva da una bmw...
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da ASt-roc »

GC9 ha scritto: 13/03/2019, 0:46
ASt-roc ha scritto: 12/03/2019, 19:24
Stewie80 ha scritto: 12/03/2019, 18:21 Potrei dire lo stesso della t roc, anzi calza proprio a pennello la tua frase, induce a credere che sia una Tiguan in miniatura o una golf alta, ma in realtà non è altro che una polo rialzata...
NON è una polo rialzata in quanto il pianale non è lo stesso ma se proprio una golf rialzata in quanto il pianale E' lo stesso
la t-cross se proprio è una polo rialzata
se invece ritorni sul discorso degli interni in plastica dura cosa che golf non ha..penso ci siamo gia espressi...
Scusami non mi ero accorto avessi già risposto tu.

Comunque ho letto tutta la querelle e non so più che dire se non rispondere con dati oggettivi. Poi sulle sensazioni ognuno dicesse la sua anche perché inizia a diventare comica la cosa.

Va detto però che lui si riferisce alla Polo 9n3, l’ho avuta ed era una gran macchina! Forse vuole fare un complimento quando le paragona e non l’abbiamo capito!! :mrgreen:
guarda la discussione si sta rilevando tragica piu che comica... :angry-banghead:
io i miei consigli li ho dati...spero ci pensino vivamente se tenerla ancora oppure venderla cosi problemi finiti per tutti...(o forse inizieranno per chi avrà la stessa auto)... :violin:
Rispondi